Io ho avuto il cellulare tutta la mattina in UMTS (WCDMA) e solitamente sto intorno ai 90-95dbm, ora l'ho messo in EDGE (GSM) e il segnale sta intono ai -70dbm. Tra un po' guardo anche io che colore ha preso la barretta.
Visualizzazione stampabile
Vi aggiorno: il colore è passato da un giallino a un bel verde. Il segnale così è ovviamente più forte e in teoria stare in 2g diminuisce i consumi.
Mi sa che il verde è correlato alla potenza del segnale, e cui sua volta è legata la durata della batteria.
Mi sa che l'unico modo per capire quale consuma di più è quello di provarlo per qualche giorno e confrontarlo con altri modem.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
ho appena installato l' LPH e per me per ora è ok....
x la batteria, a me rosso=scarico giallo= medio Verde= carico e poi per qualche secondo c'è stato il blu quado era al 100%, appena sceso a 99 è diventato verde
PS: cambiando il modem, in teroia dovrebero aumentare i segnali del gps, rete giusto?
AGGIORNAMENTO:
Notte e Mattinata: WCDMA, segnale tra i -100 e i -80 ---> GIALLO
Ultima Ora e mezza: GSM, segnale molto + forte con punte di -55 ---> VERDE
RI-AAGIORNO:
Ho "switchato" nuovamente in modalità esclusiva WCDMA...potenza 60-65 dB ---> VERDE
A questo punto direi che:
- VERDE ---> Potenza OTTIMA
- GIALLO ---> Potenza INTERMEDIA
- ROSSO ---> ?? (Mi viene da Pensare potenza molto bassa)
- BLU ??
io non ci capisco piu niente i modem...lasciato un po il neki2 non mi prendeva sygic...rimesso ki1 e riprende...penso veramente sia una cosa che dipende dalla posizione e dall'operatore...io sono xila2 stock, ultimo siyah e campagna...
Risolto l'arcano.
Spulciando tra i file di sistema ho trovato le varie tonalità.
Nero/ trasparente: Spento-modalità aereo
Rosso: ricerca di segnale
giallo: forza minima di segnale
giallo sporco: segnale debole
giallo scuro(più sporco): segnale medio
giallo che dà sul grigio(o proprio grigio): segnale buono
verde: potenza segnale massima
Ci sono 3 livelli di giallo quindi bisogna fare attenzione a quelli e non confonderli, perchè più il giallo è sporco, migliore sarà il segnale. ;)