Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Blash
Ho installato il pacchetto modem+RIL LS9, ma GetRIL mi dice che ho ancora LS8 come RIL.. Qualcuno ne sa niente?
Stessa cosa io, solo che ho flashato buls1
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
Blash
Ho installato il pacchetto modem+RIL LS9, ma GetRIL mi dice che ho ancora LS8 come RIL.. Qualcuno ne sa niente?
Quote:
BartLuke94
Cercatw di leggere i post precedenti...ora io sono da tapatolk e non so il numero del post...ma a pag 601 cu sta scritto dell ls9. Leggete leggete....
inviato da... non so cosa ;-)
-
Dico solo una cosa...... Ls9 è il miglior modem che io abbia mai provato....... eccellente sia in wifi che connessione normale....... potente parsimonioso e stabile...... fin quando nn uscirà un modem con ripetitore incorporato sarà quello definitivo.
Cm 10.1 operatore wind :thumbup:
-
Modem no brand Jelly Bean
modem_CWM_i9100_XXLS9 Iscio Box
22/03/2013
OP aggiornato
Galaxy S3:
Recovery Philz
WanamLite v6.2
ModemRil NELK2 - H3G - Roma
Kernel Blackened 6.0 Special Edition
-
Quote:
BartLuke94
Per quello che ho letto sia LS9 che il NELS1 (l'ultimo della 3) per il momento hanno il RIL del precedente LS8.
Quindi tutto regolare, provalo e vedi come ti va...
-
Quote:
robbodroid
Ciao Misterx,
i valori del segnale non sono male, ma considera che non sempre è necessario avere i valori migliori.
Per un consumo minore, prediligi un modem meno ballerino. Verifica da impostazioni - batteria - tappa sul grafico e dove c' è la barra del segnale vedi che non ci siano continui cambi di colore.
Ti consiglio di provare in ordine il NELS1 (modem della 3), LS9 (che ho visto che alcuni dicono essere meno ballerino dell' LS8), e se vuoi quello che sto usando io, però ho come operatore vodafone, il BULS1 (modem vodafone, ma non italiano).
Ad ogni prova modem, controlla il livello del segnale (così come hai già fatto), prova la connessione dati (con speedtest), e prova una telefonata in zona che sai essere critica, e nella quale sai che con l' LS8 cade la chiamata.
Solo per la cronaca (per quanto riguarda la connessione dati): l' altro giorno avevo il segnale massimo, con il BULS1 avevo -83 dBm/15 asu (ti ricordo che ho vodafone), e con speedtest ho avuto in download 12551kbps e upload 2506kbps!! Mai avuto valori del genere!!:o
Fammi sapere come vanno i test;)
Se bip mobile si appoggia alla rete H3G, il primo modem che proverei è il NELS1, modem proprio della 3 per Jelly Bean;)
In Italia il modem vodafone è l' LS8.
Prova però il BULS1, modem vodafone per Jelly Bean, ma di Paese estero....a me va alla grande!!:D
Quoto!!:D
Porca miseria sta scaricando anche i firmware dell' Azerbaigian e dell' Uzbekistan per darci tutte le possibilità di scelta!!!
ok grazie. ma aspetta.. una domanda forse sciocca, il mio s2 e No Brand posso flashare questo modem della 3?
Inviato dal mio GT-i9100 BluMakiano con Tapatalk 2 ;)
-
Quote:
michael91
ok grazie. ma aspetta.. una domanda forse sciocca, il mio s2 e No Brand posso flashare questo modem della 3?
Inviato dal mio GT-i9100 BluMakiano con Tapatalk 2 ;)
certo che puoi
-
3 allegato(i)
Non chiedetemi come ho fatto, ma dopo varie prove (anche a casaccio) ho messo il modem NELS1 (l'ultimo della 3)
sulla mia Rootbox!
Posto qualche screenshot, il ril verificato con Getril è LS8, Getril dice che non è allineato, ma questo modem è stato
sfornato così dalla 3 stando a quanto appurato fino a adesso...
Allegato 52721
Allegato 52722
Allegato 52723
Adesso nonm mi resta che fare un po' di prove e tenere sotto controllo la batteria, se non sbaglio soprattutto
il valore multipdp preso con betterbatterystats nella schermata kernel wakelocks!
Buonanotte a tutti....
P.S
Credo che il kernel Siyah sia indigesto al flash del modem... (magari è una questione di script?!?)
Attualmente o la Rootbox Nigthly del 22/03/2013 con su il suo kernel cyano e il modem NELS1 sembra andare a dovere...
Domani farò qualche altra prova! ;)
-
ho flashato modem + ril LS9 sulla mia Disaster con Wind, flash andato a buon fine ma.. è normale?
http://img.tapatalk.com/d/13/03/23/e4enemyh.jpg
Inviato dal Bar Boe
-
Quote:
diavolo78
Cercatw di leggere i post precedenti...ora io sono da tapatolk e non so il numero del post...ma a pag 601 cu sta scritto dell ls9. Leggete leggete....
inviato da... non so cosa ;-)
Avevo già letto qualcosa, ora leggendo con più attenzione vedo che si dice che semplicemente è così e che il RIL è quello.
Da notare però che se prima (se non ricordo male) GetRIL mi indicava LS8 come RIL, ora visualizza LS8 (2), quindi pur essendo sempre LS8 a quanto pare è un altro.. Bo'! Vedremo se aggiungeranno anche l'LS9 e cosa succederà flashandolo. Ora faccio anche un aggiornamento della ROM (CM10.1) e vediamo se il RIL viene sovrascritto.
Comunque per quel poco che l'ho usato, questo LS9 è favoloso, un altro pianeta rispetto al pessimo LS8.