Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Abboz
Ho letto un po' la storia del Ril... Ho scaricato l'app ma con il modem M250S mi consiglia il Ril che già è montato... Qualcuno ha trovato una versione compatibile?
Non che abbia problemi, anzi da quando monto questo modem ho risolto tutti i miei problemi di segnale basso, prende la rete umts praticamente ovunque (qualsiasi altro modem si ferma alla rete gsm) e nessuna delle voci indicate ha valori alti, però se ci sono migliorie ben vengano...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
da quello che ho capito nel 2° post i modem modificati non utilizzano il ril ma utilizzano il processore del cell e avere più potenza a discapito della batteria,
io stò facendo ancora delle prove di batteria e di segnale sopratutto,
in ufficio ho un pessimo segnale,operatore wind
con modem originale della rom e ril consigliato dall'aplicazione (xxlq6/xwlpo) -95dBm/9asu
con il neki2 -107/3 ho provato anche a telefonare e saltava la linea
con il m250s -85/15 telefonate ottime
provo con la batteria ma per ora lascio m250s
-
Ho allineato il ril cambiamdo pero da xxlps ad ddlpa poiche per lps non era disponibile...
Èd effettivamente sto notando una connessione piu scattante e consumi un filo migliori...
Edit
Siccome non ho voglia di rileggere tutto rotfl a chi devo ringraziare? :D
Sent from Tapatalked GT~i91x10^2
-
Quote:
LEO2589
Ho allineato il ril cambiamdo pero da xxlps ad ddlpa poiche per lps non era disponibile...
Èd effettivamente sto notando una connessione piu scattante e consumi un filo migliori...
Edit
Ciao Leo.
Indovina un pò?
Con questo tormentone ho creato lo scompiglio sul 3d della CMX una settimana fa.
Qui però è stato il grande Cecco a fornire una spiegazione scientifica ineccepibile.
Inviato con S2 CMX/Siyah
-
Quote:
illuminato67
Ciao Leo.
Indovina un pò?
Con questo tormentone ho creato lo scompiglio sul 3d della CMX una settimana fa.
Qui però è stato il grande Cecco a fornire una spiegazione scientifica ineccepibile.
Inviato con S2 CMX/Siyah
Ed un thanks a cecco se si fa vivo.. :D
-
Pensavo....
In teoria un modem accoppiato insieme al suo ril dovrebbe avere le stesse prestazioni delle m250s o sbaglio? quindi la modifica non consiste la solo questo fantomatico ril....
Ora vado al mare.... :D
-
Quote:
LEO2589
Pensavo....
In teoria un modem accoppiato insieme al suo ril dovrebbe avere le stesse prestazioni delle m250s o sbaglio? quindi la modifica non consiste la solo questo fantomatico ril....
Ora vado al mare.... :D
probabilmente si, ma occorrerebbe valutare i consumi, no?
-
Quote:
LEO2589
Edit
però state tutti utilizzando la 3 come operatore o alla fine è indifferente che operatori si utilizzi??
-
Io invece ho constatato che la combinazione che avevo prima (modem XXLPS - RIL XXLPX) va molto meglio dell'attuale (tutto XXLPX). Sia da un punto di vista della ricezione (in ufficio non riesco più a parlare bene se non mi appiccico alla finestra), sia a livello di consumi, che mi sembrano addirittura peggiorati.
Quindi, per come la vedo io, se non si hanno problemi gravi di ricezione e perdita di segnale, vuol dire che il RIL è comunque compatibile con la baseband in uso, anche se non ha lo stesso identico nome.
-
Quote:
ROX77
Io invece ho constatato che la combinazione che avevo prima (modem XXLPS - RIL XXLPX) va molto meglio dell'attuale (tutto XXLPX). Sia da un punto di vista della ricezione (in ufficio non riesco più a parlare bene se non mi appiccico alla finestra), sia a livello di consumi, che mi sembrano addirittura peggiorati.
Quindi, per come la vedo io, se non si hanno problemi gravi di ricezione e perdita di segnale, vuol dire che il RIL è comunque compatibile con la baseband in uso, anche se non ha lo stesso identico nome.
Scusa, mi sto riprendendo ora dalla supersbornia di ferragosto :)
La versione del RIL è indifferente se l'interfaccia del modem è compatibile, dal momento che la struttura (XX, XW, etc) rappresenta il tipo di versione per ogni paese (se non erro XX è europa). La cosa importante è che le due componenti riescano a dialogare.
-
Quote:
Cecco
Scusa, mi sto riprendendo ora dalla supersbornia di ferragosto :)
La versione del RIL è indifferente se l'interfaccia del modem è compatibile, dal momento che la struttura (XX, XW, etc) rappresenta il tipo di versione per ogni paese (se non erro XX è europa). La cosa importante è che le due componenti riescano a dialogare.
E' esattamente la stessa conclusione a cui sono arrivato io non vedendo cambiamenti di sorta.
Però a questo punto questa app "Get RIL" che dichiara come "non combacianti" nel mio caso un RIL XXLPX con una baseband XXLPS, si sta sbagliando. Delle due l'una ;)