Originariamente inviato da
Turk75
Oggi pensavo a una cosa che diceva bonus giorni fa

e a quanto è vera e il pensiero andava avanti...
Qui tutti noi maniaci del flash o meno, cerchiamo sempre la rom che piu ci aggrada la rom perfetta (X noi ovvio) sotto tutti i punti di vista.
E puntualmente qualcosa non ci piace inutile eheheheh (non cambieremo sempre no?)
E pensavo che tutti chi piu chi meno alla fine siamo davanti a 2 alternative, o aspettare (passivamente) che il Dev di turno ci accontenti.. oppure andare su xda a trovare e flashare moddine che a volte crean piu danni della grandine
Quante volte ci siam detti "bella la rom ma quell'iconina la vorrei" ihihih
beh per le questioni programmi e linguaggio non me ne intendo , ma per quanto riguarda i desideri grafici una mezza risposta me la sono data...
Da curioso mi son detto "ma belin scusa perche accontentarmi o aspettar manna dal cielo, peta un pò" preso un tema in zip... aperto... aperto gli apk (con winrar) e... azzo ma i file grafici ecco dove sono mmm fa provare un poco a vedre...
e li ti si apre un mondo che solo noi decidiam dove limitarlo
credetemi messa cosi pare semplice, ma non è poi piu tanto difficile
Tempo (e si li a volte è tiranno), curiosità (o la si ha o no) e indipendenza, ossia il non essere passivi a ciò che ci viene proposto
Android è un mondo aperto, vasto (ma vabbe meglio capire 1 aspetto benino che 100 male no?) che ti da una libertà enorme e anche che potenzialmente ti permette di fare tutto basta volerlo... (il saperlo lo si impara...)
e detto da uno che android lo conosce da inizio ottobre eh ahahahah
E credo sia la differenza che corre tra chi si disegna le cose addosso e chi le compra ebbasta, da chi non si accontenta ma si chiede "come funziona?", e in un certo modo tra ios e android. Quella curiosità che contraddistingue anche persone amate e odiate ma geniali a modo loro come Jobs e Gates...
E pensavo poi... cavoli ora si ha anche la fortuna e culo di avere una rom buona, italiana, di un Dev coi controcassi e di una disponibilità disarmante (e credetemi che gli ho rotto le palle eheheheh), italiano con cui quindi è anche piu facile confrontarsi (nulla a togliere a gente come Wanam e Vertumus davvero disponibili come pochi altri Dev purtroppo....), e che anzi è felicissimo di leggerci...
E che anzi sarebbe felicissimo che proprio chi la utilizza gli giri idee ma anche concrete aggiunte...
Open Source no?
Credo non si arrabbierà se cito una sua risposta quando gli chiesi se fosse daccordo in un'ipotetico modding grafico della sua Rom (correttamente)

"Android è opensource quindi non devi neanche chiedermelo..."
Questa è la mentalità Open che stimola ecc, e da buon vecchio lupo dai tempi di symbian c'è ben dentro eheheh
Un Dev disponibile a migliorare insieme agli utenti attivamente la Rom, italiano....
Quale occasione migliore?
Come le formichine ihihih
E un grazie anche a Steulm non da meno mente geniazza che se vedete meno è cmq bello attivo nell'ombra
Son queste persone (e le altre che vorranno partecipare attivamente) che fan grande android, e questa piccola ma grande rom

e fanno quell'"Orgoglio Italiano" in firma
Lasciamoli agli altri gli utenti lamentosi voglio tutto e critico ihihih