Raccolta bootanimation s2e s4 by MisterX86
Li dove c'e' il segnale di colore verde e' stato in standby per tutta la notte e infatti si vede che era molto buonopoi appena acceso lo schermo e usato (nello stesso posto incui e' stato in standby) la qualita' era peggiorata..
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Guarda ti riporto la mia esperienza...
Dove lavoro ho un vodafone booster. In pratica è un piccolo ripetitore che si appoggia alla linea adsl occupandone una fetta della banda, e genera un segnale mobile al quale il telefono accede tramite linea 3G. Per far funzionare il telefono con il segnale del booster, si deve registrare il numero telefonico, proprio come si deve registrare un nuovo numero per funzionare con una rete mobile nazionale.
Detto questo, ti ho fatto in questo momento la prova (considera che sono ad una distanza di 1mt dal booster, che ha una copertura di circa 90mt2):
- telefono appoggiato: -59dBm e 27 asu
- telefono in mano: -67dBm e 23 asu
Come puoi vedere, il solo prendere il telefono in mano, influisce sulla qualità del segnale, anche se con i telefoni degli ultimi anni non si nota più molto quello che veniva chiamato "effetto mano", e cioè la perdita di segnale non appena si prendeva il telefono in mano e si copriva l' antenna.
Secondo me, più che un problema di gestione software, è una troppa sensibilità proprio nell' hardware dell'antenna...ovvio, è unicamente il mio modestissimo parere!!
Comunque, con il segnale mobile che arriva da un ripetitore posto chissà dove, è secondo me normale un cambio della qualità del segnale anche se lo sposti di 30cm.
Sicuramente in un luogo dove il segnale è più forte, questa cosa non la si nota perchè non influisce così tanto da farti spegnere una tacchetta![]()
Ultima modifica di robbodroid; 25-03-13 alle 21:49
gordon320 (25-03-13)
Salve a tutti, monto la CM 10.1 e ho un problema con il tethering che proprio non va. Ho provato a cambiare modem, ripristinare i dati di fabbrica reinstallando tutto da capo, ho chiamato la TIM per la verifica dell' APN (hanno poche idee e piuttosto confuse) non so più che provare. Fino a un mese fa ha sempre funzionato ora nada. Grazie in anticipo
ROM : Cyano 10.1 del 23.03
Kernel : Stock
Modem: LS8 (RIL allineato)
Operatore: TIM
Ultima modifica di robbodroid; 25-03-13 alle 21:51
Ah,grazie,non lo sapevocomunque se mi ricordo bene con la rom stock di samsung 4.0.3 questo non succedeva..anche se il segnale oscillava non succedeva ad intervalli cosi brevi e poi rimaneva fisso su 2 tacche tipo e poi saliva a 3..magari ne perdeva una dopo un po e cosi via. Peró adesso é una cosa continua..da 3 scende ad una,poi torna a 3 tacche,tutto in poco tempo. Pensa che non ho ancora visto 2 tacche di segnale da quando ho flashato la cm10.1
) Non so cosa influisce..sicuramente come hai spiegato anche tu,tenerlo in mano..ma appena flashata la cm10.1 avevo lo stesso modem della brand 3 stock,la NELP4 che si comportava uguale alla NELS1 che ho ora ma che sulla rom stock non aveva mai dato questi problemi. Magari é il ril della cm10.1..non ne ho idea..
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
iluvatar3791 (25-03-13)