Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
illuminato67
LPS e LPX :cool:
Quote:
boomby78
Anche lq6
sII dual rom ics ollo jb rootbox
Torno al pc e le provo subito ;) grazie per ora!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Le ho provate tutte e tre, ho controllato i dati su "potenza del segnale" e ho lasciato il modem che mi da dato dei valori migliori, l' LQ6..
Lo provo per qualche giorno e poi vediamo :)
-
Quote:
robo25
Le ho provate tutte e tre, ho controllato i dati su "potenza del segnale" e ho lasciato il modem che mi da dato dei valori migliori, l' LQ6..
Lo provo per qualche giorno e poi vediamo :)
Ottimo aspettiamo i tuoi pareri
Per il grazie usa il tasto
sII dual rom ics ollo jb rootbox
-
sapete dirmi se in pratica in mancanza o in presenza di disturbi ad una chiamata si possa additare la colpa al ponte radio o al modem?
in pratica mi è successo che viaggiando in un paese vicino al mio ho avuto problemi nel telefonare, audio a tratti ecc.
tornato a casa nessun problema, la sera stessa il giorno successivo si è ripetuto l problema, noto che però lo fa quando ricevo telefonate di alcuni operatori e non da tutti.
il mio gestore è 3
-
Ragazzi, potete montare tutti i modem che volete ma se il RIL non è compatibile, ci sarà sempre e solo spreco di banda e conseguentemente di batteria perchè il modem dovrà sempre interfacciarsi direttamente con Android.
Vi consiglio di scaricarvi il programma GetRil dal Play Store e verificarne la compatibilità.
-
Quote:
Cecco
Ragazzi, potete montare tutti i modem che volete ma se il RIL non è compatibile, ci sarà sempre e solo spreco di banda e conseguentemente di batteria perchè il modem dovrà sempre interfacciarsi direttamente con Android.
Vi consiglio di scaricarvi il programma GetRil dal Play Store e verificarne la compatibilità.
Grazie della segnalazione, verifico.
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
riccardoPolaris
Grazie della segnalazione, verifico.
Inviato dal mio GT-I9300
Ottima idea Riccardo.
Mi sembra strano ti sia sfuggito https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2049791
-
Quote:
illuminato67
ma scusate non ho capito una cosa...ho installato l'app e mi dice che il mio RIL è lpx mentre il modem neki2...e quindi che non combaciano...quindi secondo l'app non va bene questa accoppiata? consuma troppo?
-
Quote:
iscio
ma scusate non ho capito una cosa...ho installato l'app e mi dice che il mio RIL è lpx mentre il modem neki2...e quindi che non combaciano...quindi secondo l'app non va bene questa accoppiata? consuma troppo?
Se non hai problemi di caduta di linea, fregatene.
La spiegazione alla indisponibilità del RIL penso dipenda dal fatto che NEKI2 è nato per GB
-
Ciao a tutti e scusate il ritardo con cui rispondo... oggi primo giorno di ferie dopo un periodo bomba :)
Rispetto a quanto scritto:
Quote:
fed79
Ciao a tutti, primo post anche se vi seguo da un pò, ecco i miei valori con i vari modem
Operatore: TIM, Zona: Roma Casilina, Luogo: bunkabestia, SG2: I9100P
NEKI2 -> -101 dBm / 6 asu
DDLA -> -107 dBm / 6 asu
LPB -> -101 dBm / 6 asu -107 dBm / 3 asu
XXLPX -> -101 dBm / 6 asu -107 dBm / 3 asu
M250S -> -89 dBm / 12 asu -95 dBm / 9 asu -101 dBm / 6 asu
LQ6 -> -101 dBm / 6 asu -107 dBm / 3 asu -113 dBm / 0 asu
XXLPS -> -107 dBm / 3 asu -113 dBm / 0 asu
anche io sono tra quelli che non si fidano dell'M250S, prestazioni troppo fuori dal coro, mi fanno pensare ad uno sfruttamento massiccio e magari fuori specifica del modem (se solo si riuscisse a sapere in che l'ha modificato!), e visto che ce l'abbiamo vicino all'orecchio tutto il tempo che parliamo... :-\
oggi con LQ6 per la prima volta il mio interlocutore non mi sentiva, per il momento NEKI2, è sicuramente tra i più stabili per me
Byez :)
per tutti: grazie per chi ha apprezzato lo sbattimento :)
per Axelion: hai ragione, il valore è -107 / 3
per ROX77: i valori li ho presi con il telefono nella stessa identica posizione e cioè appoggiato sul portatile con la parte alta in corrispondenza del touchpad, proprio perchè avevo cercato un riferimento esatto. Quello che ci può stare è che, come vedi anche dai valori, nel mio ufficio il telefono prenda veramente poco o niente per cui in effetti basta spostarsi di poco per far oscillare i valori. Ora a memoria non ti so dire quale fosse la rete.
Potremmo anche rifare una batteria di test che so su 5 o 6 modem concordando certe condizioni (i.e. zona con segnale minimo X per garantire una copertura stabile, posizione verticale etc...), immagino poi influisca anche la rev. hardware (ad esempio il mio è un 9100P quelli tim con NFC).
Una cosa che non sapevo era la storia del modem e della baseband: al momento, su suggerimento di getRIL sto utilizzando XXLPW, devo capire come funziona.
Buon ferragosto a tutti :D