Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
NeGriTa
Ma è normale che tra E e H mi perda tutto questo segnale?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Si, anche a me lo fà molto spesso..... EDGE a manetta, H+ 1 tacca.... Ma questo incide solamente sulla connessione ad internet per questo il GS2 ti informa che con la rete per navigare velocemente hai un segnale troppo scarso. Quando switcha in 3G e così via ti informa che la rete è meno veloce, ma non significa che questa rete meno veloce abbia un segnale più scarso.... Se l'EDGE è a manetta figurati il GPRS e le chiamate vocali.... Se poi di rete parliamo, precisamente dovremmo parlare di Frequenze... La rete è sempre la stessa.... Se non erro...
EDIT: ovviamente questo è un mio ragionamento del perchè... non l'ho letto da nessuna parte, però fila no?
-
Volevo condividere con voi una cosa ke mi capita kon il modem M250S. Mi trovo benissimo però a volte succede ke quando in mobilità il cellulare fa vari switch da 3g a g e viceversa per esempio, ogni tanto mi capita che non sento più il destinatario.Lo perdo cioè la conversazione continua ma rimane muto.
Stessa cosa mi capitava quando avevo wind e il modem xxlpq che era molto propenso ai continui switch
Quindi
a) non dipende dall'operatore
b)non dipende dal modem (perchè se metto altri modem il problema nn c'è)
Secondo voi è normale??da cosa può dipendere??
Sono forse i continui switch??
grazie
-
Quote:
salvosh
Volevo condividere con voi una cosa ke mi capita kon il modem M250S. Mi trovo benissimo però a volte succede ke quando in mobilità il cellulare fa vari switch da 3g a g e viceversa per esempio, ogni tanto mi capita che non sento più il destinatario.Lo perdo cioè la conversazione continua ma rimane muto.
Stessa cosa mi capitava quando avevo wind e il modem xxlpq che era molto propenso ai continui switch
Quindi
a) non dipende dall'operatore
b)non dipende dal modem (perchè se metto altri modem il problema nn c'è)
Secondo voi è normale??da cosa può dipendere??
Sono forse i continui switch??
grazie
Come scritto prima la connessione voce non richiede il 3G o G, se vedi disattivando i Dati Cellulari, puoi comunque chiamare e ricevere/inviare sms ma non mms che sfruttano i Dati Cellulari per essere inviati/scaricati...
Non capisco questo però : b)non dipende dal modem (perchè se metto altri modem il problema nn c'è)
Quindi nel tuo caso dipende dal modem visto che cambiandolo il problema non si ripresenta.. Magari quei due ti danno sto problema... Se hai una connessione abbastanza stabile in 3G o H prova anche tu ad attivare solo WDCMA da Impostazioni>Altro>Reti Mobili>Modalità Rete per evitare gli switch, ma non è detto che risolvi! Ovviamente se sarà presente solamente il segnale EDGE il cellulare non si collegherà ad Internet....
-
infatti sono i modem che switchano di + ke mi danno sto problema. Mi hai dato un'idea però : potrebbe dipendere dal fatti che ho attivo i dati a paccchetto , quindi magari si perde la voce con tutti sti switch se contemporaneamente si hanno i dati attivi.
Questo però non accade con altri modem
Guarda caso accade però con i modem ke mi switchano di +
Quote:
LEO2589
Come scritto prima la connessione voce non richiede il 3G o G, se vedi disattivando i Dati Cellulari, puoi comunque chiamare e ricevere/inviare sms ma non mms che sfruttano i Dati Cellulari per essere inviati/scaricati...
Non capisco questo però : b)non dipende dal modem (perchè se metto altri modem il problema nn c'è)
Quindi nel tuo caso dipende dal modem visto che cambiandolo il problema non si ripresenta.. Magari quei due ti danno sto problema... Se hai una connessione abbastanza stabile in 3G o H prova anche tu ad attivare solo WDCMA da Impostazioni>Altro>Reti Mobili>Modalità Rete per evitare gli switch, ma non è detto che risolvi! Ovviamente se sarà presente solamente il segnale EDGE il cellulare non si collegherà ad Internet....
-
Quote:
salvosh
infatti sono i modem che switchano di + ke mi danno sto problema. Mi hai dato un'idea però : potrebbe dipendere dal fatti che ho attivo i dati a paccchetto , quindi magari si perde la voce con tutti sti switch se contemporaneamente si hanno i dati attivi.
Questo però non accade con altri modem
Guarda caso accade però con i modem ke mi switchano di +
Se posso dirti il mio caso, io non ho mai disattivato i dati a pacchetto, che poi sarebbero i Dati Cellulare (eccetto la notte ovviamente)... Anche quando non avevo selezionato SOLO WDCMA non avevo questo problema della caduta della voce durante gli switch, sebbene non stavo con il vivavoce a controllare se il GS2 switchava, ma sicuramente sì! Se fossi in te cambierei direttamente modem... Prova il DDLPA....
-
Quote:
Originariamente inviato da fabbro76
ragazzi che modem consigliate per wind in zone non pienamente coperte da segnale h3g?????
adesso ho l'LPX
Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
nessuno che abbia fatto un pò di prove con wind?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
fabbro76
nessuno che abbia fatto un pò di prove con wind?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Io ho Wind a Milano NordEst e con DDLPA mi trovo bene... Soprattutto quando il segnale 3G/H/H+ ha piena potenza.. Provalo.. Inoltre mi scalda poco e consumi abbastanza contenuti....
-
secondo te potrei risolvere abilitando LA RIDUZIONE DEI DISTURBI (che si atttiva in chiamata premendo il tasto sinistro)??
Per ora è disabilitata!
Quote:
LEO2589
Se posso dirti il mio caso, io non ho mai disattivato i dati a pacchetto, che poi sarebbero i Dati Cellulare (eccetto la notte ovviamente)... Anche quando non avevo selezionato SOLO WDCMA non avevo questo problema della caduta della voce durante gli switch, sebbene non stavo con il vivavoce a controllare se il GS2 switchava, ma sicuramente sì! Se fossi in te cambierei direttamente modem... Prova il DDLPA....
-
Quote:
salvosh
secondo te potrei risolvere abilitando LA RIDUZIONE DEI DISTURBI (che si atttiva in chiamata premendo il tasto sinistro)??
Per ora è disabilitata!
Mai vista o usata.... Secondo me sarà solamente qualche accorgimento sull'audio, tipo modifiche fatto con un equalizzatore per migliorare la qualità.. Non penso sia qualcosa legato al modem o alla connessione... Comunque provalo non si sà mai! ;)
-
Quote:
LEO2589
Mai vista o usata.... Secondo me sarà solamente qualche accorgimento sull'audio, tipo modifiche fatto con un equalizzatore per migliorare la qualità.. Non penso sia qualcosa legato al modem o alla connessione... Comunque provalo non si sà mai! ;)
Secondo te io ke dovrei fare ???