CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Chi ha mai ripristinato un backup fatto dalla recovery?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di android2


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    704

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Chi ha mai ripristinato un backup fatto dalla recovery?

    Come da oggetto, ho fatto il backup della Vivaldi da clockmod recovery, nutro però molti dubbi sull'efficacia del ripristino di una rom intera e per di più di tutti i programmi....

    Pertanto chiedo, qualcuno di voi ha fatto questa procedura di ripristino? Come è andata? Vengono backuppati anche i dati/programmi presenti nella scheda sd? la posizione delle app nel launcher rimane? le icone? le impostazioni?

    O conviene tagliare la testa al toro e fare un'installazione pulita da zero (anche se la rom backuppata era più che perfetta e pulita)??

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di jinji


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    287

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Ciao! il nandroid backup che fai da CWM è l'immagine esatta del tuo sistema in quel preciso momento.
    Ripristinandolo riporti esattamente tutto come era al momento in cui l'hai fatto, ma proprio tutto: rom,app,impostazioni,sfondo...tutto insomma.
    E' veramente formidabile, vai tranquillo! ;-)

  4. #3
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da android2 Visualizza il messaggio
    Come da oggetto, ho fatto il backup della Vivaldi da clockmod recovery, nutro però molti dubbi sull'efficacia del ripristino di una rom intera e per di più di tutti i programmi....

    Pertanto chiedo, qualcuno di voi ha fatto questa procedura di ripristino? Come è andata? Vengono backuppati anche i dati/programmi presenti nella scheda sd? la posizione delle app nel launcher rimane? le icone? le impostazioni?

    O conviene tagliare la testa al toro e fare un'installazione pulita da zero (anche se la rom backuppata era più che perfetta e pulita)??
    se hai fatto un backup completo ritrovi tutto uguale ... però se parti da un' altra rom fai una bella pulizia prima di ripristinare il backup
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di android2


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    704

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jacobrucia Visualizza il messaggio
    se hai fatto un backup completo ritrovi tutto uguale ... però se parti da un' altra rom fai una bella pulizia prima di ripristinare il backup
    ah ecco, io ora ho tutto originale, quindi dovrò rimettere la vivaldi e dopo di che fare il ripristino dalla cwm?

  6. #5
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da android2 Visualizza il messaggio
    ah ecco, io ora ho tutto originale, quindi dovrò rimettere la vivaldi e dopo di che fare il ripristino dalla cwm?
    così vai sul sicuro, però se vieni da una stock probabilmente bastano i tre wipe
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di android2


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    704

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jacobrucia Visualizza il messaggio
    così vai sul sicuro, però se vieni da una stock probabilmente bastano i tre wipe
    diciamo che ho messo una stock e l'ho reso completamente originale per mandarlo in garanzia a sostituire il display

    il backup l'ho fatto quando avevo la vivaldi strataroccata ed alcune app erano sull'sd (1,53 gb di backup non è poco?)

    quindi quando torna installo la cwm, faccio tutti i wipe e provo a ripristinare il backup, se c'è qualcosa che non va al limite "riformatto" tutto e installo nuovamente da zero la vivaldi.

  8. #7
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da android2 Visualizza il messaggio
    diciamo che ho messo una stock e l'ho reso completamente originale per mandarlo in garanzia a sostituire il display

    il backup l'ho fatto quando avevo la vivaldi strataroccata ed alcune app erano sull'sd (1,53 gb di backup non è poco?)

    quindi quando torna installo la cwm, faccio tutti i wipe e provo a ripristinare il backup, se c'è qualcosa che non va al limite "riformatto" tutto e installo nuovamente da zero la vivaldi.
    perfetto come hai detto. secondo me va bene alla prima
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy