CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Il display che sfarfalla, a qualcuno è successo?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Donzo


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Il display che sfarfalla, a qualcuno è successo?

    Prima di portarlo in garanzia e tentare la fortuna, dato che il dongle che ho comprato non è mai arrivato e non posso resettare il counter, vorrei sentire qualche parere.

    Già pochi giorni dopo averlo comprato si è verificato questo problema: lo schermo inizia a sfarfallare, cambiando luminosità di continuo in maniera molto rapida e con degradazione delle immagini.

    Spento tutto, tolto la batteria e dopo una decina di minuti è tornato normale.

    Avendolo comprato su eBay non potevo riportarlo al negozio, avrei dovuto mandarlo in assistenza subito, ma siccome era periodo natalizio e non avevo voglia di stare tutte le vacanze senza telefono, ho deciso di attendere dopo le feste, in attesa che arrivasse anche il dongle per stare sicuro.

    Fatto sta che dopo le feste il dongle non è arrivato (la spedizione era con posta prioritaria ed evidentemente è andato perso), il problema si è ripresentato un'altra volta, ma si è risolto subito da solo in pochi minuti.

    Mai più successo fino ad oggi.

    Sono riuscito a fare un video e vorrei capire se è successo anche a qualcun'altro e se condividete con me l'opinione che sia un problema hardware, non di rom, in quanto si presenta anche in download mode:



    La prima volta che si è presentato avevo solamenta cambiato kernel per rootare.

    Perchè quando compro roba in internet devo essere sempre così sfigato?
    - Which is worse: ignorance or apathy?
    - I don't know and I don't care.

    ___________________________
    Samsung Galaxy S II

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di csrurt


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    3,230

    Ringraziamenti
    1,118
    Ringraziato 4,080 volte in 1,512 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Donzo Visualizza il messaggio
    Prima di portarlo in garanzia e tentare la fortuna, dato che il dongle che ho comprato non è mai arrivato e non posso resettare il counter, vorrei sentire qualche parere.
    Per me è proprio da assistenza, certo non è facile portarlo se il difetto non si è più presentato ma non credo proprio sia un problema software...il mio consiglio è quello di procurarti un Jig (controlla magari su siti di vendita locali in modo da poter ritirarlo a mano) e ricorrere all'assistenza appena possibile
    "Se un full wipe non vuoi fare...un F.C. ti vedrai arrivare!!!"

    "OnePlus 7 - Rooted Stable/Beta Firmware - My Optimization Magisk Module"

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Donzo


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da csrurt Visualizza il messaggio
    Per me è proprio da assistenza, certo non è facile portarlo se il difetto non si è più presentato ma non credo proprio sia un problema software...il mio consiglio è quello di procurarti un Jig (controlla magari su siti di vendita locali in modo da poter ritirarlo a mano) e ricorrere all'assistenza appena possibile
    Il problema è che non trovo nessun posto nelle mie vicinanze che lo venda... e con l'abbonamento alla sfiga che mi ritrovo sono praticamente certo che se me ne faccio spedire un altro va a farsi benedire di nuovo.

    Credo che lunedì lo porterò in assistenza così com'è e tenterò la fortuna... il triangolino dovrebbe potersi togliere semplicemente flashando un kernel originale giusto?
    - Which is worse: ignorance or apathy?
    - I don't know and I don't care.

    ___________________________
    Samsung Galaxy S II

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Donzo Visualizza il messaggio
    Il problema è che non trovo nessun posto nelle mie vicinanze che lo venda... e con l'abbonamento alla sfiga che mi ritrovo sono praticamente certo che se me ne faccio spedire un altro va a farsi benedire di nuovo.

    Credo che lunedì lo porterò in assistenza così com'è e tenterò la fortuna... il triangolino dovrebbe potersi togliere semplicemente flashando un kernel originale giusto?
    si se flashi il kernel originale stock togli il triangolino ma non azzeri il counter.
    penso anche io che sia un problema hardware

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    quoto quanto detto già da altri utenti: secondo me è un problema HW purtroppo !!!

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di csrurt


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    3,230

    Ringraziamenti
    1,118
    Ringraziato 4,080 volte in 1,512 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Donzo Visualizza il messaggio
    Credo che lunedì lo porterò in assistenza così com'è e tenterò la fortuna
    Fossi in te non lo farei mai, prima di tutto perchè, da quel che scrivevi, al momento il problema, per quanto fastidioso, è stato saltuario e poi, perchè se lo porti così ed in assistenza viene registrato come "Moddato" per così dire, automaticamente ti vedrai annullata del tutto la garanzia residua per qualsiasi altro intervento, ormai i centri assistenza ufficiali hanno l'abitudine di segnarsi qualsiasi cosa in modo da trovare il modo di limitare il più possibile gli interventi in garanzia.
    Cerca di acquistare un jig, non lasciarti scoraggiare dallo smarrimento del primo, io il primo l'ho acquistato in Francia ed è stato spedito con l'equivalente della nostra prioritaria e mi è arrivato velocemente, un imprevisto può capitare, ma credo valga la pena ritentare...qualche giorno di attesa e pochi euro per un jig contro anche 200€ per una riparazione non riconosciuta in garanzia....credo valga la pena riprovare no?
    "Se un full wipe non vuoi fare...un F.C. ti vedrai arrivare!!!"

    "OnePlus 7 - Rooted Stable/Beta Firmware - My Optimization Magisk Module"

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    penso proprio che il counter non possano non vederlo

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Donzo


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Avevo letto che ci sono diversi casi di gente che lo ha portato in assistenza moddato e gli è tornato sistemato senza battere ciglio e non ho trovato nessun caso di restituzione con garanzia invalidata... mi ero convinto a tentare.

    Però adesso grazie a voi e la mia paranoia sarò costretto a cercare disperatamente un jig

    Tra l'altro adesso il problema sembra essere diventato persistente
    - Which is worse: ignorance or apathy?
    - I don't know and I don't care.

    ___________________________
    Samsung Galaxy S II

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di denis88


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    335
    Smartphone
    Galaxy s8

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    intanto hai provato a mettere il kernel originale??? puo essere anche il kernel mod che hai installato

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy