CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 392 di 896 primaprima ... 292342382390391392393394402442492892 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,911 a 3,920 su 8951
Discussione:

[MODEM] Modem qual'è il migliore?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3911
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve a tutti io sono nuovo e da bravo novizio mi sono letto quasi tutte le 390 pagine del forum, ma non vi ho trovato mai e dico mai uno che dica : dopo aver allineato il ril no notato una reale diminzione del multipdp, io personalmento ho wind la rom stock 4.0.3 no brand ita e ho provato diversi modem e tutti mi danno multi pdp intorno al 10 o 20 % tranne nekf2 che mi da 5,6 circa, xxlps mi da 6%, vivo in una zona coperta benino da wind ma non fortissimo cosa posso fare tengo nekf2 o consigliate altro??
    grazie
    ps dimenticavo ho paura ad allineare il ril perche qualcuno ha perso l'imei e io non saprei come fare anche se ho il tel rootato.
    grazie

  2.  
  3. #3912
    Androidiano VIP L'avatar di Fenomeno82


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    dentro a un kernel...
    Messaggi
    2,555
    Smartphone
    Galaxy S2, MI5,MI9SE

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 279 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pierino2010 Visualizza il messaggio
    salve a tutti io sono nuovo e da bravo novizio mi sono letto quasi tutte le 390 pagine del forum, ma non vi ho trovato mai e dico mai uno che dica : dopo aver allineato il ril no notato una reale diminzione del multipdp, io personalmento ho wind la rom stock 4.0.3 no brand ita e ho provato diversi modem e tutti mi danno multi pdp intorno al 10 o 20 % tranne nekf2 che mi da 5,6 circa, xxlps mi da 6%, vivo in una zona coperta benino da wind ma non fortissimo cosa posso fare tengo nekf2 o consigliate altro??
    grazie
    ps dimenticavo ho paura ad allineare il ril perche qualcuno ha perso l'imei e io non saprei come fare anche se ho il tel rootato.
    grazie
    Se ti trovi bene con il nekf2 tieni su per l'imei del telefono c'è la guida per salvare la cartella efs contenente il numero.

    Inviato dal mio Motorola startac
    Che sia vera,che sia finta.......l'importante è che sia una 5ª!!

  4. #3913
    Androidiano L'avatar di maxteen


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ragazzi io ho installato il modem M250S.UD18.1125.ST e poi ho installato il relativo ril con getril. Tutto funziona bene, eccetto l'invio degli SMS! Come invio un SMS il segnale schizza a zero e poi dopo qualche secondo torna al massimo. Qualcuno sa cosa fare?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  5. #3914
    Senior Droid L'avatar di Cochinho90


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Lecce
    Messaggi
    723
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 51 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxteen Visualizza il messaggio
    Ragazzi io ho installato il modem M250S.UD18.1125.ST e poi ho installato il relativo ril con getril. Tutto funziona bene, eccetto l'invio degli SMS! Come invio un SMS il segnale schizza a zero e poi dopo qualche secondo torna al massimo. Qualcuno sa cosa fare?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Ank io ho appena provato quel modem cn relativo ril e nn so perche ma dopo un po andando ad attivare la connessione dati il segnale é sceso a zero nn risalendo piu..e cn getril nella voce baseband mi diceva: Sconosciuto..ho provato a riflashare modem e anke a cambiarlo ma nulla.. per risolvere ho dovuto riflashare la CM10.. Da cosa puó dipendere quello che é successo??
    Comunque a me gli SMS li invia e riceve tranquillamente..

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  6. #3915
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    377

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    è successo anke a me!

    Quote Originariamente inviato da Cochinho90 Visualizza il messaggio
    Ank io ho appena provato quel modem cn relativo ril e nn so perche ma dopo un po andando ad attivare la connessione dati il segnale é sceso a zero nn risalendo piu..e cn getril nella voce baseband mi diceva: Sconosciuto..ho provato a riflashare modem e anke a cambiarlo ma nulla.. per risolvere ho dovuto riflashare la CM10.. Da cosa puó dipendere quello che é successo??
    Comunque a me gli SMS li invia e riceve tranquillamente..

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  7. #3916
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,044
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 28 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lello83 Visualizza il messaggio
    prova modem DDLPA, io mi trovo benissimo, e poi cerchi tra la lista di getril il ril ddlpa
    Io ho il ddlpa con Tim.. Ma su getril mi consiglia ril xxlpw, nelp2 etc... Bene lo scelgo lo scarico e installo ma rimane sempre ril e baseband che non combaciano...

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Telefono attuale: REDMI NOTE 5 4/64

    http://www.androidiani.com/forum/image.php?type=sigpic&userid=33680&dateline=130807  5903 + Galaxy S2 + Galaxy S4 + Nexus 5 + LG G2 + HONOR 8 BLU ZAFFIRO + Redmi Note 5 4/64

  8. #3917
    Androidiano VIP L'avatar di illuminato67


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    5,675
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    2,607
    Ringraziato 6,421 volte in 2,733 Posts
    Predefinito

    Questo 3d non dovete proprio perdervelo
    [REF] Modem+RIL CWM Installers - xda-developers

    There's been quite a bit of discussion lately regarding modems and the Radio Interface Layer (RIL)

    The usual modem CWM files install the modem.bin file and nothing else. Ideally your modem's RIL files should also be installed, as the modem and RIL should be fully compatible with each other in order for it to work optimally. If they are not matching, you may (emphasis on the "may"!!) not be getting the most out of your modem. The actual difference this makes in the real-world remains to be seen for me. Still testing.....

    For this modem/RIL compatibility, other files that came bundled in official firmware for its particular modem are required.
    The app GetRIL attempts to rectify this problem.

