Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ROX77
E' esattamente la stessa conclusione a cui sono arrivato io non vedendo cambiamenti di sorta.
Però a questo punto questa app "Get RIL" che dichiara come "non combacianti" nel mio caso un RIL XXLPX con una baseband XXLPS, si sta sbagliando. Delle due l'una ;)
Sicuramente mi sbaglierò.
Io penso, e lo ho asserito più volte, che il discorso del RIL è sicuramente importante per chi ha problemi di caduta di linea immotivata (classico problema con CMX) e di partial wakelock).
In tutti gli altri casi, se non si hanno problemi, meglio "fregarsene" ;)
Inviato con S2 CMX/Siyah
-
Quote:
illuminato67
Sicuramente mi sbaglierò.
Io penso, e lo ho asserito più volte, che il discorso del RIL è sicuramente importante per chi ha problemi di caduta di linea immotivata (classico problema con CMX) e di partial wakelock).
In tutti gli altri casi, se non si hanno problemi, meglio "fregarsene" ;)
Inviato con S2 CMX/Siyah
Secondo me non ti sbagli proprio. Infatti stiamo dicendo la stessa identica cosa. Solo che io vorrei capire il motivo. Ovvero vorrei capire cosa si intende per "compatibilità", e cosa intende per "combaciano" GetRIL. Perchè se come stiamo ipotizzando, un RIL è compatibile senza problemi con "X" modem, vuol dire che in questo caso la "comunicazione" è OK. Di conseguenza il messaggio di GetRIL è quantomeno fuorviante.
Di sicuro come scrivevo sopra, ho potuto notare che nonostante combaciassero, con XXLPX ho avuto un peggioramento di prestazioni rispetto ad XXLPS, con TIM, a Roma, in condizione di scarsa copertura ;)
-
Quote:
ROX77
Secondo me non ti sbagli proprio. Infatti stiamo dicendo la stessa identica cosa. Solo che io vorrei capire il motivo. Ovvero vorrei capire cosa si intende per "compatibilità", e cosa intende per "combaciano" GetRIL. Perchè se come stiamo ipotizzando, un RIL è compatibile senza problemi con "X" modem, vuol dire che in questo caso la "comunicazione" è OK. Di conseguenza il messaggio di GetRIL è quantomeno fuorviante.
Di sicuro come scrivevo sopra, ho potuto notare che nonostante combaciassero, con XXLPX ho avuto un peggioramento di prestazioni rispetto ad XXLPS, con TIM, a Roma, in condizione di scarsa copertura ;)
E' ovvio che ogni programmatore sa come vendere la propria merce ;)
Ti dico che per me che uso LPX far collimare il RIL ha dato solo benefici e mi sono trovato bene.
La spiegazione di Cecco penso che sia più che esaustiva
-
Quote:
illuminato67
E' ovvio che ogni programmatore sa come vendere la propria merce ;)
Ti dico che per me che uso LPX far collimare il RIL ha dato solo benefici e mi sono trovato bene.
La spiegazione di Cecco penso che sia più che esaustiva
Diciamo che qualche ombra sull'argomento è rimasta ;)
Se usavi già LPX, è possibile che tu ne abbia tratto benefici (poi bisogna anche vedere se la compatibilità sia più un problema esclusivo delle CM e meno delle ICS stock) ma nel mio caso, su rom base stock, facendo corrispondere il "combaciamento" al cambio di baseband, le prestazioni differenti di quest'ultima sono state di gran lunga più evidenti rispetto ai vantaggi (se ce ne fossero stati) del combaciamento.
-
vorrei portare la mia esperienza.
avendo il neki2, notavo un ottimo audio e il segnale buono a parte una zona di comuni vicino al mio che casualmente o non sentivo, o mi cadeva
la linea ma molto di rado.
consumo batteria diciamo nella media.
con getril che mi ha indicato un'altro modem, quello che avevo di default prima che mettessi il siyah, il xxlpw,
mi sono accorto di un uguale funzionamento nell'uso in città ma un notevole risparmio della batteria.
ora se domani vado in quei paesi che ho riscontrato cadute di linea vedo cosa succede.
se la batteria dura di più come si è dimostrata oggi lascio questo.
la prova che voglio fare è che nel passaggio a questi comuni vicini ci sono cambi di gestore, o un tre, e in alcune zone manca la copertura o è bassissima.
vediamo come si comporta.
-
Io ho lLQ6 e GetRil mi diceva fino ad ieri di far combaciare con LPO... stamattina rientro su GetRil e vedo che sono stati aggiunti del Ril nuovi tra cui LQ6... quindi faccio subito combaciare il ril scaricando quello nuovo...
Premetto che stamattina ho flashato la nuova 20120815 della CMX e miracolosamente la linea mi andava molto meglio... anche il wifi prendeva molto meglio...
Dopo aver scaricato e installato il Ril nuovo... il segnale è molto ballerino... tra E e 3G e H.... il consumo mi sembra anche peggiorato... xò le telefonate le fa da dio... anche a chi telefono... dice che ora mi sente meglio... il problema rimane nella trasmissione dati... molto ballerino il segnale... e di conseguenza anche x scaricare file mi ci vuole il doppio di tempo... si vede che prima di partire il download aspetta del tempo... poi parte e si riferma dopo poco... poi riparte e si riferma... sia in 3G che in Wifi questo...
-
[QUOTE=
Dopo aver scaricato e installato il Ril nuovo... il segnale è molto ballerino... tra E e 3G e H.... il consumo mi sembra anche peggiorato... xò le telefonate le fa da dio... anche a chi telefono... dice che ora mi sente meglio... il problema rimane nella trasmissione dati... molto ballerino il segnale... e di conseguenza anche x scaricare file mi ci vuole il doppio di tempo... si vede che prima di partire il download aspetta del tempo... poi parte e si riferma dopo poco... poi riparte e si riferma... sia in 3G che in Wifi questo...[/QUOTE]
per il momento questo non lo riscontrato sia con il wifi che da rete.
-
Quote:
supermassimo200
per il momento questo non lo riscontrato sia con il wifi che da rete.
Io purtroppo si... avevo provato a mettere pure LPX con il suo RIL... ma le telefonate mi cascano di più... e consumo spropositato di batteria e riscaldamento del telefono... tornato a LQ6... ma con questo problema... anche x scaricare delle foto che mi mandano su whatsapp... di pochi kb... ci sta una vita x scaricare !!!
-
Quote:
NeGriTa
Io purtroppo si... avevo provato a mettere pure LPX con il suo RIL... ma le telefonate mi cascano di più... e consumo spropositato di batteria e riscaldamento del telefono... tornato a LQ6... ma con questo problema... anche x scaricare delle foto che mi mandano su whatsapp... di pochi kb... ci sta una vita x scaricare !!!
ma allora potrebbe essere un problema di rete non del telefono
-
Quote:
supermassimo200
ma allora potrebbe essere un problema di rete non del telefono
Le prove le ho fatte sempre in camera mia.. dove il segnale Tim non è il massimo... xò con LQ6 faccio delle chiamate ottime.. mentre il wifi e il 3G è peggiore... mentre con LPX ottima trasmissione dati sia in 3G che in Wifi... però peggiore per le telefonate !!