Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da robbodroid
Quote:
Originariamente inviato da homeless
Come puoi vedere dallo script è per il NELS1
ui_print(">> Modem/RIL: NELS1");
La riga che ho aggiunto è la seguente:
set_perm(0, 0, 0644, "/system/lib/libril.so");
Sono solo andato per logica visto che nello script originale mancava questa riga ed era invece presente il file all'interno della cartella system
Quindi in poche parole con questo codice viene copiato il file libril.so dallo zip del modem nella cartella /system/lib/
Tu l'hai provato?
Lascia perdere getril;)
E' dall'uscita di jelly bean che non è troppo attendibile, e ha fatto più danni di altro...
Ok grazie mille:)
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
partiamo dal presupposto che lo zip non l'ho fatto io, ma l'ho preso da xda.. cmq il file libril.so viene copiato comunque con il flash
non è questa stringa set_perm(0, 0, 0644, "/system/lib/libril.so"); che copia il file, ma serve solo per dare dei permessi specifichi al file, come per me è inutile, visto che in automatico i permessi di lettura del file ci sono anche senza quella stringa
i file vengono copiati con questa stringa: package_extract_dir("system", "/system");
se il ril non combacia con il NELS1, l'unica cosa che mi viene da pensare è che mamma samsung nel FW H3G ha solo cambiato il modem lasciando invariato il FW, e quindi anche il ril non è stato modificato, se fosse così allora non c'è nessun ril per quel modem
-
Quote:
Originariamente inviato da
luigimak
partiamo dal presupposto che lo zip non l'ho fatto io, ma l'ho preso da xda.. cmq il file libril.so viene copiato comunque con il flash
non è questa stringa set_perm(0, 0, 0644, "/system/lib/libril.so"); che copia il file, ma serve solo per dare dei permessi specifichi al file, come per me è inutile, visto che in automatico i permessi di lettura del file ci sono anche senza quella stringa
i file vengono copiati con questa stringa: package_extract_dir("system", "/system");
se il ril non combacia con il NELS1, l'unica cosa che mi viene da pensare è che mamma samsung nel FW H3G ha solo cambiato il modem lasciando invariato il FW, e quindi anche il ril non è stato modificato, se fosse così allora non c'è nessun ril per quel modem
grazie mille Luigi....se così fosse grave pecca per mamma h3g :bd:
-
Quote:
iscio
grazie mille Luigi....se così fosse grave pecca per mamma h3g :bd:
si infatti, sto provando a scaricare un fw straniero sempre della Tre e vedo se cambia qualcosa, ma dubito che cambi qualcosa, visto che tutti i fw della Tre sono LSD
-
Quote:
luigimak
si infatti, sto provando a scaricare un fw straniero sempre della Tre e vedo se cambia qualcosa, ma dubito che cambi qualcosa, visto che tutti i fw della Tre sono LSD
provato a prendere il ril dal FW irlandese della Tre, e sempre i ril è quello dell'LS8 (almeno così dice GetRIL), direi che la Tre ha pensato solo al modem senza preoccuparsi del ril.. però che questo modem anche con ril non combaciante funziona abbastanza bene
Quote:
Se c'è incompatibilità tra RIL e Baseband allora possono essere problemi come:
1. Perdita di potenza del segnale
2. Consumo eccessivo della batteria
3. Crash della radio (segnale assente di colpo e necessario reboot)
4. Maggiore frequenza della CPU per cercare di tirare su il modem
segnale uguale a LS8 (almeno con vodafone) senza perdite di segnale, e al contrario sono riuscito a fare un paio di ore in più
-
Quote:
luigimak
provato a prendere il ril dal FW irlandese della Tre, e sempre i ril è quello dell'LS8 (almeno così dice GetRIL), direi che la Tre ha pensato solo al modem senza preoccuparsi del ril.. però che questo modem anche con ril non combaciante funziona abbastanza bene
segnale uguale a LS8 (almeno con vodafone) senza perdite di segnale, e al contrario sono riuscito a fare un paio di ore in più
ottimo test Luigi...anche io con questo modem mi sto trovando benone. Molto strano che h3g abbia fatto una tale dimenticanza. Ma tu che ne sai più di noi dove cavolo va a leggere l'informazione del ril Getril? possibile che non si riesca in altro modo?
-
Quote:
iscio
ottimo test Luigi...anche io con questo modem mi sto trovando benone. Molto strano che h3g abbia fatto una tale dimenticanza. Ma tu che ne sai più di noi dove cavolo va a leggere l'informazione del ril Getril? possibile che non si riesca in altro modo?
onestamente non saprei, i file sono i 3 presenti nello zip, ma non ho la più pallida idea di come si possano "aprire"
-
Quote:
msquared
Evita di postare link di altri forum, qui non ci manca nulla....
M^2 from mobile
Invece se stai più attento vedi che ci sono i modem xò senza sapere di che brand corrispondono.
Inviato dal mio GT-I9100 super sayan di quarto livello con caricabatterie perennemente collegato.
-
quindi mamma h3g ci ha preso per i fondelli? però io noto miglioramenti...bah....
-
2 allegato(i)
Quote:
luigimak
Ciao,
tu stai usando con vodafone il NELS1 o il BULS1?
Io il BULS1...beh ril o non ril...con l' LS8 questi risultati me li scordavo!!
Con questo segnale
Allegato 52537
Questi risultati per la connessione (i primi 4)
Allegato 52541
Invece quelli che si aggirano sui 4000kbps (gli ultimi della lista), ottenuti in una posizione della casa in cui prima non riuscivo neanche ad aprire una pagina web:o