Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
iscio
ciao io ti consiglio comunque il modem + ril per il semplice fatto che è vero non è il ril del nels1 ma è quello presente nella rom ovvero il ril ls8. Mentre se hai pasticciato con altri ril e metti solo quello di diavolo ti resta un ril che non c'entra ne con modem ne con rom ;-)
Il fatto è che sono su una aokp 4.2.2, dunque non centra nulla con la rom. Da quando è uscito jelly bean ho sempre avuto il modem della LSD, cioè ls8, ma ieri sera per la prima volta ho cambiato modem flashando il ril+ls9. Ieri è stata la mia prima volta con un ril :D Più tardi flasho, sotto tuo consiglio il ril+nels1. Mal che vada volessi tornare all'ls9 (con cui mi trovo bene finora) riflasho lo stesso zip di ieri, così mi cambia solo modem, visto che il rilascio è lo stesso.
Una domanda : ma il cambio di modem+ril mica può portare alla sparizione del segnale è dunque alla sparizione dell'imei? Premettendo che non ho mai usato, ne userò mai, l'app getril.
Grazie come sempre.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
skorpion83
Il fatto è che sono su una aokp 4.2.2, dunque non centra nulla con la rom. Da quando è uscito jelly bean ho sempre avuto il modem della LSD, cioè ls8, ma ieri sera per la prima volta ho cambiato modem flashando il ril+ls9. Ieri è stata la mia prima volta con un ril :D Più tardi flasho, sotto tuo consiglio il ril+nels1. Mal che vada volessi tornare all'ls9 (con cui mi trovo bene finora) riflasho lo stesso zip di ieri, così mi cambia solo modem, visto che il rilascio è lo stesso.
Una domanda : ma il cambio di modem+ril mica può portare alla sparizione del segnale è dunque alla sparizione dell'imei? Premettendo che non ho mai usato, ne userò mai, l'app getril.
Grazie come sempre.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Aspetta skorpion se seu su 4.2.2 non fevi mettere .ril vasta il modem è scritto anche in prima pagina
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
Misterx86
Aspetta skorpion se seu su 4.2.2 non fevi mettere .ril vasta il modem è scritto anche in prima pagina
Ops vero, è scritto :(
Misterx mica ho fatto casini avendo flashato ril+ls9???
Ti riepilogo tutto : da jellybean samsung, sempre avuto lo stesso modem (ls8), poi metto varie aokp (e il modem ovviamente non cambia).
Ieri sera flasho lo zip ril+ls9 e sono in questa situazione, senza alcun problema, anzi noto una maggiore velocità in 3g.
Ora volendo provare il modem nels1, flasho solo lo zip del modem (quello postato da diavolo per intenderci).
Ok, ma avendo ieri flashato ril+modem (su una aokp 4.2.2), ho fatto casini o potrò avere problemi?? Sono cosi ignorante sui modem :D
In poche parole, per eliminare il ril e flashando normalmente i vari modem (senza ril), che devo fare???
-
Quote:
Misterx86
Non ho mai capito dov'è scritta sta cosa:-?
It is also recommended NOT to flash Modem/RIL taken from firmwares previous to 4.1.2 onto 4.1.2..cioè non flashare modem+ril dalle versione precedenti sulla 4.1.2 cioè modem+ril dalla 4.0.4 tipo, vero?
-
Quote:
skorpion83
Ops vero, è scritto :(
Misterx mica ho fatto casini avendo flashato ril+ls9???
Ti riepilogo tutto : da jellybean samsung, sempre avuto lo stesso modem (ls8), poi metto varie aokp (e il modem ovviamente non cambia).
Ieri sera flasho lo zip ril+ls9 e sono in questa situazione, senza alcun problema, anzi noto una maggiore velocità in 3g.
Ora volendo provare il modem nels1, flasho solo lo zip del modem (quello postato da diavolo per intenderci).
Ok, ma avendo ieri flashato ril+modem (su una aokp 4.2.2), ho fatto casini o potrò avere problemi?? Sono cosi ignorante sui modem :D
In poche parole, per eliminare il ril e flashando normalmente i vari modem (senza ril), che devo fare???
