R: [MODEM] Modem qual'è il migliore?
Quote:
Originariamente inviato da
Sebastiano
Salve a tutti!
Sono socio di Andrea per la costruzione di questa community, e vi sto scrivendo proprio da android! :)
Da domani inizieremo a dar vita a questo spazio, speriamo in maniera produttiva ed utile!
Benvenuti androidiani!
SCUSATE SCHERZI DI TAPA
Sent from Tapatalked JB GT~i91x10^2
Quote:
LEO2589
Non sò perchè l'abbia fatto... ma ieri sulla CM10 ho flashato il M250S ed ho lasciato il ril originale (LPO)... Oggi dopo svariate chiamate e messaggi il multidp è allo 0,4% e il RILJ all'1%.... E il segnale è a bomba, cosi come si sentono molto bene le chiamate.. Nessun problema del tipo si sente dopo, squilla prima ecc...
Quote:
LEO2589
Delle perplessità dell'asiatico se ne è discusso molto: emettere più radiazioni, frigge la parte modem poichè la carica troppo ecc.... )
Io ero uno di quelli che non lo accettavo poichè non si sapevano le modifiche a cui era stato sottoposto... Dopo un pò si è scoperto, anche se ancora non ne sono convinto, che l'asiatico è modificato poichè interagisce poco o niente con il ril presente sul telefono.. Ecco perchè a chiunque và a bomba (questo è quello che ho capito io)....
Ieri sera ho messo su la CMX10 e siccome da me in casa prende poco ho deciso di provarlo e sta andando bene... Ma questo dopo qualche mese, circa 4, che qualcuno lo sta tenendo su e non si sono sentiti problemi a livelli hardware...
Quote:
alegu
Quote:
maxteen
Io l'ho testato per un paio di settimane e sia come consumi che prestazioni l'ho trovato il migliore. Ho smanettato anche con il ril e devo dire che proprio con il ril nativo della rom che anche nel mio caso è la LPO ha dato i risultati migliori. Nessuna parte del telefono si scaldava particolarmente. Mi confermi che test di 4 mesi non hanno evidenziato malfunzionamento. La mia unica paura sono i possibili danni all'uomo da eventuali valori di radioattività fuori gli standard di sicurezza. È possibile che sia pompato al massimo ed essere nocivo?
Inviato dal mio GT-I9100
Quote:
alegu
:D Non è modificato...e chi l'ha detto...e' semplicemente un modem vietnamita...il resto e' leggenda...secondo me e' il migliore. Si pensa sia modificato visto il nome ma non è così. Se aprite la ROM vietnamita ma non ricordo piu' quale lo trovate... :D
http://img801.imageshack.us/img801/44/tessera1.jpg
Quote:
jcoax
ho riallineato il modem ed il relativo Ril riflashando una rom in secondary, adesso LPS è ritornato ad avere il +!!!!
GetRil Disinstallato definitivamente, non faceva altro che farmi perdere potenza del segnale oltre al semplice simbolo "+"
dalla mia esperienza ne consiglio il non utilizzo in attesa di miglioramenti.....
Quote:
gil24
Il problema è che io sono su una CMX, quindi prendermi i .so dei RIL dai firmware di ICS e piazzarli su JB non so se porterebbe benefici... (oltretutto già illuminato67 ha riscontrato problemi con il GPS seguendo quel procedimento).
L'unica è rimanere con il RIL della cm, ovvero XXLPO, e flashare il modem XXKH3, con il quale ottengo sempre lo stesso segnale (il solito -89dbm 12 asu xD) ma riesco a prendere H+ dove con altri prendo solo H, e ottengo valori di down/upload maggiori.
Con wind resta il mio miglior modem, assolutamente!
Quote:
illuminato67
Nel tuo caso: fregatene del RIL ;);)
Inviato con il mio S2 CM10/Siyah 4.1.5
Quote:
mlazzarotto
Salve a tutti, ho un (ovviamente) Galaxy S2 con CyanogenMod del 19/09 e Siyah 4.1.5.
Ora, ho appena flashato il modem XXKPA, e ho installato GetRIL per allinearlo.
Le domande sono 2:
1)appena lo apro un toast mi dice "for GingerBread", quindi? Posso comunque usarlo?
2) Non ho capito come si usa:
adesso ho il RIL "I9100XXLQ6; I9100XWL??", mentre GetRIL mi consiglia di scaricare "I9100XXLQ6, I9100XWLP0".
Ma quello che mi consiglia è la baseband o il RIL?
Allegato 25132
Ecco a te la risposta ;)
Quote:
mlazzarotto
Grazie!
Quindi mi consigli di lasciar stare il RIL, e tenermi quello della CMX.
A parte il mio caso(CMX) è consigliabile allineare RIL e baseband?
Tieniti il tuo ril nativo...
Se per caso hai problemi di caduta di linea improvvisi o strani comportamenti del modem, a prescindere dalla ROM, allora prova ad allineare il ril...
Quote:
alegu
:D Non è modificato...e chi l'ha detto...e' semplicemente un modem vietnamita...il resto e' leggenda...secondo me e' il migliore. Si pensa sia modificato visto il nome ma non è così. Se aprite la ROM vietnamita ma non ricordo piu' quale lo trovate... :D
http://img801.imageshack.us/img801/44/tessera1.jpg
Mi fa davvero piacere che sia cosi, questo modem é il mio prediletto! Ricordo anch'io che si mormorava della modifica da parte dell'autore, modifica che l'autore stesso non aveva voluto rendere nota. Quindi mi confermi che sono tutte castronerie?
Inviato dal mio GT-I9100
Quote:
maxteen
Mi fa davvero piacere che sia cosi, questo modem é il mio prediletto! Ricordo anch'io che si mormorava della modifica da parte dell'autore, modifica che l'autore stesso non aveva voluto rendere nota. Quindi mi confermi che sono tutte castronerie?
Inviato dal mio GT-I9100
Mica eravamo con il dev che ha rilasciato questo modem... ma ormai è da mesi che è in giro e di problemi non se ne sono sentiti.. ergo da provare! Io lo tengo su da domenica e nessun problema...