Strano è vero.... :confused:
CheckRomRevolutionHD v4
Kernel Siyah 2.6.11
Modem XXKPA
From tapatalk on my Galaxy SII
Visualizzazione stampabile
Ho come Operatore Vodafone,Attualmente ho un KL1,Il telefono si connette spesso in edge,ma pago? non ho attivato il roaming dati,che modem mi consigliate? Ho provato Ki1,KI4,ed ora ho la kl1,
PS:so che con edge si connette in web e penso si paga,non so,con ki1 si connetteva in gprs
grazie e buonaserata...
La vodafone sta aggiornando la sua rete, cambiando fornitore da Nokia-Siemens a Huawei. Quest'ultimo fornisce (evidentemente ad un prezzo più basso del concorrente) una soluzione "tutto incluso" che trasmette attraverso tutti i protocolli (gprs, edge, umts, hsdpa, lte). Qui in sicilia già dall'estate (assieme alla sardegna) hanno completato lo switch della loro infrastruttura, evidentemente nella tua zona stanno iniziando a fare questo cambio, permettendoti di agganciare anche l'edge. Comunque non si paga, è un protocollo come lo è il gprs o l'hsdpa, quello che regola il pagare o meno è l'APN al quale ti colleghi (cosa scollegata rispetto al protocollo di trasmissione).
Per quanto riguarda il discorso generale modem, posso dire che, per me (Vodafone, zona di Catania), il migliore è il XXKI4, sia come autonomia della batteria sia come ricezione telefonica (forse il wifi è un attimino più basso).
per tim cosa proponete? inizio quanlche testi intanto...
Ragazzi vorrei provare pure io il modem KPA ma non ho mai flashato tale file.
Premetto che ho già scaricato il file zip dal link XDA che è in prima pagina ma non so come procedere,potete spiegarmelo per favore? ;)
PS: attualmente monto
kernel: phnomenal 2.2
modem: KI4
Rom: CheckromRevoHD V4
Devi installare il file zip con CWR
Avendo una Rom cucinata non devi montare altro
Quote:
Originariamente inviato da trave.f
Ho wind e li ho provati più o meno tutti.
Tieni conto che abito in una zona rurale con scarsa copertura 3G.
Posso dirti che da pochi giorni sto usando la nekf3 che reputo la migliore.
Non sono un esperto ma lo speedtest non mente e nella ricezione navigazione quotidiana lo posso riscontrare.
Segue a ruota il Ki3, il kp8, il ki4.
Gli altri dalle prove effettuate appaiono più lenti.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
ho fatto un test con TIM su alcuni modem. Il test consisteva nel valutare in 15minuti 6 volte il livelo del segnale per ogni modem (stessa stanza stesso posizione).
classifica:
1° KI1
2° KI4
3° KPA
4° KL1
5° LP6
con tim suggerite qualche altro modem da testare?
... sto provando da ieri il KPA su h3g e non trovo miglioramenti apprezzabili rispetto al KI1, anzi, il segnale ha variazioni più ampie ed il valore massimo è più o meno sugli stessi livelli, stessa cosa dicasi per il wi-fi ... provo LP6 ma mi sa che alla fine il migliore per H3G rimane il "vecchio" NEKI2, o ci sono stati sviluppi successivi?
ragazzi per la wind cosa consigliate? ho la rom miui con il modem originale (miui) ..attendo un vostro coniglio XP
ciao ,,,
... beh, non ho resistito ed ho rimesso il NEKI2, e sono passato dai -99 dbm fissi del KI1 ai -97 dbm di picco del KPA ai -93/-95 dbm del NEKI2 ... chi lascia la strada vecchia per la nuova ... ghghghgh :D
secondo i test che ho effettuato io con operatore vodafone nella mia zona il migliore è lp6 cioè:
stessa posizione e stessi minuti (10) con lp6 ho si una percentuale maggiore di dbm ( dai 97 ai 101 con asu 6/9 ) con tipo rete mobile al 90% in hsdpa
con il kpa ho una maggiore copertura ( dai 93 ai 95 dbm con asu 9/11 ) ma in umts al 90%.
non so se mi sono spiegato bene :)
Ragazzi ho fatto delle prove con 3 modem,vi riporto i risultati :) premetto che il telefono è rimasto assolutamente immobile e nello stesso identico punto per entrami i modem).
Come operatore ho vodafone e sono del veneto.
KI4: oscillava tra i -57(28) e i -61 (26),però per la maggior parte del tempo rimaneva a -61.
LP9: oscillava tra i -59(27),-57(28) ed i -53(30),però per la maggior parte del tempo rimaneva a -59.
KPA: oscillava tra i -57(28),-55(29),-53(30),però per la maggior parte del tempo rimaneva a -57.
Alla fine ho optato ovviamente per il KPA :D
XXKI1 nello stesso punto che uso sempre. Record per me
http://img.tapatalk.com/5ea7914f-c42c-e32e.jpg
@iscio ki2 non l'ho trovato su xda...
CheckRomRevolutionHD v4
Kernel Siyah 2.6.11
Modem XXKI1
ciao, lo trovi in questa discussione
La questione umts/hsdpa è relativa. L'hsdpa si attiva solo quando il telefono sta effettivamente trasferendo i dati, quando è in standby resta in umts per consumare meno. Se con LP6 sta più in hsdpa è perché o lo stavi usando per navigare oppure c'era qualche dato che Android stava scaricando dalla rete.
Anche io in questo momento sto montando LP6 e ho notato un miglioramento nella navigazione internet, perche prima mi capitava più spesso che pur prendendo 4 tacche o 3 di 3g la navigazione non mi andava ma mi provava a swichtare tra 3g e h ma non andava, l'unica cosa che ora mi succede che durante le chiamate alcune volte mi sparisce la mia voce e l'altro non mi sente mentre io si, da cosa può dipendere?
KI2 in test
Vedremo quando torno a casa il valore max
CheckRomRevolutionHD v4
Kernel Phenomenal v3.0 Black Extreme
Modem NEKI2
ottimo resto in attesa del responso
Ragazzi io ho da poco aggiornato il mio gs2 alla 2.3.6 xila2 ita e ho lasciato inalterato il modem che aveva su ovvero il KI1 però devo dire che come ricezione wifi non è per niente male... però come ricezione non è il massimo oscilla sempre tra i 99 e gli 85... vorrei provare qualche altro modem migliore... voi cosa mi consigliate? ho come operatore la vodafone
ps. monto su kernel siyah 2.6.9
Eh si iscio avevi ragione! Sempre dalla camera nuovo record, battuti xxlp6 e xxkpa, il vincitore con h3g è neki2!
http://img.tapatalk.com/029fa69c-6e55-ce7b.jpg
CheckRomRevolutionHD v4
Kernel Phenomenal v3.0 Black Extreme
Modem NEKI2
Io con il KI4 ho trovato la pace da un pezzo (operatore vodafone), però ho notato un certa sensibilità sui consumi del modulo in funzione del kernel, cambiandolo varia anche il consumo del suddetto modulo radio... Devo ancora capire bene le varie cause però...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Io ho notato che la ki4 è un riferimento. Va bene più o meno con tutti gli operatori, molto omogenea sulle prestazioni e non esageratamente esosa di batteria. Nelle varie prove che ho fatto ho trovato modem che riuscivano a farmi avere un valore migliore ma purtroppo non si ci può basare solo sui db del segnale. Esempio il KL1 pur avendo un valore migliore oscillava parecchio non permettendomi di avere una buona qualità nelle chiamate e soprattutto sucava la batteria di traverso. :D
... d'altra parte, anche su XDA danno ancora il NEKI2 come il miglior modem possibile per H3G ...
"Here it is.. I recommend all THREE users to try this modem as it is a MASSIVE improvement from any other modem...
Maybe someone more experienced than me could have a look into the modifications done by THREE to this modem and apply them on other versions...
Attached as a zip package flashable through CWM.
This is NOT the regular KF2 that you can find all over XDA, its extracted from my stock 3UK Rom, its modified by Three to serve their network better, and I can say they have done a good job.
Once again this is NOT the regular KF2 Modem"
... tant'è che H3G ha messo il NEKI2 anche nel suo ultimo firmware ufficiale basato su android 2.3.5 ;)