    I've done some extensive searching (thanks to citytrader for starting me off on this ), and it seems GetRIL may not perhaps do a complete job.
    For the modem/RIL to match 100%, it requires a number of files which GetRIL may not necessarily update. Perhaps this will be a mod for this app in the future. I hope so!.
    These files get bundled in with the official firmware release, and are particular to the modem it is built with.

    These modem-particular files are (and I'm still looking for more possibilities):
    /system/lib/libsec-ril.so
    /system/lib/libsecril-client.so
    /system/lib/libsecril-client-sap.so

    My question mark is over the following files:
    libsecril-client-sap.so seems to be only in a select few modem/firmware/RIL combinations (eg. firmwares with modems: BVLPE, UHLPH, XXLQ6)
    If /system/lib/libril.so should be included. I believe this is associated to making Emergency Calls.

    Filenames containing "sec" means "Samsung Electronics Corporation" so I'm guessing its just these files we require, but I'll have to do more digging... [IMG]http://forum.xda-developers.com/images/smilies/smile.gif
    The above RIL files can be obtained from official firmware .md5 file (or your custom ROM's zip file) and are particular to whichever verison of modem it was bundled with. So for example, if a firmware was bundled with XXLPX modem, the RIL files in the lib folder will be the files particular to this modem (unless a ROM developer has put a different modem.bin in his zip....be aware of this possibility.)

    I assume all the modem CWM files that we have been installing in the past are built up by the general public who have downloaded firmware and posted up a convenient modem flash file, so I have now created a more complete modem flashable file that does Modem+RIL.

    The scripts I've written install the modem as normal, but also install the system/lib files, thereby installing a modem with 100% correct RIL. The script also backs up the current RIL files to external sd card underMyBackups folder. (I tried to backup to internal SD, but for some reason I think the internal mount points have changed in later Siyah's so until I find out how to access internal SD card, I'll just leave the backups going to external.) I always thought the internal sd card was mounted like this:
    mount("ext4", "EMMC", "/dev/block/mmcblk0p11", "/sdcard"); Perhaps someone can let me know?
    So, possibly depending on your kernel, this may backup to internal or external SD. On Siyah 4.1.4, the backup gets created on the external sd card for me.
    (In any case, the lib files can always be restored from your firmware zip anyway if required.)

    All the firmware I've looked at so far contains /system/lib/libsec-ril.so and /system/lib/libsecril-client.so
    Only a few so far contain /system/lib/libsecril-client-sap.so

    NOTE:
    The modem.bin and all the RIL files contained in the scripts below came from whichever firmware the modem was bundled within, all being 4.0.3 and 4.0.4 Samsung ROMS (so far!). Therefore is is possible that there could be issues if trying to install these on anything other than a Samsung ICS ROM (ie. Gingerbread, Jellybean, CM, AOKP etc.) as I can only test on my current ROM (NEAT LPI which is ICS 4.0.3). If after flashing there is incompatibility issues with your particular firmware version, the best course of action would be to restore the lib files either from the backup made by the installer, or by restoring the above files from the zip file you used to flash to your firmware.
    RIL_Restore will attempt to restore the previous RIL files backed up by one of these scripts.

    Ultima modifica di illuminato67; 13-09-12 alle 09:36

  9. #3918
    Androidiano L'avatar di maxteen


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cochinho90 Visualizza il messaggio
    Ank io ho appena provato quel modem cn relativo ril e nn so perche ma dopo un po andando ad attivare la connessione dati il segnale é sceso a zero nn risalendo piu..e cn getril nella voce baseband mi diceva: Sconosciuto..ho provato a riflashare modem e anke a cambiarlo ma nulla.. per risolvere ho dovuto riflashare la CM10.. Da cosa puó dipendere quello che é successo??
    Comunque a me gli SMS li invia e riceve tranquillamente..

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Io monto la cm9.1 stabile e con modem M250S.UD18.1125.ST e ril combaciante scaricato con getril FUNZIONA tutto bene! Solo all'invio di SMS il segnale va a zero annullando l'invio. Dopo 10 secondi il segnale ritorna. La cosa che è capitata a te mi è successa con l'm250k; mi è bastato da getril prima ripristinare il ril originale e anche senza riflashare il modem tutto funziona. Insomma a me l'accoppiata ril e baseband M250S.UD18.1125.ST che getril mi da come combacianti mi da problemi con gli SMS! Consigli?

    Inviato dal mio GT-I9100

  10. #3919
    Androidiano VIP L'avatar di lello83


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,647
    Smartphone
    OnePlus 3T

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 254 volte in 211 Posts
    Predefinito

    1. Ti trovi bene con questo modem? Ti devi trovare bene con questo modem prima di installare il ril.
    2. Se non lo trovi con getril prova qui prima c'era nel getril, poi l'hanno tolto da mezzo, non so perchè -_-
    Quote Originariamente inviato da fafo87 Visualizza il messaggio
    Io ho il ddlpa con Tim.. Ma su getril mi consiglia ril xxlpw, nelp2 etc... Bene lo scelgo lo scarico e installo ma rimane sempre ril e baseband che non combaciano...

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  11. #3920
    Senior Droid L'avatar di Marco82


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    633
    Smartphone
    Samsung Galaxy GT-I9505

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 39 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Ma getril ha scadenza...? A me non funziona più...
    <------Use the thanks button if I'm been helpful

    Primary ROM: JellyBean 4.3

    Batteria originale Samsung
    Micro sd Samsung da 32GB

    My android experience
    HTC Wildfire --> HTC Desire --> Samsung SII GT-I9100 --> Samsung Galaxy S4 GT-I9505


Pagina 392 di 896 primaprima ... 292342382390391392393394402442492892 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy