Salve, riposto la mia domanda #8875. Possibile che tra voi, nessuno conosca la rom da me citata,ed ha come operatore TIM??
Visualizzazione stampabile
Salve, riposto la mia domanda #8875. Possibile che tra voi, nessuno conosca la rom da me citata,ed ha come operatore TIM??
Ciao,
Posso istallare questo modem "Nuovo modem Jelly Bean H3G
modem_CWM_i9100_NELS1 diavolo78 DropBox
18/03/2013" con questo firmware: PDA: I9100XWLSW
CSC: I9100ITVLS2
MODEM: I9100XXMS3 (16 maggio 2013)?
Grazie
Ciao a tutti, io ho un galaxy s2 con installato la rom cm11 e come operatore h3g, il telefono è no brand. Quale modem dovrei installare? Anche RIlL dovrei installare?
Grazie
Ciao,
dopo numerosi tentativi di installazione modem+ril (compreso il m250s)sul mio s2 4.1.2 jb, l'unico che mi stà dando molta soddisfazione e prende dove in tanti hanno difficoltà con la tim, è il modem DXLS8
Per chi opera in provincia di Ragusa e ha problemi con la tim, può provare questa soluzione, del modem+ril installato con la recovery provvisoria di Philz.
Ciao.
Salve a tutti,
Vorrei migliorare la ricezione del mio S2, operatore Tim, zona Varese parecchio sfigata, con continui passaggi da 2G (potenzia media) a 3G (potenza scarsa).
Ho la rom stock 4.1.2 e modem XXMS4: avete qualcosa di meglio da consigliarmi?
Grazie
Ciao techi88, hai l's2 4.1.2 e modem che avevo io, prova come spiegato al post precedente al tuo, poi ci fai sapere.
Ciao
Raga ne ho provati tanti ma a prescindere dall'operatore con il modem di tre mi trovo da ...
Non ho fatto un test preciso sui consumi, ma non mi è sembrato che consumi di più, quello che influisce molto sul consumo è lo schermo, poi credo che se col modem dxls8 va meglio, dovrebbe consumare di meno, visto che il telefono lavora di più con una scarsa ricezione.
Purtroppo ho notato un netto peggioramento con la DXLS8, non agganciava neanche la rete 3G. Per ora torno alla XXMS4..
Salve a tutti, sapere per caso se hanno fatto un modem più aggiornato del niels1 per h3g? Ultimamente quando lo tengo in tasca sono più le volte che me lo trovo in roaming rispetto che in 3g...
Ciao crack....è da un po che non ci si sente[emoji3]
Anche io prima mi trovavo bene, ho pure messo la versione con il ril che dovrebbe andare meglio...ma da un po di tempo a questa parte mi passa troppo spesso in roaming...non riesco a capire se dipende dal modem o proprio dalla h3g
c'è qualche anima pia che mi può linkare lo NELS1 compatibile per una slimsaberkat quindi immagino senza ril?
Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio per il modem da installare sul mio galaxy s2.
Sono passato da h3g a tim e visto che il segnale 3g da me della tim non è cosi forte volevo capire quale modem è meglio per chi ha tim.Specifico che ho un s2 con jelly bean 4.1.2 non moddato e senza root.
Dal passaggio da 3 a tim ho tolto l'nesl1 e ho messo xxxsl8 ma ho notato solo un miglioramento della batteria( del segnale no).
Quindi la domanda è: quale è il miglior modem per la tim su galaxy s2 4.1.2 non moddato?
Grazie lo appena messo. Spero di vedere qualche miglioramento in giornata;)
Fatemi capire una cosa.io vengo da una stock 4.1.2 dove avevo messo il mio bel modem NELS1 (sono a Torino con operatore H3G) con i suoi RIL. Mai nessun problema né consumo eccessivi.
Dopo aver flashato questa CM12 ho direttamente flashato il NELS1, però la batteria si consuma abbastanza velocemente e guardando in BetterBatteryStats sembra che io abbia continui problemi con la parte dati/telefono.
Se metto anche i RIL, che prima andavano bene, funziona solo il telefono e non si connette in rete[emoji20]
Assodato che la parte radio interface non va toccata, quale modem dovrei usare? Magari non avrei dovuto flashare il Nels1....
Prova a flashare prima questo da recovery -> Dev-Host - radiocleaner-20130604-i9100-LS8-signed.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service e dopo il NELS1 senza RIL
Solo x sapere.... È una specie di script di pulizia dei RIL? Adesso ho provato a flashare solo XXMS4.
Dopo farò anche la tua prova.
Grazie mille[emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122]
Edit: cercando in giro ho trovato uno script di pulizia analogo al tuo ma che flasha direttamente il NELS1.
La mia prossima prova sarà questa. Aggiornerò il thread con i risultati, potrebbe servire a qualcun altro
ragazzi, dopo un bel deep clean sono tornato a rom stock, la quale monta firmware xms3.. la mia scheda è tim.. mi consigliate di passare a xxms4? se si quale devo flashare?
Niente da fare,anche con script di pulizia, è sempre pieno di wakelock relativi a RIL ed eccessivi consumi più o meno riconducibili alla connessione e quindi al modem.
Se vado a vedere in Batteria, il colore del segnale è molto sul giallo e a volte anche rosso[emoji20]
L'unica soluzione, secondo me, è che al NELS1 non piace la CM12, visto che con stock andava benissimo.
Xxms4 sembra andare meglio, vedremo
Che modem potrei mettere per il mio s2 wind con modem xxms4?
Qualche consiglio per s2 vodafone?
Ciao,
ho una Rootbox (basata su Jelly Bean 4.1.2) su cui avevo flashato con Odin un modem NES1 per utilizzo con una sim Tre.
Ora ho passato il cell alla mia ragazza che è utente Tim, dopo aver fatto il reset e riflashato il modem "generico" (ossia preso dalla rom), ma il segnale è scarsissimo/assente anche dove la copertura è massima!
Cosa sbaglio? Che modem posso usare?
Buongiorno a tutti, sto impazzendo con il mio samsung s4 brand TRE con sim TIM, ho diverse cadute di linea e la linea dati fà veramente pietà per essere gentili, ho provato vodafone e tim ma i risultati non cambiano, a volte passo da un un buon segnale a zero segnale, non è per caso che dipenda dal tipo del modem che è per la TRE e io utilizzo un altro gestore? questi i miei dati... vers banda base I9505XXUGNJ3 C'è possibilità di installare un modem piu idoneo per la TIM senza permessi di root ???? ringrazio tutti in particolare chi mi aiuta a risolvere i vari problemi sul mio s4 grazie ancora
ciao a tutti,
ho anche io problemi con la linea del s2.
Nello specifico, spesso non ho segnale o debole segnale e a volte mi figura anche come non registro sulla rete, pertanto chiedo a voi se è più probabile sia un problema di antenna oppure di modem.
Premetto che ho da poco sbrandizzato dalla H3G, ma l'operatore è sempre 3.
Comunque monto una versione android 4.1.2 - modem XMS3 - kernel 3.0.31-1211311- build i900XWLSW
Che mi consgiliate?
grazie in anticipo