Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
luigimak
prova l'ultimo modem XXMS2+RIL, l'ho aggiunto ieri, lo trovi nella cartella di iscio (link in prima pagina)
Ciao,
prima ho provato l' MS2+ril....ovviamente l'installazione è andata tutta liscia, non c'è neanche più bisogno di dirlo:D
L'ho provato solo in una situazione, e ho testato la connessione dati con speedtest.
I risultati sono stati in linea col BULS1, anche se quest'ultimo ha avuto in un caso (ognuno l'ho provato effettuando 5 volte il test) un risultato un po' più alto (5316kbps contro 4731kbps).
Il problema è che speedtest può dare un'idea, ma ogni volta da risultati diversi...quindi, ad un test per ora poco approfondito, posso dire che con operatore vodafone l'XXMS2 e il BULS1 si comportano in modo simile per ciò che concerne la connessione dati.
Appena farò altri test più approfonditi li pubblico, anche se sono il primo a pensare che siano un po' fini a sè stessi, visto che basta spostarsi di 3 metri e avere dei risultati opposti ai precedenti.
Ribadisco comunque l'ottima sensazione che mi ha dato il BULS1 con rete vodafone, anche per la ricezione telefonica.
Mi è capitato poi una decina di giorni fa di percorrere un tratto appenninico del centro Italia (di preciso tra Perugia e Fabriano) e la connessione dati era fissa tra H e H+ con due tacchette di ricezione.
In passato, nello stesso tratto, non ero riuscito neanche a far partire in navigatore perchè c'era una connessione scarsissima....
....poi magari hanno messo un ripetitore in più, o erano diverse le condizioni atmosferiche, e allora mi rimangio tutto:protfl
-
Ragazzi,é successo a qualcun'altro di avere problemi con le notifiche con il NELS1? A me non arrivano proprio le notifiche di whatsapp,chaton,ovviamente usando connessione dati (h3g). Ho scritto anche su altri thread, della cm10.1 e dorimanx kernel,pensando che questi possano influire sul funzionamento delle notifiche, ma da come mi é stato detto, connessione dati c'entra col modem..quindi avete qualche idea a cosa puo essere.dovuto? Ho flashiato una settimana fa modem+ril NELS1 e sono soddisfatto dei consumi ricezione e tutto..però solo oggi ho scoperto questo problema visto che finora.l'ho usato per la maggior parte del tempo in wifi. Le notifiche non arrivano dopo 5-10 minuti di standby..Spero che qualcuno mi possa aiutare..grazie..
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
-
Quote:
makamarus
Ragazzi,é successo a qualcun'altro di avere problemi con le notifiche con il NELS1? A me non arrivano proprio le notifiche di whatsapp,chaton,ovviamente usando connessione dati (h3g). Ho scritto anche su altri thread, della cm10.1 e dorimanx kernel,pensando che questi possano influire sul funzionamento delle notifiche, ma da come mi é stato detto, connessione dati c'entra col modem..quindi avete qualche idea a cosa puo essere.dovuto? Ho flashiato una settimana fa modem+ril NELS1 e sono soddisfatto dei consumi ricezione e tutto..però solo oggi ho scoperto questo problema visto che finora.l'ho usato per la maggior parte del tempo in wifi. Le notifiche non arrivano dopo 5-10 minuti di standby..Spero che qualcuno mi possa aiutare..grazie..
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Ciao anche io ho il nels1+ril da un po di tempo ma nessun problema con le notifiche
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Ragazzi potete illuminarmi???
Allora uso il modem LS8, da quando è uscito con il firmware LSD. Non l'ho mai cambiato.
Ora ho sentito parlare bene dell'LS9 e del NELS1 (che so è della 3).
Ora ho flashato LS9 da recovery, però la versione "normale", senza ril.
Allora un paio di dubbi:
-NELS1, nonostante sia del firmware 3, potrebbe andarmi meglio rispetto all'LS8 (io ho wind), cioè un modem che esce con la 3 può andare bene per operatore wind??
-in prima pagina, nella cartella di iscio, c'è ModemRIL_LS9, è migliore dell'LS9 normale che ho flashato io??? E anche questa versione si flasha normalmente da recovery???
Grazie in anticipo....
