Visualizzazione stampabile
-
non riesco a capire questo passo A questo punto assicuratevi di aver il cellulare collegato al PC in modalità Debug USB (Impostazioni -> Applicazioni -> Sviluppo -> Debug USB)
io in applicazioni non ho sviluppo...
EDIT TROVATO!!
-
questo ultimo passo della guida lo devo fare ora o dopo il fix gps?
(RESTORE:
Aprite il tool.
Il programma riconosce automaticamente la presenza di backup effettuati precedentemente, sia sul PC che sul device, sia .img che .tar.
Scegliamo che tipo di backup vogliamo utilizzare e da dove prenderlo (PC o device) e clicchiamo su "Restore EFS".
Dopo diverse scritte verdi vi comparirà a video "EFS Restore Success!" e il device sarà riavviato.
Avete finito!
)
-
Quote:
Originariamente inviato da
paloppa
questo ultimo passo della guida lo devo fare ora o dopo il fix gps?
(RESTORE:
Aprite il tool.
Il programma riconosce automaticamente la presenza di backup effettuati precedentemente, sia sul PC che sul device, sia .img che .tar.
Scegliamo che tipo di backup vogliamo utilizzare e da dove prenderlo (PC o device) e clicchiamo su "Restore EFS".
Dopo diverse scritte verdi vi comparirà a video "EFS Restore Success!" e il device sarà riavviato.
Avete finito!
)
Ma per la pazienza...almeno 1 thank me lo merito?????
Quella ultima parte non la devi fare.
Serve solo se si danneggia la efs e la vuoi ripristinare...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
Dreamer81
Ma per la pazienza...almeno 1 thank me lo merito?????
Quella ultima parte non la devi fare.
Serve solo se si danneggia la efs e la vuoi ripristinare...
finito il tutto metto tutti i thanks tranquillo...ora faccio il flash del fix allora...
-
perchè una volta entrato in Recovery Mode CWM e aver seguito tutti i passaggi, quando premo choose zip from sdcard mi dice in basso e : can't mount /sdcard/
-
Quote:
paloppa
perchè una volta entrato in Recovery Mode CWM e aver seguito tutti i passaggi, quando premo choose zip from sdcard mi dice in basso e : can't mount /sdcard/
Questo non lo so....
-
io non ho capito bene che file devo mettere...ho scaricato il file fix in prima pagina ed è in formato winrar zip con all'interno due cartelle...io una volta collegato il cellulare al pc vado in risorse del computer telefono phone e li metto li le due cartelle o il file rar? oppure nella memoria esterna lo devo copiare?
-
problemino
hola todos! ho appena installato questa rom e sembra scheggiare, ho installato già la CW e il fix per il GPS. Ho un unico grande assillo da quando l'ho flashata: mi compare tra le notifiche la seguente "Aggiornamento software" dove se apro trovo i termini dell'esonerò responsabilità e blablabla tutte le condizioni, tick verde su Accetto i suddetti termini, premo sul tasto conferma e la risposta è: Elaborazione non eseguita. Come posso portare a buon fine questa procedura??
Graziee
-
Quote:
mdcharlie
hola todos! ho appena installato questa rom e sembra scheggiare, ho installato già la CW e il fix per il GPS. Ho un unico grande assillo da quando l'ho flashata: mi compare tra le notifiche la seguente "Aggiornamento software" dove se apro trovo i termini dell'esonerò responsabilità e blablabla tutte le condizioni, tick verde su Accetto i suddetti termini, premo sul tasto conferma e la risposta è: Elaborazione non eseguita. Come posso portare a buon fine questa procedura??
Graziee
anche a me da la stessa cosa..ti volevo chiedere una cosa..come lo hai istallato il fix per il GPS? i file winrar l'hai scompattato? l'hai messo all'interno del telefono o in una micro sd esterna?
-
Quote:
mdcharlie
Graziee
Stesso problema ank 'io.. -.-
-
Non puoi, devi eliminare il file fota in system/appartamento per non avere più la notifica.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
paloppa
anche a me da la stessa cosa..ti volevo chiedere una cosa..come lo hai istallato il fix per il GPS? i file winrar l'hai scompattato? l'hai messo all'interno del telefono o in una micro sd esterna?
non è un rar è un file .zip l'ho messo nella sd interna (per comodità in cartella download) poi da recovery cw "install zip from internal sd" ed il gioco è fatto :)
mod: grazie per la risposta :D
-
Quote:
elettrico
Non puoi, devi eliminare il file fota in system/appartamento per non avere più la notifica.
