Stesso operatore e stessa zona... dopo diversi test, ti consiglio BVLP7 e XXLQ6...
L'M250S l'ho tenuto su diversi mesi, fino a quando mi sono accorto che ogni tanto si perde la ricezione di qualche SMS...
Visualizzazione stampabile
Ragazzi in questi giorni ho fatto un pò di prove tra questi 3 modem: m250s, neki2 e ddlpa con operatore h3g zona napoli telefono sempre nella stessa posizione dove notoriamente ho poca linea con questi risultati:
m250s
roaming da-78 a -75 dBm 4 tacche
wcdma da-113 a -105 dBm 3-4 tacche
speedtest da 38 a 26 KB/s 3-4 tacche
Neki2
roaming da -79 a -67 dBm 4 tacche
wcdma da-105 a -99 dBm 2-3 tacche
speedtest da 19 a 8 KB/s 2-3 tacche
ddlpa
roaming da -73 a -65 dBm 4 tacche
wcdma da-113 a -107 dBm 1-2 tacche
speedtest da 48 a 23 KB/s a 1 tacca
La zona su roaming va bene perchè è coperta dalla tim ma su rete h3g nonostante l'm250s mi dia quasi il max facendo ripetuti test le velocità non sono eccezzionali mentre con il ddlpa ho poca linea ma nonostante ciò lo speedtest è più performante ripsetto a quello dell'm250s.
In sintesi:
m250s= parte telefonica eccezionale ma navigazione mediocre nonostante le 3-4 tacche
ddlpa= parte telefonica buona ma navigazione eccezzionale considerando lo speedtest con poca linea
neki2= ha valori intermedi ma non mi fa impazzire considernado anche la bassa velocità di speedtest
Ottimo test!!!
Anche io sono di Napoli e uso H3G come operatore.Confermo che il modem m250s é ottimo per quanto riguarda la parte telefonica ma scarso per quanto riguarda la connessione dati.
Per quanto riguarda il neki2 l'ho usato per molto tempo con risultati discreti per poi passare al nelp4 migliore del neki2 per quanto concerne la navigazione internet.
Il ddpla non l'ho mai provato ma vedendo i risultati che hai postato mi sembra davvero performante, mi hai fatto venire voglia di provarlo;-)...ti farò sapere:thumbup:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ragazzi sono passato da wind a vodafone, mi consigliate un modem per napoli e provincia?
salve amici prima avevo per l'appunto h3g che non è troppo esemplare come copertura e ho ovviato al tutto con l'ottimo m250s...... ora da un mese sono passato a vodafone....quale è l'ultimo ritrovato o alla fine è sempre buono m250s?
E per la parte telefonica come va?Con alcuni modem tipo quello asiatico il traffico dati va benissimo quando vado a fare una chiamata sia con ROM stock ICS che con cyanogenmod 10 son costretto a richiamare il contatto che sto chiamando perché lo sento con voce metallica oppure io parlo e lui non mi sente ..... o altri problemi di linea. Come operatore uso Wind e per ora ho montato un LPS con relativo ril che funziona egregiamente ma volevo qualcosa in piú
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
in effetti quasi quasi metto il modem originale per vodafano .... in quanto non brilla come suoni e rumori di sottofondo quando si telefona....alla fine serve soprattutto a questo il galaxi S2 no?
Allora.... nessuno che ha Noverca????