-
Io ho flashato il pacchetto con anche RIL, ma come RIL continuo a ritrovarmi LS8. Poco male perché funziona tutto alla grande. Se comparirà il RIL su GetRIL proverò a metterlo.
-
Quote:
skorpion83
Ragazzi potete illuminarmi???
Allora uso il modem LS8, da quando è uscito con il firmware LSD. Non l'ho mai cambiato.
Ora ho sentito parlare bene dell'LS9 e del NELS1 (che so è della 3).
Ora ho flashato LS9 da recovery, però la versione "normale", senza ril.
Allora un paio di dubbi:
-NELS1, nonostante sia del firmware 3, potrebbe andarmi meglio rispetto all'LS8 (io ho wind), cioè un modem che esce con la 3 può andare bene per operatore wind??
-in prima pagina, nella cartella di iscio, c'è ModemRIL_LS9, è migliore dell'LS9 normale che ho flashato io??? E anche questa versione si flasha normalmente da recovery???
Grazie in anticipo....
Ciao skorpion per capire l'importanza del ril ti rimando alla prima pagina....io ho flashato da recovery lo zip modem+ril e non ho avuto problemi....mi raccomando non dezzipare nulla
-
Quote:
Misterx86
Ciao skorpion per capire l'importanza del ril ti rimando alla prima pagina....io ho flashato da recovery lo zip modem+ril e non ho avuto problemi....mi raccomando non dezzipare nulla
Grazie misterx, il fatto è che ho letto tante cose brutte su getril, quindi se si tratta solo di flashare uno zip (appunto RIL+modem) per migliorare la situazione allora sono disposto a provare, altrimenti nada :D
Ora flasho RIL+LS9, nelle info sul mio cell (in impostazioni/informazioni...) non cambia nulla??? E infine, il modem nels1 (che molti definiscono il migliore), essendo della 3, può portarmi benefici nonostante sia wind?? Oppure mode della 3 funzionano bene solo con operatore 3??
Scusa l'esaurimento, ma non mi so mai preoccupato del modem...
-
Quote:
Originariamente inviato da skorpion83
Quote:
Originariamente inviato da Misterx86
Grazie misterx, il fatto è che ho letto tante cose brutte su getril, quindi se si tratta solo di flashare uno zip (appunto RIL+modem) per migliorare la situazione allora sono disposto a provare, altrimenti nada :D
Ora flasho RIL+LS9, nelle info sul mio cell (in impostazioni/informazioni...) non cambia nulla??? E infine, il modem nels1 (che molti definiscono il migliore), essendo della 3, può portarmi benefici nonostante sia wind?? Oppure mode della 3 funzionano bene solo con operatore 3??
Pur essendo della 3,vedrai miglioramenti anche con Wind.
Molti con Wind si sono trovati bene anche con L'LS9.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
skorpion83
Getril lascialo stare anche flashando modem+ril mi dice che il ril non è allineato.....anche io non mi sono mai preoccupato del modem ma un po per curiositá un po per la.voglia di migliorare la ricezione e il continuo switch da h a 3g mi sono deciso a cambiarlo....io ho messo il nels1 perche come sai la tre si appoggia alla tim quindi va bene anche per la tim.....pero non so dirti se va bene anche per la.wind mi disp....ho letto che ls9 è cmq molto buono;)
-
Quote:
robbodroid
Pur essendo della 3,vedrai miglioramenti anche con Wind.
Molti con Wind si sono trovati bene anche con L'LS9.
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Ok grazie robbo. Ho flashato lo zip modemRIL_LS9 ed è andato tutto bene. Vedremo in questi giorni se il segnale aumenterà :D
Ultima domandina e poi non vi sfracasso più : avendo flashato per la prima volta uno zip con RIL+modem, non è che all'improvviso può sparirmi il segnale e di conseguenza l'imei??? Cioè è un'opportunità remota oppure è proprio impossibile??
Prima cambiavo spesso modem, poi da quando è uscita la LSD, con tutte le rom, ho sempre tenuto LS8, ma ho letto che LS9 è appunto la versione migliorata e aggiornata del modem che ho sempre usato...E ora su aokp il modem non cambia con il cambio di rom.
Rispondete a questo e siete liberi di andare a dormire rotfl
Edit : grazie anche a te misterx per la risposta. Quindi chi prima mi risponde, può andare a dormire :D Fatevi sotto!!!! :D