R: [MODEM] Modem qual'è il migliore?
Quote:
Originariamente inviato da
pierino2010
salve a tutti io sono nuovo e da bravo novizio mi sono letto quasi tutte le 390 pagine del forum, ma non vi ho trovato mai e dico mai uno che dica : dopo aver allineato il ril no notato una reale diminzione del multipdp, io personalmento ho wind la rom stock 4.0.3 no brand ita e ho provato diversi modem e tutti mi danno multi pdp intorno al 10 o 20 % tranne nekf2 che mi da 5,6 circa, xxlps mi da 6%, vivo in una zona coperta benino da wind ma non fortissimo cosa posso fare tengo nekf2 o consigliate altro??
grazie
ps dimenticavo ho paura ad allineare il ril perche qualcuno ha perso l'imei e io non saprei come fare anche se ho il tel rootato.
grazie
Se ti trovi bene con il nekf2 tieni su per l'imei del telefono c'è la guida per salvare la cartella efs contenente il numero.
Inviato dal mio Motorola startac rotfl rotfl rotfl
Ragazzi io ho installato il modem M250S.UD18.1125.ST e poi ho installato il relativo ril con getril. Tutto funziona bene, eccetto l'invio degli SMS! Come invio un SMS il segnale schizza a zero e poi dopo qualche secondo torna al massimo. Qualcuno sa cosa fare?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quote:
maxteen
Ragazzi io ho installato il modem M250S.UD18.1125.ST e poi ho installato il relativo ril con getril. Tutto funziona bene, eccetto l'invio degli SMS! Come invio un SMS il segnale schizza a zero e poi dopo qualche secondo torna al massimo. Qualcuno sa cosa fare?
Ank io ho appena provato quel modem cn relativo ril e nn so perche ma dopo un po andando ad attivare la connessione dati il segnale é sceso a zero nn risalendo piu..e cn getril nella voce baseband mi diceva: Sconosciuto..ho provato a riflashare modem e anke a cambiarlo ma nulla.. per risolvere ho dovuto riflashare la CM10.. Da cosa puó dipendere quello che é successo??
Comunque a me gli SMS li invia e riceve tranquillamente.. ;)
Quote:
lello83
prova modem DDLPA, io mi trovo benissimo, e poi cerchi tra la lista di getril il ril ddlpa ;)
Io ho il ddlpa con Tim.. Ma su getril mi consiglia ril xxlpw, nelp2 etc... Bene lo scelgo lo scarico e installo ma rimane sempre ril e baseband che non combaciano...
Quote:
Cochinho90
Ank io ho appena provato quel modem cn relativo ril e nn so perche ma dopo un po andando ad attivare la connessione dati il segnale é sceso a zero nn risalendo piu..e cn getril nella voce baseband mi diceva: Sconosciuto..ho provato a riflashare modem e anke a cambiarlo ma nulla.. per risolvere ho dovuto riflashare la CM10.. Da cosa puó dipendere quello che é successo??
Comunque a me gli SMS li invia e riceve tranquillamente.. ;)
Io monto la cm9.1 stabile e con modem M250S.UD18.1125.ST e ril combaciante scaricato con getril FUNZIONA tutto bene! Solo all'invio di SMS il segnale va a zero annullando l'invio. Dopo 10 secondi il segnale ritorna. La cosa che è capitata a te mi è successa con l'm250k; mi è bastato da getril prima ripristinare il ril originale e anche senza riflashare il modem tutto funziona. Insomma a me l'accoppiata ril e baseband M250S.UD18.1125.ST che getril mi da come combacianti mi da problemi con gli SMS! Consigli?
Inviato dal mio GT-I9100