Ciao. anch'io monto m250s con operatore H3G. Con il Nelp4 come ti trovi? Scusami sono poco esperto per Ril cosa intendi?
Visualizzazione stampabile
un valore di RIL accettabile deve essere sotto il 10%?
Io ho FastwebMobile che si appoggia alla rete 3 e con il modem nelp4(ufficiale H3G) mi trovo abbastanza bene però é meno performante del m250s(come potenza segnale).Un pregio del nelp4 é che consuma meno batteria anche grazie alla possibilità di poter installare il ril compatibile attraverso l'apk "getril"(playstore) ril compatibile che invece manca per l m250s.
In definitiva se per te é prioritario avere un segnale in 3g più potente a discapito di una minore auronomia della batteria rimani con il modem m250s, altrimenti flasha il modem nelp4 e con l'applicazione getril installi il ril compatibile che ti viene segnalato.
P.s. Il ril é un file di sistema che consente al modem di comunicare con il chip del device, funge quindi da ponte.
Quindi puoi ben capire che per avere una una buona ricezione e anche un consumo contenuto della batteria é importante che il modem e il RIL combacino
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Scusami se uso la tua risposta ma visto che sei esperto ti chiedo aiuto...
Io ho delle continue perdite improvvise di segnale e dovrei far combaciare il modem con il RIL, puoi spiegarmi come fare?
Ho una CM 9 con kernel siyah 4.1.5 e come operatore Vodafone. Vorrei anche cambiare modem puoi consigliarmene uno?
grazie mille
Il modem Lq6 lo provai a suo tempo ma non mi convinse...al limite puoi provare il neki2 che ha una potenza di segnale superiore al nelp4 ma consuma di più.
A cosa ti riferisci valore ril sotto il 10%? BetterBatteryStats?
Ti ringrazio per la stima, ma non sono per niente un tecnico...diciamo che mi piace smanettare con i device...ovviamente android;-)
Tornando a noi non usando Vodafone sinceramente non so quale modem consigliarti, sicuramente nei post precedenti sono stati segnalati i migliori modem per questo operatore.