CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Ossidazione della scheda logica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di hiace


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    livorno
    Messaggi
    773
    Smartphone
    Android sicuramente!

    Ringraziamenti
    321
    Ringraziato 57 volte in 55 Posts
    Angry

    Ossidazione della scheda logica

    ho un Galaxy SII brand 3, faccio per ottenere il root e mi sparisce la cartella efs con imei ecc, dopo svariati tentativi decido di spedire in garanzia samsung.
    dopo circa un mese mi dicono che c'è un preventivo di 229€ per la riparazione.
    chiedo dettagli per capire meglio cosa è successo e decidere se accettare o meno il preventivo. Dopo quasi 4 settimane mi arriva questa via e-mail, insieme ad una foto:




    Alla cortese attenzione


    Cernusco s/N, 19/01/2012

    Oggetto: pratica numero


    Gentile Signor

    Le confermiamo di avere ricevuto la Sua segnalazione, che abbiamo esaminato con la massima attenzione.

    Per una società come la nostra la soddisfazione del Cliente sia in termini di qualità, che di servizio e quindi di immagine, costituisce un obiettivo primario.

    Teniamo quindi ad informarLa che, a seguito della perizia tecnica effettuata dal nostro Centro Assistenza Autorizzato sul terminale di Sua proprietà, e' stata rilevata l'ossidazione della scheda logica del prodotto.

    La condizione di ossidazione rilevata su un apparato porta all'immediato decadimento della garanzia, come riportato in maniera specifica sulla Warranty Card allegata ad ogni confezione di vendita. La garanzia infatti "non si estende ai casi diversi dai vizi del materiale, di progettazione e/o fabbricazione". Nello specifico la garanzia non copre casi di "abuso e cattivo uso" del terminale da parte dell’utente finale.

    Siamo quindi spiacenti di non poter provvedere alla riparazione in garanzia del terminale di Sua proprietà. La invitiamo pertanto, qualora volesse procedere alla riparazione fuori garanzia, a rinviare il terminale in questione presso il Centro di competenza (oppure ad accettare il preventivo di riparazione inoltrato dal nostro Centro Assistenza).

    Laddove avesse ulteriore necessità di mettersi in contatto con i nostri uffici, La invitiamo a rivolgersi al nostro Servizio Clienti Samsung Exclusive al numero 800.578277 comunicando agli operatori il numero di pratica a Lei assegnato così come riportato in oggetto.

    Cordiali saluti.



    SAMSUNG ELECTRONICS ITALIA SPA

    Customer Relation Team


    (volevo inserire una foto della scheda inviatami, ma non ci riesco)

    ovviamente il telefono non mi è cascato nel cesso o cose simili, tirato fuori dalla scatola, messo sotto odin e poi spedito in asistenza...
    Ultima modifica di hiace; 20-01-12 alle 19:35

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di mandraghen


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    817

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 126 volte in 103 Posts
    Predefinito

    prassi comune delle assistenze samsung ( e non solo ) quando non vogliono ripararti un prodotto in garanzia....Il dispositivo ha meno di un mese ? chiedi la sostituzione...visto che loro stessi dichiarano sia ossidato....porta la cosa a tuo vantaggio.

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,631
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 250 volte in 235 Posts
    Predefinito

    eh già...ne ho sentito parlare molte volte di questa scusa dell'ossidazione

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Scoman


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    764

    Ringraziamenti
    112
    Ringraziato 231 volte in 157 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giankukinho Visualizza il messaggio
    eh già...ne ho sentito parlare molte volte di questa scusa dell'ossidazione
    Che scusa di mmmerda.. anch'io risponderei che quando è stato spedito la scheda logica non era ossidata, non funzionava più solo la parte telefonica, quindi l'hanno ossidata loro, quindi te la cambiano. Se non la sanno cambiare ti spedissero un NOTE
    Kernel: Siyah______________Primary ROM: CM 10.1______________
    Spoiler:

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    come avevo già detto...vergognoso...fatti valere e fattelo cambiare

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di hiace


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    livorno
    Messaggi
    773
    Smartphone
    Android sicuramente!

    Ringraziamenti
    321
    Ringraziato 57 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    come avevo già detto...vergognoso...fatti valere e fattelo cambiare
    si ma in che modo? secondo me così si parano il culo bene bene...

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hiace Visualizza il messaggio
    si ma in che modo? secondo me così si parano il culo bene bene...
    andando in assistenza e alzando la voce chiedendo di parlare con il dirigente del centro

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Minaccia denuncia tramite ass consumatori e post sulle maggiori testate di riviste di telefonia e pc...e ora di finirla di prendere in gito la gente qui e palese che ci marciano su.Per assurdo io farei un esposto dichiarando addirittura le operazioni di flash non riuscito e la impossibile connessione con il problema OSSIDAZIONE. ...e una scusa comune a molti produttori

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thay Visualizza il messaggio
    Minaccia denuncia tramite ass consumatori e post sulle maggiori testate di riviste di telefonia e pc...e ora di finirla di prendere in gito la gente qui e palese che ci marciano su.Per assurdo io farei un esposto dichiarando addirittura le operazioni di flash non riuscito e la impossibile connessione con il problema OSSIDAZIONE. ...e una scusa comune a molti produttori
    quoto in tutto

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,434

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 245 volte in 146 Posts
    Predefinito

    vergognosi a dir poco....
    Samsung Galaxy Nexus Grey
    DJ Droid-GN v1.2 -The BLACK

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy