Vai con modem e ril nelp4
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
SAMSUNG GALAXY SII GT I9100
Operatore H3G
Versione Android 4.1.2
Versione banda base NELS1
Versione Kernel HiroX_5.7_Extreme
Versione Rom STOCK XWLSD![]()
Io non ci sto capendo più niente. cerco di spiegarvi la mia situazione. Prima con le rom originali sia la 2.3 che ICS non facevo molto caso alle velocita del piano dati comunque se vedevo H+ andava bene. Poi ho deciso di avventurarmi e provare le mod.
Inizialmente ho messo la Cyano9 e aggiornato il modem, e inizio a notare che il telefono non mi segna H+ ma solo e H.
Stasera ho messo la Cyano10 e ho provato 3 modem diversi ma stesso identico problema segna solo H.
Anche a voi? poi ho messo sia la XXLQ6 che NELP4 ma a volte l'upload si blocca proprio non parte e la cosa è molto strana.
Prova a scaricati il modem con il ril associato o fallo con get ril... Sempre che sia quello il problema ma tentar non nuoce
Che operatore hai?
Operatore H3G
Versione Android 4.1.2
Per puro caso, poco fa ho guardato i valori del segnale e sono rimasto di stucco. Ora, non sò se credere che la wind va a giornate. Non ho cambiato modem, ho sempre usato lps, ma questa è la prima volta che ottengo questi risultati. Lo screen, dice tutto..
Inviato dal mio GT-I9100 da Zanarkand
Avevo voglia di smanettare un pò, e ho messo lq6, scaricando anche il RIL relativo, dato che ho controllato bene la discussione, mi era sfuggito questa cosa del ril. Adesso è arrivato anche a -54 : 30, ma e sceso subito. Mi resta fisso a -64 27. Però, sembra che consuma un pò di più.
Inviato dal mio GT-I9100 da Zanarkand
Da quando ho fatto l allineamento del ril noto anch'io dei consumi maggiori ma se serve a far lavorare meglio la ricezione ben venga
Operatore H3G
Versione Android 4.1.2
Ragazzi prima di tutto un saluto, ho Vodafone con la stock 4.0.3 cosa mi consigliate di motare come radio? Ancora una cosa, non ho capito bene i valori, i dBm devono essere alti e i asu bassi o l'incontrario? Io pra sono così, con il ril giusto ma non mi soddisfa.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Chi mi spiega na cosa?allora gs2 ex brand h3g, sbrandizzato è messo su ultimo fw ita, tutto ok, solo che ogni tanto mi cadeva la linea quando parlavo. Avendo sim h3g ho messo il modem nelp4, tutto ok ora dall app getril ho che il ril e baseband non coincidono, secondo voi devo farli coincidere? Posto screen di getril
uploadfromtaptalk1352983026986.jpg
uploadfromtaptalk1352983043394.jpg
Ah, dimenticavo, nel caso facessi combaciare il ril è la basaband, per ritornare alla normalità, cioè al modem stock xxlpx, mi basterà riflasharlo giusto? ed il ril logicamente tornerà ad essere lo stesso e a non combaciare?
grazie...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ultima modifica di diavolo78; 15-11-12 alle 13:42
Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk
Spoiler: