R: [MODEM] Modem qual'è il migliore?
Quote:
Originariamente inviato da
flavio1900
Ciao e grazie innanzi tutto per l' aiuto.
Ho fatto i passaggi che mi hai consigliato, ho scoperto di avere il modem NEKI 2...che poi non l'ho mai cambiato quindi era quello stock immagino...
poi usando l' app getril ho visto che modem e RIL non combaciano come a te...il problema è che dopo trovo una sfilza di RIL consigliati nella lista, ho provato ad installare il primo consigliato ma non combacia comunque...perchè? Il primo RiIL che mi mette è il XXKH3 che ho installato ma non combacia uguale...sai aiutarmi?
Se voglio mettere il tuo modem dove trovo il RIL da flashare?
grazie mille
Il modem neki2 essendo della tre non ti garantisce un buon segnale con operatore Vodafone...Per prima cosa vai al primo post e scarica il modem m250s, dopodiché lo flashi tramite recovery e riavii il device. Una volta riavviato il device lancia getril, selezioni la lista dei ril e la fai scorrere fino ad arrivarr al ril denominato "M250S.UD18.1125.ST" lo selezioni e poi lo installi.
A questo punto avrai una situazione analoga alla mia, quindi avrai il ril consigliato da getril ma la scritta in rosso "baseband e ril non combaciano" continuerà ad esserci visto che nella lista non é presente il ril preciso per il modem ma almeno avrai un ril affine al modem.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quote:
flavio1900
Vivo a Roma quindi la potenza del segnale dovrebbe essere comunque buona..., poi dove trovo i RIL per farli combaciare?
Prova prima il modem m250s e testalo per un giorno almeno...se non ti soddisfa provi questi altri
Quote:
flavio1900
AndroidMTN, ho flashato il nuovo modem ed ora non si accende più il cell...dopo la schermata samsung non parte come mai?
Quote:
savy16
Cosa strana. Dopo aver fatto l'installazione del modem Nelp4 ho riavviato e il cerchio di Cyaano..... sta girando ancora da parecchi secondi quasi minuto. Come mai? Continua a girare da qualche minuto. Cosa devo fare?
Provate a riavviare in recovery e fate un wipe cache, dalvik e un fixpermission
Quote:
AndroidMTN
Concordo pienamente con te, il modem m250s é ottimo anche con operatore h3g...ma consuma davvero tanto...alla fine ho optato per il nelp4 che sicuramente é meno performante ma con il ril giusto garantisce una durata della batteria soddisfacente(quasi 5 ore di schermo attivo con batteria maggiorata 2000 mah)
Wooow 5 ore di schermo! Però me sa che non è compatibile con wind. 5 ore e passa di schermo le ho viste solo con le impostazioni kernel di illuminato :-) fine ot
Quote:
Bomberina23
Wooow 5 ore di schermo! Però me sa che non è compatibile con wind. 5 ore e passa di schermo le ho viste solo con le impostazioni kernel di illuminato :-) fine ot
Purtroppo é un modem della tre