Io ti consiglio di lasciare cosi visto che tutto funziona allaperfezione ;p
Quote:
makamarus
Non ho mai capito dov'è scritta sta cosa:-?
It is also recommended NOT to flash Modem/RIL taken from firmwares previous to 4.1.2 onto 4.1.2..cioè non flashare modem+ril dalle versione precedenti sulla 4.1.2 cioè modem+ril dalla 4.0.4 tipo, vero?
Se.leggi tutto quello scritto in rosso continua dicendo che i modem e i ril sono estratti da dirm originali e che sulle aopk non è garantito il risultato quindi si consiglia solo il modem;)
-
Si racomanda inoltre di non flashare modem/ril presi da versioni precedenti della 4.1.2 sulla 4.1.2
Se vuoi provare modem vecchi sulla 4.1.2 allora flasha MODEM SENZA RIL
Questi modem/ril sono stati estratti da firmware ufficiali samsung, i risultati non sono garantiti quanto vengono flashati sulle rom basati su cm/aosp/aokp
Da quello che c'è scritto io capisco che è consigliato di flashare solo il modem se questo proviene da una versione precedente alla 4.1.2.
-
Quote:
Misterx86
Io ti consiglio di lasciare cosi visto che tutto funziona allaperfezione ;p
Ho flashato il modem nels1, flashando ovviamente la versione senza ril :D
Però ho notato una cosa, che sia in 2g che in 3g, la potenza del segnale non sale mai oltre i 16asu...
Mentre con ls8 e ls9 (sempre sulla stessa rom aokp 4.2.2) superava i 20 asu...Bug grafico del modem???
Anche se la qualità della connessione dati è eccellente come con ls9.
-
XXMS2 con Wind... una favola!
-
Quote:
makamarus
Si racomanda inoltre di non flashare modem/ril presi da versioni precedenti della 4.1.2 sulla 4.1.2
Se vuoi provare modem vecchi sulla 4.1.2 allora flasha MODEM SENZA RIL
Questi modem/ril sono stati estratti da firmware ufficiali samsung, i risultati non sono garantiti quanto vengono flashati sulle rom basati su cm/aosp/aokp
Da quello che c'è scritto io capisco che è consigliato di flashare solo il modem se questo proviene da una versione precedente alla 4.1.2.
Sì giusto, e non è garantito il funzionamento sulle altre rom.
Però potrebbe causare problemi, tra cui la perdita della cartella efs, quindi io non rischierei;)
Quote:
skorpion83
Ho flashato il modem nels1, flashando ovviamente la versione senza ril :D
Però ho notato una cosa, che sia in 2g che in 3g, la potenza del segnale non sale mai oltre i 16asu...
Mentre con ls8 e ls9 (sempre sulla stessa rom aokp 4.2.2) superava i 20 asu...Bug grafico del modem???
Anche se la qualità della connessione dati è eccellente come con ls9.
Ciao, ho letto che hai flashato sù 4.2.2, meno male che non è successo niente;)
Comunque luigimak ha incluso negli zip lo script che fa il backup del ril precedente, quindi nel caso ci fossero problemi, in teoria c'è il paracadute.
Il backup lo trovi nella sd interna - mybackups:)
Se noti minor potenza, sicuramente consumi di meno...quindi valuta un po' tu quale tenere, magari facendo qualche test sulla qualità della linea telefonica;)
Sul discorso del ril che è sempre lo stesso, mi sorge un dubbio.
Qualcuno ha fatto notare che coi nuovi modem (NELS1, per esempio) con getril (che ripeto, E' SCONSIGLIATO USARE PER ALLINEARE), si rileva un ril LS8(2). Quindi magari, si chiama sempre LS8, ma ha qualcosa di diverso.
Per questo secondo me, se si è nelle condizioni di poterlo fare (rom stock samsung 4.1.2 o stock based), è meglio usare i modem+ril della cartella di iscio e creati da luigimak.
-
Quote:
gil24
XXMS2 con Wind... una favola!
Se qualcuno condivide un link per scaricarlo, aggiorno la prima pagina, grazie mille.
Galaxy S3:
Recovery Philz
WanamLite v6.2
ModemRil NELK2 - H3G - Roma
Kernel Blackened 6.0 Special Edition