CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Cellulare importato, cambiare firmware e mantenere la garanzia?

Se questa discussione ti č stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    304
    Smartphone
    LG G6

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Cellulare importato, cambiare firmware e mantenere la garanzia?

    Scusate, non so se in qualche topic qui se n' č parlato, ad ogni modo ho ordinato su EMG un Galaxy s2 a 378 euro e mi hanno detto che sarą sicuramente importato. Vorrei sapere intanto se questo comporti dei problemi, immagino che non basti cambiare la lingua perchč Kies non troverebbe aggiornamenti. Volevo sapere se esiste un programma per "estrarre" il firmware ed eventualmente PDA e CSC in modo da conservarli in una chiavetta, e se č possibile con Odin installare un firmware italiano senza perdere la garanzia del telefono. Ho letto che si potrebbe mantenere la garanzia perņ se si resetta un contatore...illuminatemi.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di nigno


    Registrato dal
    Jul 2010
    Localitą
    MB
    Messaggi
    7,976
    Smartphone
    N5

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 1,071 volte in 840 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Darčios89 Visualizza il messaggio
    Scusate, non so se in qualche topic qui se n' č parlato, ad ogni modo ho ordinato su EMG un Galaxy s2 a 378 euro e mi hanno detto che sarą sicuramente importato. Vorrei sapere intanto se questo comporti dei problemi, immagino che non basti cambiare la lingua perchč Kies non troverebbe aggiornamenti. Volevo sapere se esiste un programma per "estrarre" il firmware ed eventualmente PDA e CSC in modo da conservarli in una chiavetta, e se č possibile con Odin installare un firmware italiano senza perdere la garanzia del telefono. Ho letto che si potrebbe mantenere la garanzia perņ se si resetta un contatore...illuminatemi.
    non serve metterlo su chiavetta, basta che quando ti arriva vai a vedere che firmware ha e poi lo puoi sempre riscaricare..č possibile sģ montare un firmware italiano, c'č il thread in rilievo in sezione modding..mantieni la garanzia se azzeri questo contatore, e per farlo ti serve un jig usb

    nigno from Tapatalk
    Device: Sony Xperia Z3 - Rooted Stock Rom
    Device: LG G2 - Cloudy G3 Rom
    Device: Galaxy S2 GT-I9100 Black - Asnet Miui Rom

    Device: Galaxy S1 GT-I9000- Slim Rom
    Device: LG G Pad 8.3 - Rooted Stock Rom
    Device: -

    - Brabus Xclusive -


    Quando questo aggeggio toccherą le 88 miglia orarie ne vedremo delle belle, Marty.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato nigno per il post:

    Darčios89 (27-01-12)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    304
    Smartphone
    LG G6

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Scusami...per caso č questo il post?

    https://www.androidiani.com/forum/mo...0-leggete.html

    Non so esattamente qual č quello che fa al caso mio in cui si parla della garanzia e del contatore....

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Scoman


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    764

    Ringraziamenti
    112
    Ringraziato 231 volte in 157 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Darčios89 Visualizza il messaggio
    Scusate, non so se in qualche topic qui se n' č parlato, ad ogni modo ho ordinato su EMG un Galaxy s2 a 378 euro e mi hanno detto che sarą sicuramente importato. Vorrei sapere intanto se questo comporti dei problemi, immagino che non basti cambiare la lingua perchč Kies non troverebbe aggiornamenti. Volevo sapere se esiste un programma per "estrarre" il firmware ed eventualmente PDA e CSC in modo da conservarli in una chiavetta, e se č possibile con Odin installare un firmware italiano senza perdere la garanzia del telefono. Ho letto che si potrebbe mantenere la garanzia perņ se si resetta un contatore...illuminatemi.
    Mmh.. non basta cambiare firmware per far valere la garanzia in Italia, i tecnici guarderanno certamente il codice IMEI del prodotto che č univoco e non si cambia in nessun modo.
    Secondo me devi chiedere al venditore che tipo di garanzia offre sul suo prodotto. Lui ti deve dire se č italiana, europea o internazionale. In tutti e tre quei casi il tuo telefono sarebbe coperto da garanzia, anche se certamente č meglio la garanzia italiana.
    Nel caso in cui invece sia importato dagli stati uniti, con garanzia solo statunitense, bhč in quel caso sei fregato... solo un centro assistenza in USA te lo prenderebbe in caso di bisogno.
    Kernel: Siyah______________Primary ROM: CM 10.1______________
    Spoiler:

