Grazie per i consigli, ma un'app che registra solo la ricezione della rete non esiste? non i test di velocità dei dati...come fate a valutare in un arco di tempo di qualche ora? state li a guardare i dBm??
Visualizzazione stampabile
Grazie per i consigli, ma un'app che registra solo la ricezione della rete non esiste? non i test di velocità dei dati...come fate a valutare in un arco di tempo di qualche ora? state li a guardare i dBm??
Quote:
Originariamente inviato da Iwoker
Esatto.
Però considera che quel valore è normale quando non c'è molto campo.
In piena ricezione i valori dovrebbero essere -50/-60, ma proprio quando sei al massimo.
Per testare i vari modem dovresti posizionarti in un punto di massima ricezione e vedere che valori ha.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da Jeryl
Un'applicazione del genere io non la conosco.
Per valutare, dovresti mettere la schermata che ti dà dB e asu e segnarti il valore massimo è minimo.
Fai così per ogni modem, e poi scegli tenendo presente che più e instabile (oscilla spesso e con molta escursione), più consuma batteria.
Quindi non è detto che il modem che dà i valori più alti, sia il migliore in assoluto. Sarebbe da trovarne uno con un buon compromesso, almeno che non ti interessa solo la ricezione massima.
Quote:
Originariamente inviato da powerix
Sì infatti ho detto piena ricezione, non dico sotto il ripetitore, ma quasi ;)
L'app OpenSignal sembra registrare alcune informazioni della ricezione, sotto forma di grafici..Devo ancora provarla bene ma sembra valida. In piu puo fare pure test di velocità dati.
Sto scaricando la LSD Italiana, come faccio a prendere il modem dalla ROM e flasharlo nella LS8 spagnola che ho adesso...?
ciao,
per avere anche il ril allineato, ti consiglio di aspettare che nella discussione sù xda, di cui c' è il link in prima pagina, venga messo il pacchetto da flashare tramite odin.
In ogni caso, se non ho capito male, il modem della LSD dovrebbe essere il medesimo della spagnola....