ho un Galaxy SII brand 3, faccio per ottenere il root e mi sparisce la cartella efs con imei ecc, dopo svariati tentativi decido di spedire in garanzia samsung.
dopo circa un mese mi dicono che c'è un preventivo di 229€ per la riparazione.
chiedo dettagli per capire meglio cosa è successo e decidere se accettare o meno il preventivo. Dopo quasi 4 settimane mi arriva questa via e-mail, insieme ad una foto:
Alla cortese attenzione
Cernusco s/N, 19/01/2012
Oggetto: pratica numero
Gentile Signor
Le confermiamo di avere ricevuto la Sua segnalazione, che abbiamo esaminato con la massima attenzione.
Per una società come la nostra la soddisfazione del Cliente sia in termini di qualità, che di servizio e quindi di immagine, costituisce un obiettivo primario.
Teniamo quindi ad informarLa che, a seguito della perizia tecnica effettuata dal nostro Centro Assistenza Autorizzato sul terminale di Sua proprietà, e' stata rilevata l'ossidazione della scheda logica del prodotto.
La condizione di ossidazione rilevata su un apparato porta all'immediato decadimento della garanzia, come riportato in maniera specifica sulla Warranty Card allegata ad ogni confezione di vendita. La garanzia infatti "non si estende ai casi diversi dai vizi del materiale, di progettazione e/o fabbricazione". Nello specifico la garanzia non copre casi di "abuso e cattivo uso" del terminale da parte dell’utente finale.
Siamo quindi spiacenti di non poter provvedere alla riparazione in garanzia del terminale di Sua proprietà. La invitiamo pertanto, qualora volesse procedere alla riparazione fuori garanzia, a rinviare il terminale in questione presso il Centro di competenza (oppure ad accettare il preventivo di riparazione inoltrato dal nostro Centro Assistenza).
Laddove avesse ulteriore necessità di mettersi in contatto con i nostri uffici, La invitiamo a rivolgersi al nostro Servizio Clienti Samsung Exclusive al numero 800.578277 comunicando agli operatori il numero di pratica a Lei assegnato così come riportato in oggetto.
Cordiali saluti.
SAMSUNG ELECTRONICS ITALIA SPA
Customer Relation Team
(volevo inserire una foto della scheda inviatami, ma non ci riesco)
ovviamente il telefono non mi è cascato nel cesso o cose simili, tirato fuori dalla scatola, messo sotto odin e poi spedito in asistenza...