Visualizzazione stampabile
-
ma questa app che tutti citate getril che ho ovviamente instalato pure io a che serve? oltre a vedere se il modem compacia con la rom? non ho capito l'utilità... a me appunto dice di rimettere lpx ma io ho cambiato volutamente il modem con lps..
-
Quote:
Originariamente inviato da
ameris
ma questa app che tutti citate getril che ho ovviamente instalato pure io a che serve? oltre a vedere se il modem compacia con la rom? non ho capito l'utilità... a me appunto dice di rimettere lpx ma io ho cambiato volutamente il modem con lps..
Allora te lo ripeto di nuovo (mi hanno ringraziato altri due utenti e tu no...)
Quote:
ameris
il ril che sarebbe ora? sono ritornato ad s2 :D
Cecco Docet:
Piccola premessa: sono un sistemista Android da 3 anni (dalla versione 1.1) e lavoro per Ericsson, quindi vi garantisco che quello che scrivo non sono affatto castronerie così come il RIL non è una fesseria.
Detto questo vi illustro brevemente quando sia "inutile" il RIL.
Android OS deve comunicare in qualche modo con l'antenna e per fare questo ci sono due modi:
1. Tramite intero sistema operativo (dispendioso in termini di batteria e CPU)
2. Tramite apposita interfaccia delegata RIL (Radio Interface Layer)
Se c'è incompatibilità tra RIL e Baseband allora possono essere problemi come:
1. Perdita di potenza del segnale
2. Consumo eccessivo della batteria
3. Crash della radio (segnale assente di colpo e necessario reboot)
4. Maggiore frequenza della CPU per cercare di tirare su il modem
Alcuni modem come m250s risultano modificati (e dunque non compatibili con alcun RIL sinora) e funzionano meglio a scapito di un eccessivo consumo energetico, e questo è un aspetto fondamentale per lo smartphone dato che antenna e display sono le risorse che consumano di più in assoluto.
Detto questo, non fatevi ingannare da effetti "placebo" di durata superiore o dBm maggiori, queste sono fesserie. Android è stato progettato in un certo modo e le regole hardware/software della casa madre vanno rispettate.
Per mia esperienza ho il RIL XWLPO e la Baseband XXLQ6 con CM10 e non ho mai accusato perdite di segnale o consumi spropositati.
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
riccardoPolaris
Cecco Docet:
Piccola premessa: sono un sistemista Android da 3 anni (dalla versione 1.1) e lavoro per Ericsson, quindi vi garantisco che quello che scrivo non sono affatto castronerie così come il RIL non è una fesseria.
Android OS deve comunicare in qualche modo con l'antenna e per fare questo ci sono due modi:
Alcuni modem come m250s risultano modificati (e dunque non compatibili con alcun RIL sinora) e funzionano meglio a scapito di un eccessivo consumo energetico, e questo è un aspetto fondamentale per lo smartphone dato che antenna e display sono le risorse che consumano di più in assoluto.
Detto questo, non fatevi ingannare da effetti "placebo" di durata superiore o dBm maggiori, queste sono fesserie. Android è stato progettato in un certo modo e le regole hardware/software della casa madre vanno rispettate.
Per mia esperienza ho il RIL XWLPO e la Baseband XXLQ6 con CM10 e non ho mai accusato perdite di segnale o consumi spropositati.
Inviato dal mio GT-I9300
Si ma cavolo... Ho installato quello consigliato...tolto il programma e rimesso e ne consiglia un'altro e non e' piu' compatibile quello di prima... Fatto la stessa cosa e stesso problema... Ogni volta che disinstallo e reinstallo il programma me ne consiglia un'altro... Boh... E a voi?
"DORI5.66+tOtAlS3rom4.0.4+UHLPE"-"TESSERA N°1-FRATELLANZA MISTICI ANDROIDIANI"
-
Quote:
riccardoPolaris
Cecco Docet:
Inviato dal mio GT-I9300
allora, concordo con quello che dici,
ma se puoi vorrei un chiarimento.
premesso che ho il siyah con dualbot, e nella primaria ho l'originale la 4.03 e nella secondaria la cm9 di cis.
allora nella primaria getril mi consiglia il modem originale, xxplw.
ho provato nella seconda rom la cm9 ma non ricevo nessun risultato.
a questo punto è possibile che la seconda rom che mi pare parta dalla 4.04 mi possa chiedere, o meglio ci voglia un altro modem?
mi sapresti dire perché con la cm9 getril non mi da un responso al tipo di modem che occorre?
-
Quote:
supermassimo200
allora, concordo con quello che dici,
ma se puoi vorrei un chiarimento.
premesso che ho il siyah con dualbot, e nella primaria ho l'originale la 4.03 e nella secondaria la cm9 di cis.
allora nella primaria getril mi consiglia il modem originale, xxplw.
ho provato nella seconda rom la cm9 ma non ricevo nessun risultato.
a questo punto è possibile che la seconda rom che mi pare parta dalla 4.04 mi possa chiedere, o meglio ci voglia un altro modem?
mi sapresti dire perché con la cm9 getril non mi da un responso al tipo di modem che occorre?
A me dice modem xwlpm... Ma non saprei neanche dove trovarlo ne se esiste...
-
Quote:
alegu
A me dice modem xwlpm... Ma non saprei neanche dove trovarlo ne se esiste...
ma con la cm9?
-
Quote:
supermassimo200
ma con la cm9?
....mi consiglia l'UHLPE...ah no scusa ma io ho la CMX...non la cm9...avevo letto male...
-
Quote:
alegu
....mi consiglia l'UHLPE...ah no scusa ma io ho la CMX...non la cm9...avevo letto male...
ma la UHLPE la trovi qui UHLPEmodem.tar.md5
-
Raga ma nelf1 xs2?please.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
alegu
Si ma cavolo... Ho installato quello consigliato...tolto il programma e rimesso e ne consiglia un'altro e non e' piu' compatibile quello di prima... Fatto la stessa cosa e stesso problema... Ogni volta che disinstallo e reinstallo il programma me ne consiglia un'altro... Boh... E a voi?
Ho il dubbio che getril non funzioni...
Quote:
sasi83
Nele4 e Nelf1 sono modem per s3.
Tu hai a disposizione il mitico Neki2.
Inviato dal mio GT-I9300