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Immagino /System/app
-
Quote:
elettrico
Con root explorer non mi fa fare niente per colpa dei permessi read-only :(
mod: risolto XD me ignorante
-
io dovrei anche aver messo il file fix GPS..per vedere se ho fatto tutto correttamente come si fa??
-
Quote:
paloppa
io dovrei anche aver messo il file fix GPS..per vedere se ho fatto tutto correttamente come si fa??
penso che puoi fare una prova e vedere in quanto tempo ti fixa il segnale, in strada/in casa, con/senza segnale wifi :) a me fixa in pochissimo per ora in casa!
-
in che senso fixa??
cmq io intendevo dire se ho fatto tutto in modo corretto..nn solo il fix ma anche il root e il flash
p.s. come hai risolto per l'aggiornamento che ti chiede?
e capita anche a te che quando scrivi un messaggio in alto nella barra delle notifiche ti spunta seleziona modalità di inserimento..ci ho cliccato piu volte ma nn si toglie..si toglie solo se chiudo i messaggi ma quando vado a riaprire e a scrivere un messaggio appare di nuovo
-
Quote:
paloppa
in che senso fixa??
cmq io intendevo dire se ho fatto tutto in modo corretto..nn solo il fix ma anche il root e il flash
p.s. come hai risolto per l'aggiornamento che ti chiede?
e capita anche a te che quando scrivi un messaggio in alto nella barra delle notifiche ti spunta seleziona modalità di inserimento..ci ho cliccato piu volte ma nn si toglie..si toglie solo se chiudo i messaggi ma quando vado a riaprire e a scrivere un messaggio appare di nuovo
Fixa nel senso quanto impiega a prendere il segnale gps! Per eliminare invece il messaggio d'aggiornamento devi usare Root Explorer, con questo ti porti sulla cartella system > app, poi elimina l'applicazione FOTAclient.apk, se ti da messaggio di errore perchè è "read-only" premi il tasto in alto a root explorer con scritto mount r/o
La notifica della tastiera ce l'hanno tutti non è un errore credo sia una nuova implementazione per cambiare velocemente modalità d'inserimento (in realtà la toglierei anche io, era comodo anche prima)
-
domande
vorrei fare le ultime due domande riguardanti la fase di "aggiustamento" di questo fw :)
qual'è un buon modo/app/widget che mi permetta di sostituire l'icona della batteria con una numerica senza appesantire?
come posso rimuovere tutti gli hub samsung e rendere tutto il più "lite" possibile?
Grazie anticipatamente :)
-
Quote:
mdcharlie
Fixa nel senso quanto impiega a prendere il segnale gps! Per eliminare invece il messaggio d'aggiornamento devi usare Root Explorer, con questo ti porti sulla cartella system > app, poi elimina l'applicazione FOTAclient.apk, se ti da messaggio di errore perchè è "read-only" premi il tasto in alto a root explorer con scritto mount r/o
La notifica della tastiera ce l'hanno tutti non è un errore credo sia una nuova implementazione per cambiare velocemente modalità d'inserimento (in realtà la toglierei anche io, era comodo anche prima)
fantastico sei stato chiarissimo e sono riuscito a togliere sto aggiornamento che mi chiedeva...comunque dovrebbe durare di piu la batteria giusto?? e poi altre funzionalità? cosa possiamo fare n piu rispetto a prima...a me sembra non sia cambiato tanto..oltre il metodo di sblocco e la gestione attività
-
raga io continuo ad avere problemi con la connessione 3g.. mi salta la connessione molte volte.. !! uffff
-
Quote:
Henderos
raga io continuo ad avere problemi con la connessione 3g.. mi salta la connessione molte volte.. !! uffff
prima di flashare questo firmware hai fatto un deep cleaner 2?quando si provano delle rom con base diversa come questa ICS o rom aosp come miui o cyanogen è consigliabile fare un deep cleaner 2 altrimenti si hanno problemi come il tuo ;)
-
ragazzi alla fine della fiera la consigliate per l'utilizzo quotidiano?? vorrei passare definitivamente ad android 4.0... grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da xxGenesis92xx
ragazzi alla fine della fiera la consigliate per l'utilizzo quotidiano?? vorrei passare definitivamente ad android 4.0... grazie
Personalmente no. Anche se una delle migliori rimane una rom che scalda e la batteria dura poco in piu' e' inaffidabile insomma con ginger dura di piu' anche per via della compatibilita' con il siyha
-
per questa rom esistono le batterie circolari? grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da cicciopatonzo
per questa rom esistono le batterie circolari? grazie
Si ma vanno flashate a parte..