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    304
    Smartphone
    LG G6

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Perņ non č corretto che io compri una cosa e non sia specificato che possa essere importata....č un problema allora...

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di Scoman


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    764

    Ringraziamenti
    112
    Ringraziato 231 volte in 157 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Darčios89 Visualizza il messaggio
    Perņ non č corretto che io compri una cosa e non sia specificato che possa essere importata....č un problema allora...
    Guarda non c'č nulla di male se il tuo venditore importa il prodotto, perņ ti deve dire chiaramente che garanzia offre... vedrai che hai o la italiana o la europea e vanno benissimo tutte e due.
    Kernel: Siyah______________Primary ROM: CM 10.1______________
    Spoiler:

  9. #7
    Androidiani Power User L'avatar di nigno


    Registrato dal
    Jul 2010
    Localitą
    MB
    Messaggi
    7,976
    Smartphone
    N5

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 1,071 volte in 840 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Scoman Visualizza il messaggio
    Guarda non c'č nulla di male se il tuo venditore importa il prodotto, perņ ti deve dire chiaramente che garanzia offre... vedrai che hai o la italiana o la europea e vanno benissimo tutte e due.
    non avete capito.. la garanzia in Italia vale comunque, solo che essendo importato č sicuramente garanzia Europa e non garanzia Italia

    nigno from Tapatalk
    Device: Sony Xperia Z3 - Rooted Stock Rom
    Device: LG G2 - Cloudy G3 Rom
    Device: Galaxy S2 GT-I9100 Black - Asnet Miui Rom

    Device: Galaxy S1 GT-I9000- Slim Rom
    Device: LG G Pad 8.3 - Rooted Stock Rom
    Device: -

    - Brabus Xclusive -


    Quando questo aggeggio toccherą le 88 miglia orarie ne vedremo delle belle, Marty.

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    304
    Smartphone
    LG G6

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Si...perņ se ad esempio ho un cellulare straniero quando cambio solo la lingua non risolvo, nel senso che se mi collego con Kies poi non trova aggiornamenti italiani...rimane traccia del fatto che sia importato? Non so il fatto che si possa connettere ad una pagina francese se entro nel market, oppure sicuramente qualche applicazione installata che ovviamente non c' č in uno italiano. Cioč a me darebbe fastidio anche se in fin dei conti č come avere scoperto l' acqua calda.

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di Scoman


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    764

    Ringraziamenti
    112
    Ringraziato 231 volte in 157 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nigno Visualizza il messaggio
    non avete capito.. la garanzia in Italia vale comunque, solo che essendo importato č sicuramente garanzia Europa e non garanzia Italia

    nigno from Tapatalk
    Ma nigno secondo te se io vado in USA, compro un galaxy s2, torno e te lo vendo, ha la garanzia italiana?
    Prodotto importato significa proprio che le cose si svolgono in un modo del genere e in quel caso non esiste garanzia se non quella della nazione di provenienza...
    Poi anche secondo me di sicuro avrą una garanzia europea il nuovo gingillo di Dareios!
    Kernel: Siyah______________Primary ROM: CM 10.1______________
    Spoiler:

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    304
    Smartphone
    LG G6

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Chissą cosa č pił saggio, aspettarlo e tenerlo o chiedere rimborso....

    @nigno: Esattamente qual č tra le tante presenti nel mio link la procedura che dici tu?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy