Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti/e.
Curiosità..
Ho già provato diversi modem e con tutti ho lo stesso problema.
Prima di ICS quando impostavo la modalità rete su automatica (GSM/WCDMA) e da "operatori di rete" sceglievo il mio gestore (quindi effettuavo una scelta unica, non ho mai tappato su "seleziona automaticamente") anche in assenza di copertura del mio gestore NON andavo in roaming. Ed i consumi erano ridotti..
Adesso devo per forza di cose selezionare "usa solo WCDMA" altrimenti passo in roaming. Inoltre i consumi di batteria sono lievitati notevolmente. La batteria mi dura quasi la metà di prima, facendone lo stesso uso :(
Ho notato, inoltre, che mentre prima, anche tenendo sempre attivato il gps, questo mi si accendeva solo quando sbloccavo lo schermo, ora resta sempre acceso (usato per aggiornare il meteo a schermo sbloccato ed aggiornamento impostato solo a sblocco schermo).
Suggerimenti, per piacere?
Ora stò provando il modem XXLPS
-
Prime Impressioni su DDLPA (dalle 12.30 a ora di test):
Consumi molto simili aLP8... quindi molto risparmio di battreria
Segnale non molto potente... ma a differenza degl'altri è MOLTO stabile (qui in ditta/bunker da me... mi prende sempre tra i 2-3 tacche fino a 1 tacca... ora è fermo a 2 tacche fisse... toccato anche le 4 tacche fisse)
Chiamate mi sembra 1 dei migliori in assoluto che ho avuto... anche in posti dove la linea si abbassava parecchio e la telefonata znche se non cadeva ma rimaneva in linea... con questo la chiamata mai caduta e la linea sembra buona e audio perfetto
Wifi anche questo non mi sembra proprio il massimo ma si comporta discretamente... provato con Wifi File Explorer e la trasmissione dati da pc a telefono tramite wifi è stata molto veloce
3G mi sembra veramente ottimo... molto buono come tutti gli LP*
Per ora queste sono le mie impressioni, poi vedremo in questi giorni
Come Operatore ho la H3G e sono di Prov. di Prato
-
Quote:
Originariamente inviato da
unname
Ciao a tutti/e.
Curiosità..
Ho già provato diversi modem e con tutti ho lo stesso problema.
Prima di ICS quando impostavo la modalità rete su automatica (GSM/WCDMA) e da "operatori di rete" sceglievo il mio gestore (quindi effettuavo una scelta unica, non ho mai tappato su "seleziona automaticamente") anche in assenza di copertura del mio gestore NON andavo in roaming. Ed i consumi erano ridotti..
Adesso devo per forza di cose selezionare "usa solo WCDMA" altrimenti passo in roaming. Inoltre i consumi di batteria sono lievitati notevolmente. La batteria mi dura quasi la metà di prima, facendone lo stesso uso :(
Ho notato, inoltre, che mentre prima, anche tenendo sempre attivato il gps, questo mi si accendeva solo quando sbloccavo lo schermo, ora resta sempre acceso (usato per aggiornare il meteo a schermo sbloccato ed aggiornamento impostato solo a sblocco schermo).
Suggerimenti, per piacere?
Ora stò provando il modem XXLPS
Ne parliamo nel thread della batteria con gli screenshots che ti ho chiesto ;)
Comunque è Normale che WCDMA consumi di più.
Quote:
NeGriTa
Prime Impressioni su DDLPA (dalle 12.30 a ora di test):
Consumi molto simili aLP8... quindi molto risparmio di battreria
Segnale non molto potente... ma a differenza degl'altri è MOLTO stabile (qui in ditta/bunker da me... mi prende sempre tra i 2-3 tacche fino a 1 tacca... ora è fermo a 2 tacche fisse... toccato anche le 4 tacche fisse)
Chiamate mi sembra 1 dei migliori in assoluto che ho avuto... anche in posti dove la linea si abbassava parecchio e la telefonata znche se non cadeva ma rimaneva in linea... con questo la chiamata mai caduta e la linea sembra buona e audio perfetto
Wifi anche questo non mi sembra proprio il massimo ma si comporta discretamente... provato con Wifi File Explorer e la trasmissione dati da pc a telefono tramite wifi è stata molto veloce
3G mi sembra veramente ottimo... molto buono come tutti gli LP*
Per ora queste sono le mie impressioni, poi vedremo in questi giorni
Come Operatore ho la H3G e sono di Prov. di Prato
Promette molto bene, se continua così nel sondaggio lo voteremo come si deve. Io sono in carica dopo il flash voglio partire da carica piena :cool:
PonchKernelHardPlus
Modem DDLPA - H3G ROMA
Psychedelic Theme Earthquake v2
Simplistic Disaster Earthquake III v2
Tessera Special n. 31 Mistico della Dottrina Samsung
-
Quote:
riccardoPolaris
Ne parliamo nel thread della batteria con gli screenshots che ti ho chiesto ;)
Comunque è Normale che WCDMA consumi di più.
PonchKernelHardPlus
Modem DDLPA - H3G ROMA
Intanto grazie Riccardo,
in effetti ho scritto di qua per capire perché non posso più tener selezionata la modalità rete su automatica senza passare in roaming :(
Nell'altro thread domani sera allego le foto (almeno avrò un'istantanea completa di una giornata classica).
-
Quote:
unname
Intanto grazie Riccardo,
in effetti ho scritto di qua per capire perché non posso più tener selezionata la modalità rete su automatica senza passare in roaming :(
Nell'altro thread domani sera allego le foto (almeno avrò un'istantanea completa di una giornata classica).
Hai la 3?
PonchKernelHardPlus
Modem DDLPA - H3G ROMA
-
Quote:
riccardoPolaris
Hai la 3?
PonchKernelHardPlus
Modem DDLPA - H3G ROMA
Si, è il mio gestore.
-
Quote:
unname
Si, è il mio gestore.
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi che modem posso mettere su una CM9 per ridurre almeno un po' i consumi soprattutto in navigazione dati 3G???
Grazie.
Edit: adesso ho XXLPS
-
Quote:
TryAgain
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi che modem posso mettere su una CM9 per ridurre almeno un po' i consumi soprattutto in navigazione dati 3G???
Grazie.
Edit: adesso ho XXLPS
Io ti consiglierei di indicare anche la tua provincia ed il tuo gestore ;)
-
Salve raga... il miglior modem per gestore wind?? D: ho il XXLPQ al momento
-
Per tutti: provate DDLPA è un ordine :D
PonchKernelHardPlus
Modem DDLPA - H3G ROMA