Visualizzazione stampabile
-
E' noto che ci sono casi in cui un determinato RIL non è compatibile con la propria ROM; anche a me per esempio è capitato, con Cyanogenmod, di installare un pacchetto modem+RIL che se avessi letto bene avrei scoperto compatibile solo con ROM Samsung-based. L'IMEI non era più visibile, ma non perché era "perso", ma perché il RIL non funzionava correttamente.
In quel caso poco male, ho dovuto riflashare il pacchetto CM per ripristinare il RIL giusto, e rimettere il modem che avevo prima nel solito modo. E GetRIL in questo caso non ha avuto nessun ruolo.
In un altro caso ho flashato un modem (l'LS6) senza flashare il pacchetto modem+RIL perché era indicato solo per ROM Samsung-based, poi ho allineato il RIL con GetRIL per provare, con lo stesso risultato, ho poi risolto facilmente nel solito modo.
GetRIL è solo un ottimo STRUMENTO, se si flashano cose che non vanno flashate o che si rivelano incompatibili, non mi sembra onesto dare la colpa all'applicazione.
Se flashamo da recovery una ROM con un bug tale che ne impedisce il boot, diamo la colpa a Clockworkmod?
E' facile sarcasmo dire cose come "se a te piace usala", è un po' meno facile prendersi la responsabilità di quello che si fa invece di dare la colpa a qualcos'altro.
-
Quote:
Originariamente inviato da
robbodroid
Ciao,
in prima pagina, al secondo o terzo post, c'è un'ottima spiegazione sul funzionamento del ril, non saprei fare di meglio ;)
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
E bravo robbo.....
Avevo dato una scorsa veloce e non. Avevo visto. ...
inviato dal mio GT-l9100 usando tapatalk 2
se ti ho aiutato un thanks e gradito
-
Quote:
robbodroid
In altri casi ha addirittura fatto perdere l'imei...
...riottenuto solo grazie al backup fatto proprio con getril...
...quindi sì, getril ad oggi fa casini!! E tanti!!
Androidiani App
ecco bravo...allora non sono l'unico a dirlo.....
grazie
-
Per chi ha Tim consiglio il modem M250S é una bomba !! Ho sempre segnale sui -70 o meno e connessione dati sempre velocissima , con Speedtest.net ho realizzato quasi 13mbps in download :D:D:D
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
-
Quote:
XxmentxX
Per chi ha Tim consiglio il modem M250S é una bomba !! Ho sempre segnale sui -70 o meno e connessione dati sempre velocissima , con Speedtest.net ho realizzato quasi 13mbps in download :D:D:D
Migliore del nels1?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
diavolo78
ecco bravo...allora non sono l'unico a dirlo.....
grazie
No che non sei l'unico;)
...e lo dice anche l'australiano palestrato sù xda;)
...è un po' il nostro iscio e luigimak insiemerotfl....nel senso che là, la cartella coi modem è sua, e i modem+ril li fa lui....
...ma i suoi non mi funzionavano, quelli di luigimak sì:D.....ITALIANS DO IT BETTER!!:cool:
Poi sinceramente, dal momento che luigimak ci sta facendo un servizio enorme facendo i modem+ril, che senso ha flashare solo i modem (magari estraendoli dalla cartella modem+ril), per poi allineare il tutto con getril?!o_O
....quando gli sviluppatori (che hanno fatto un'ottima applicazione...tra l'altro l'unica!) si adegueranno a jelly bean, ben venga....
...probabilmente tardano per il motivo che devono scaricarsi ogni volta i firmaware completi, cosa che luigimak sta facendo anche per noi:D
quindi, THANK a luigimak!:D;)
Quote:
XxmentxX
....se non sbaglio era abbastanza assetato....come ti sembrano i consumi?
-
Ho letto la spiegazione esaustiva sull'importanza del Ril. Sul mio s2 brand 3 ho installato il modem Nels1 e mi sta consumando come una Ferrari (senza averne i benefici). In 4h di cell acceso senza telefonate, senza giochi, Wifi spento, schermo alla minima luminosità sono al 30% di carica residua con la Cyanogenmod del 15/3. Dove posso trovare il modem+ril per il nels1 o buls1? Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Sardiu73
Ho letto la spiegazione esaustiva sull'importanza del Ril. Sul mio s2 brand 3 ho installato il modem Nels1 e mi sta consumando come una Ferrari (senza averne i benefici). In 4h di cell acceso senza telefonate, senza giochi, Wifi spento, schermo alla minima luminosità sono al 30% di carica residua con la Cyanogenmod del 15/3. Dove posso trovare il modem+ril per il nels1 o buls1? Grazie
Androidiani App
prima pagina nella cartella di iscio(scritta in rosso) trovi il nels1 + ril cartella modem jb
-
Ragazzi già ho scritto qui un pò di tempo fa per un consiglio su quale modem flashare.. Però ritorno qui :D Vorrei sapere da qualcuno che ha WIND quale modem dia buoni consumi e un buon segnale stabile.
Ora ho il BULS1 e consuma pochissimo, ma molto spesso il segnale va via e poi torna :(
-
Quote:
gordon320
Ragazzi già ho scritto qui un pò di tempo fa per un consiglio su quale modem flashare.. Però ritorno qui :D Vorrei sapere da qualcuno che ha WIND quale modem dia buoni consumi e un buon segnale stabile.
Ora ho il BULS1 e consuma pochissimo, ma molto spesso il segnale va via e poi torna :(
Mai sperimentato un modem buono come l'LS9 (e pure io ho Wind).