Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
myrianto
azz...
non ci sto a capire na mazza
perchè in prima pagina c'è scitto che bisogna avere di base lp2 (che se non ho capito male è un kernel chainfire ics)?
non riesco a fare il punto dalla mia situazione a voler passare a questa rom.
attualmente sono 2.3.5 brand 3 con root "semplice"
le guide che leggo sono un pò ridondanti.
chi sà mi può linkare qualche guida che fa al mio caso?
grazie
Quote:
sok91
sto nella tua stessa situazione ho 2.3.5 però brand TIM!! non ci sto capendo nulla xD
hai salvato la cartella efs dopo il root?
Allora partiamo dal principio.
La cartella EFS va salvata a prescindere appena si fa il root.
Poi ci sono 2 teorie:
Teoria 1 = A prescindere dalla rom che hai vai in recovery, fai wipe data factory, wipe cache e wipe dalvik e flashi la rom
Teoria 2 = Se hai base gingere effettui deep clean, poi da odin installi l'ultimo firmware ICS presente in questo forum (non ricordo il thread ma è in evidenza), e ottieni il root flashando il kernel apposito per il firmware che hai installato, dopo vai in recovery, 3 wipe e flashi la rom.
Il secondo metodo è più completo ma in generale per quelli di questo thread che hanno effettuato il primo, è andato tutto liscio.
Sono riuyscito a chiariri le idee?
-
Quote:
sok91
sto nella tua stessa situazione ho 2.3.5 però brand TIM!! non ci sto capendo nulla xD
hai salvato la cartella efs dopo il root?
si fino a quello sono a posto
quella cartella l'ho spedita pure a mia nonna (pace all'anima sua).
-
Quote:
Garysquib
Poi ci sono 2 teorie:
Teoria 1 = A prescindere dalla rom che hai vai in recovery, fai wipe data factory, wipe cache e wipe dalvik e flashi la rom
Teoria 2 = Se hai base gingere effettui deep clean, poi da odin installi l'ultimo firmware ICS presente in questo forum (non ricordo il thread ma è in evidenza), e ottieni il root flashando il kernel apposito per il firmware che hai installato, dopo vai in recovery, 3 wipe e flashi la rom.
Il secondo metodo è più completo ma in generale per quelli di questo thread che hanno effettuato il primo, è andato tutto liscio.
La cartella EFS l'ho salvata e ok
Io direi che seguirò la prima teoria, decisamente :D
-
Quote:
mowmo
Non inchiodo nulla con nessun bottone :). I miei lavori sono sempre stati gratuiti e scaricabili da tutti senza problemi. La donazione non è un obbligo,chi vuole e pensa che la merito la fa sennò pazienza ;)
Io i bug non posso saperli.. la rom la faccio al buio,non ho un gs2 per provarla :) sarete voi a dirmi quali e se ci sono :)
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
è il nostro modo per ringraziarti e per il fatto di sopportarci xD
-
Quote:
Garysquib
Poi ci sono 2 teorie:
ok pare che inizio a capire.
riepilogando
scarico il chainfire per il mio pda
lo flasho con odin per ottenere la recovery cwm
e poi 3 wipe e flash rom da recovery
chiaramente ho scelto la teoria 1
promosso??
-
Quote:
t3xa5
La cartella EFS l'ho salvata e ok
Io direi che seguirò la prima teoria, decisamente :D
come fai a fare il primo metodo dato che vieni da ginger?
penso sia meglio fare il secondo per noi!
-
Turk non riesco a fare la donazione... mi da errore nel link che hai postato... sbaglio in qualcosa??
-
Io come da guida nella prima pagina, ho installato prima la lp2 di base, poi ho installato il chainfire della lp2, poi fatto i wipe in recovery e installato la rom, infine ho messo il chainfire per lp6. Quinidi ho seguito il metodo 2.
Ma l'ho fatto solo perchè da guida scritta nel primo post riporta così, ma nulla vieta di usare il primo metodo.
Quote:
myrianto
ok pare che inizio a capire.
riepilogando
scarico il chainfire per il mio pda
lo flasho con odin per ottenere la recovery cwm
e poi 3 wipe e flash rom da recovery
chiaramente ho scelto la teoria 1
promosso??
Ottimo
-
Quote:
sok91
come fai a fare il primo metodo dato che vieni da ginger?
penso sia meglio fare il secondo per noi!
beh ma dice a prescindere dalla rom che hai, quindi credo vada bene anche la rom stock gingerbread, o sbaglio?
-
Quote:
t3xa5
beh ma dice a prescindere dalla rom che hai, quindi credo vada bene anche la rom stock gingerbread, o sbaglio?
Non sbagli c'è chi lo ha fatto e va tutto bene, in caso si hanno problemi di crash o altro non imputabili alla rom si effettua il secondo metodo.
Ecco un esempio di persona che ha effettuato il primo metodo e funziona https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1095272