-
room davvero deludente...la batteria forse dura anche di meno rispetto a prime...è molto meno fluido e si blocca facilmente..ho notato anche che ha problemi con il lettore musicale...si impalla il telefono quando cerco di ascoltare la musica...se però riavvio la musica si ascolta tranquillamente..voglioso a cambiare room...quale mi consigliate?
-
Fleshate a parte...ok, immaginavo, pero...dove le posso trovare? non riesco a trovare nulla per xxlp6 etc.
-
ma posso installare una Siyah su questa rom?grazie:*
-
Quote:
benny81
ma posso installare una Siyah su questa rom?grazie:*
Io proprio l'avevo installata, ma nn posso dire di aver trovato benefici e/dispoaceri.
Ripeto la mia domanda: qualcuno sa aiutarmi sul mod della batteria circolare? Vorrei tanto metterla ma nn sono pratico della kitchen. Qualcuno ha gia fatto qualche lavoro su questa rom?
-
Quote:
cicciopatonzo
Io proprio l'avevo installata, ma nn posso dire di aver trovato benefici e/dispoac
ma quale hai messo?io ne ho provata più di una ma si blacca il cell.
-
Quote:
benny81
ma quale hai messo?io ne ho provata più di una ma si blacca il cell.
Ho messo proprio quella di cui si parla qua. Xxlp6...
Ma il mod per la batteria ce?
Inviato dal mio GT-I9100
-
a me sta lp6 sta dando numerosi problemi...il terminale è super impallato..si blocca tutto..crashano in continuazione applicazioni...email musica ecc...come mai?
-
Ragazzi ma la procedura per installare questa rom è:
Estrarre il firmware
- Aprire odin
- Avviare il telefono in download mode (da spento: volume giù+tasto home+power)
- Inserire in PDA I9100_CODE_I9100XXLP6_CL72050_REV02_user_low_ship. tar
- Inserire in PHONE MODEM_I9100XXLP6_REV_02_CL1097526.tar
- Inserire in CSC GT-I9100-MULTI-CSC-OXXLP3_RST.tar
- Collegare il telefono al pc
- Cliccare START
Poi devo flashare il vecchio bootloader (dove lo metto il file su odin?)
Successivamente devo flashare il kernel chainfire per il root??
-
Tutto corretto, il vecchio bootloader in odin lo metti in PDA
-
Quote:
Pigelot
Ragazzi ma la procedura per installare questa rom è:
Estrarre il firmware
- Aprire odin
- Avviare il telefono in download mode (da spento: volume giù+tasto home+power)
- Inserire in PDA I9100_CODE_I9100XXLP6_CL72050_REV02_user_low_ship. tar
- Inserire in PHONE MODEM_I9100XXLP6_REV_02_CL1097526.tar
- Inserire in CSC GT-I9100-MULTI-CSC-OXXLP3_RST.tar
- Collegare il telefono al pc
- Cliccare START
Poi devo flashare il vecchio bootloader (dove lo metto il file su odin?)
Successivamente devo flashare il kernel chainfire per il root??
Ovviamente il vecchio bootloader lo fleshi solamente se vuoi eliminate il fastidioso triangolino giallo all'avvio con il jig usb...
Inviato dal mio GT-I9100
-
Mi sa che tra qualche giorno uscirà la nuova versione XXLPB
-
Quote:
Nick991
Mi sa che tra qualche giorno uscirà la nuova versione XXLPB
....si dice già stasera, ma non vorrei fossero voci incontrollate alla Fantozzi.....
-
-
ho sentito che l'Italia vince 12 a 0 con gol su calcio d'angolo di Zoff rotfl