E' quello di default della CheckV6. A me sinceramente non mi sta gustando molto, penso che tornero' al mio amato NEKI2.
Visualizzazione stampabile
Ho wind e ho provato l'lph....sono tornato di corsa al ki4.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
con vodafone LPH ha un' ottima ricezione e i consumi sono identici al KI4
voto LPH 7,5, KI4 7
fino al giallo sulla barra ero con il KI4 poi messo su il LPH e si può notare il giallo grigio e addirittura il verde.
consumi invariati
Ho provato anche LP6,LPB e il KPA buoni ma consumavano una cifra.
Allegato 6284
Salve a tutti!
Prima di tutto complimenti a RiccardoPolaris perchè questo era proprio il tipo di discussione che ci voleva sui modem. BRAVO!
Sono anch'io un fedele utilizzatore dell'NEKI2 con operatore H3G (checkrom 3.1.1 e kernel phenomal 4.0 extreme) e dopo aver letto tutti i post di questo thread ho deciso di provare anch'io l'ultimo modem LPH. Vi farò sapere dopo i dovuti test cosa ne penso.
Ma vi scrivo per porvi un altro quesito: è mai capitato anche a voi che ogni tanto il telefono perda la rete apparentemente senza motivo? Io ho notato questo comportamento sul mio S2 o cosa ancora più fastidiosa mi capita che la rete abbia pieno segnale ma non abbia connessione dati disponibile e non credo proprio che siano problemi di rete perchè in entrambi i casi mi basta abilitare e disabilitare la modalità aereo per riottenere segnale e connessione funzionanti. Suggerimenti a riguardo?
L'unica discriminante rispetto a quello che leggo è che ho scelto di tenere la versione 3.1.1 della checkrom (che a dire di alcuni consuma meno batteria della versione 4 (e l'autonomia per me è la cosa più importante) e non mostra difetti di sorta... a parte quello ahimè descritto!) e ho bloccato il telefono in 3g (per evitare il roaming su TIM con cui non mi valgono alcune soglie delle opzioni tariffarie attive sulla mia utenza) usando il menu segreto che si attiva con *#2263# (che equivale a scegliere solo WCDMA dall'apposita sezione delle impostazioni reti e wireless: nella versione 2.3.3 di android non riuscivo a evitare lo switch su tim in altro modo se non con il menu segreto...).
PER RICCARDOPOLARIS:
ho iniziato a leggere anche la discussione sulla batteria e la trovo molto interessante e sicuramente molto utile, ma un po' più confusionaria rispetta a questa dei modem e temo potrebbe scoraggiare chi si approccia alla lettura in cerca di una linea guida per ottimizzare i consumi. Secondo me per snellirla si potrebbe quanto meno fare un resoconto ad esempio alla fine del primo post delle varie esperienze di tutti gli utenti catalogando i vari record e le rispettive condizioni (rom, kernel, modem ecc) in cui si trovavano durante le misurazioni anche solo elencando il numero dei post da andare a ricercare, così da semplificare la ricerca e non essere costretti a leggere tutti i post in ordine cronologico. Questa vuole essere una critica costruttiva e non sminuire l'utilità delle tue iniziative. Spero di non venire frainteso per questo :) In ogni caso ottimo lavoro!
Attendo vostre risposte in relazione al mio problema e spero di riuscire a dare anche io le mie impressioni sul nuovo modem prima possibile!
Io non so che dire; a Firenze e con operatore vodafone l'unico modem con cui mi ritrovo è il KI4. Ho provato il NEKI2 e, in posti in cui col ki4 oscillavo tra i -62 e i -83 con questo stavo tra i -69 e i -85; con LPH all'inizio sembrava meglio, ora sono fermo al -85 e da lì non scende sotto i -75.. Firenze non è una città per vodafone allora rotfl
È di default su Checkrom v6
Ho rimesso il mitico neki2, ho trovato il KL1 più lento nella navigazione.
Grazie dei suggerimenti, modificherò anche qui il primo post inserendo i modem migliori...
CheckRomRevolutionHD v6
Kernel Phenomenal Extreme v4.0
Modem NEKI2
From tapatalk on my Galaxy SII
Rettifico: anche il KL1 ed il NEKI2 sono andati alla grande sullo stesso tratto di strada, a questo punto credo che h3g abbia potenziato il segnale in quella zona! Dannazione! Credevo che XXLPH era il nuovo re, invece il NEKI2 è risultato ancora il migliore con minori disturbi.
Da domani tornerò a testare il lph
CheckRomRevolutionHD v6
Kernel Phenomenal Extreme v4.0
Modem NEKI2
From tapatalk on my Galaxy SII