dopo qualche giorno con il NELP4, provo il 2. vediamo come va :)
Visualizzazione stampabile
dopo qualche giorno con il NELP4, provo il 2. vediamo come va :)
domanda da ignorante in argomento: per quanto mi riguarda il modem migliore è M250s, ma ho notato che avevo piu ricezione quando usavo la cyano rispetto ad ora con la MIUI..stesso modem ovviamente! Puo essere che con la MIUI vada meglio qualche altro modem??
Ma GetRil su cm10 é affidabile per scaricare ed installare il modem usando l'apposita funzione? O sarebbe meglio fare tutto da recovery a mano?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Illuminato, la faccio a te la domanda: ma di nuovi modem (escluso neki2) non ne sono usciti per wind?
ps. rileggendo la quida in prima pagina (più precisamente il secondo post) ho visto quella questione del ril (che qualche mese fa nn c'era rotfl).
è possibile che il ril e il modem influenzino in modo diretto la voce sistema operativo android che a volte porta il livello multipdp e la percentuale di consumo a livelli altissimi (in coerenza con quanto esposto nel thread xda)?
Ciao ragazzi, un aiuto:
Cis80 modem fluxi xxs2v operatore h3g modem nelp4 e ril opportuno messo tramite getril.
Se riavvio il cell mentre é in carica non mi da il modem e non mi funziona il cellulare, cosa che ogni tanto mi capita anche durante il normale funzionamento.
Poi 2-3 volte al giorno le tacchette del segnale diventano grigie e praticamente non vanno più i dati. Ma la rete telefonica funziona. Devo staccare i dati poi riattaccarli e allora riprendono a funzionare.
Consigli?
Grazie tanto
Marco
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ragazzi s2 e modem ms250 non combacia il ril. In pratica ripristinando il ril che succede? Non ho ben compreso
con il ril adeguato la trasmissione ha una via preferenziale senza uso della cpu con ril non adatto vi è uso della cpu . Io ho cambiato spesso il modem per cercare il migliore per la mia configurazione e non mi sono mai preoccupato del ril . Tutto funziona molto bene e velocemente con un consumo di batteria molto basso . Forse sono un fortunato o forse il ril non è proprio così determinante come viene descritto ultimamente !!!
allora dopo 4 giorni di test a cercare di nuovo il modem compatibile , che non mi scaldi il telefono , che non mi consumasse troppa batteria , e che funzionasse bene con la trasmissione dati attiva.. prendendo anche hdspa + , cosa che non accadeva da quando sono passato alla 4.0.4
ora con enorme piacere "uso WIND" e sono a salerno posso dire che ho avuto un netto miglioramento in segnale/velocità dati/riscaldamento mettendo modem DDLPA e DXLP9 , ora sono in test per capire chi dei 2 mi ciuccia meno batteria , con tutti gli altri , e ripeto tutti , ho avuto sempre problemi , o di riscaldamento , o di connesione dati lenta , o di voce bassa dell'interlocutore , o di segnale debole , insomma pareva non ne andasse uno bene...