si con betterbatterystat vai in partial wakelocks e tieni d'occhio il valore RILJ....sotto il 10% è accettabile
Visualizzazione stampabile
Aggiunto Modem UMMS1 e UMMS1+RIL(FW 4.1.2 Mexico)
lo trovate nella cartella di iscio (link in prima pagina)
EDIT: rimosso!! Blocca la SIM!!
Io ho attualmente la BluMak2000 lsd con H3G e ho istallato il nuovo NELS1+RIL. Onestamente non mi sembra di avere avuto un grande miglioramento. Avevo con lo XXLS8 -103 dBm 7 asu e ora -98 dBm 9 asu, stessa posizione in casa.
col modem nels1 io invece mi sto trovando molto molto bene rispetto al nelp4 c'è stato un altro bel miglioramento....anche in velocità di navigazione...
ora mi serve un'info. Qualcuno sa dirmi come leggere il ril senza passare dal programma getril?
Grazie
Appena fleshato il NELS1 più ril. Vediamo come và!
Altro fattore da valutare in un modem è la stabilità del segnale: più è stabile (regolare), meno consuma.
Per valutare, vai in impostazioni - batteria - e clicca sul grafico (per entrare nei dettagli). Dove c'è la barra del segnale, noti che ci sono diversi colori, che stanno ad indicare la qualità del segnale radio, dove ovviamente il verde sta per segnale ottimale.
Tieni presente che più i colori sono regolari (pochi cambi da uno all' altro), meno consumi. Ovvio che se viaggi molto in auto, non puoi avere un segnale costante ;)
Si capisce quindi che se un modem è più regolare, di conseguenza è meno reattivo, e quindi impiegherà più tempo ad esempio a passare dalla linea GPRS a quella 3G, risultando meno performante.
Scegli tu se vuoi massime performance (a discapito della batteria), massimo risparmio energetico (a discapito del segnale, sia come potenza che come reattività ai cambi), o un compromesso (che si trova solo provando tanti modem).
Non è male, sicuramente prende di più. Qui a casa mia x avere una tacca di rete dati dovevo usare la moltiplicazione del corpo di naruto x trovate una posizione.
Inviato dal mio GT-I9100 super sayan di quarto livello con caricabatterie perennemente collegato.
Da recovery custom...se hai la CWM non hai problemi, o in prima pagina ci sono i riferimenti alla CWM touch temporanea
Beh non male solo cambiando un modem;)
Ti consiglio una prova...fai un test della connessione dati...se hai gli stessi miglioramenti che ho avuto io, rimarrai stupefatto ;)