R: [MODEM] Modem qual'è il migliore?
Quote:
Originariamente inviato da
LEO2589
Mica eravamo con il dev che ha rilasciato questo modem... ma ormai è da mesi che è in giro e di problemi non se ne sono sentiti.. ergo da provare! Io lo tengo su da domenica e nessun problema...
Sent from Tapatalked JB GT~i91x10^2
Io provo il m250k... Dite questo vero??? Ma il ril avete messo il suo oppure LPO come dice qualcuno???
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quote:
NeGriTa
Io provo il m250k... Dite questo vero??? Ma il ril avete messo il suo oppure LPO come dice qualcuno???
L' M250K a me funzionava solo se non lo associavo a ril di getril, mentre associandolo rimaneva con segnale assente anche se con wifi funzionante. Mentre l'M250S UB18 associato a ril non mi faceva inviare SMS, non associato a ril funzionava tutto. In ultimo l'M250S scaricato in prima pagina con ril nativo LPO é andato alla grande sia come down/up load, sia come wifi, sia come consumi minori agli stock e ad altri modem provati.
Inviato dal mio GT-I9100
Quote:
maxteen
L' M250K a me funzionava solo se non lo associavo a ril di getril, mentre associandolo rimaneva con segnale assente anche se con wifi funzionante. Mentre l'M250S UB18 associato a ril non mi faceva inviare SMS, non associato a ril funzionava tutto. In ultimo l'M250S scaricato in prima pagina con ril nativo LPO é andato alla grande sia come down/up load, sia come wifi, sia come consumi minori agli stock e ad altri modem provati.
Inviato dal mio GT-I9100
Forse mi sbaglio e quindi chiedo lumi. Ma non si era detto che la parte wifi non c'entrava niente con il modem ma bensì con il kernel?
Quote:
maxteen
Inviato dal mio GT-I9100
Confermo..identica cosa notata da me!! :)
Quote:
crisgen
Forse mi sbaglio e quindi chiedo lumi. Ma non si era detto che la parte wifi non c'entrava niente con il modem ma bensì con il kernel?
Si il WiFi è gestito dal kernel, non dal modem
Ma con l m250s non avete problemi di voce metallica?
Quote:
LEO2589
Si il WiFi è gestito dal kernel, non dal modem
Su questo non ci piove. Ma come mai in wifi da test effettuati la velocità dw/up e ping, oltre che la qualità del segnale, cambiando i vari modem, cambia(migliorando o peggiorando)? Un esempio pratico é che con un modem x ho una connessione a 65 MBit/s mentre con il modem y la connessione é a 5 MBit/s. Saranno dei casi, anche se ho rifatto il test più volte flshando il modem x e poi y e di nuovo x e poi y.. con i medesi risultati. X più prestante di Y in wifi. Non sono un tecnico ne un esperto e mi fermo agli esperimenti che faccio, ma una correlazione modem wifi sembra esserci o sbaglio?
Inviato dal mio GT-I9100
Quote:
romagnoloverace
nessuno che mi puo aiutare?
Quando si hanno questi problemi strani, ti conviene ripristinarlo da zero. Fai la prova con la ROM originale e se con quest'ultima funziona bene vuol dire che qualche tua personalizzazione ha generato il problema.