Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi scusate non vorrei chiedere una cosa banale ma.....come faccio a sapere che Radio e Ril ho in questo momento sul telefono? Perchè "Get Ril" me lo sconsigliano tutti....e una volta flashate radio e Ril vorrei una conferma tramite software...
Anche perchè i giorni scorsi ho provato a cambiare un po' di radio ma......NESSUN cambiamento nella qualità del segnale...niente di niente!
Mi pare strano siceramente......
-
Io sono rimasto al vecchio ddlpa, e montando ora un'aokp 4.2.2 ho 1 paio di domande:
1) va bene anche per jb 4.2.2? (dovrebbe andare :P lol)
2) sono usciti modem per wind abbastanza buoni come l'lpa (ricezione, consumo)?
3) il ril non lo allineo più da 1 bel po, anche perchè la famosa app sul play store nn è più aggiornata da 1 secolo; voi continuate ad allinearlo anche sulle ultime jb?
-
Quote:
Originariamente inviato da
nicks87
Ragazzi scusate non vorrei chiedere una cosa banale ma.....come faccio a sapere che Radio e Ril ho in questo momento sul telefono? Perchè "Get Ril" me lo sconsigliano tutti....e una volta flashate radio e Ril vorrei una conferma tramite software...
Anche perchè i giorni scorsi ho provato a cambiare un po' di radio ma......NESSUN cambiamento nella qualità del segnale...niente di niente!
Mi pare strano siceramente......
Purtroppo non c'è modo....
....getril lo puoi al massimo usare per verificare che modem e ril hai, anche se, non essendo aggiornato, sul ril può non darti info precise.
Se usi i modem+ril della cartella di iscio, stai pur tranquillo che sono giusti. Li ha fatti luigimak scaricando per ognuno il firmware corrispondente;)
Se sei sù rom stock, flashati direttamente i pacchetti modem+ril, con almeno un modem una differenza la dovresti avere...almeno in peggio, se non in meglio!
Quote:
fradbari
Io sono rimasto al vecchio ddlpa, e montando ora un'aokp 4.2.2 ho 1 paio di domande:
1) va bene anche per jb 4.2.2? (dovrebbe andare :P lol)
2) sono usciti modem per wind abbastanza buoni come l'lpa (ricezione, consumo)?
3) il ril non lo allineo più da 1 bel po, anche perchè la famosa app sul play store nn è più aggiornata da 1 secolo; voi continuate ad allinearlo anche sulle ultime jb?
1- sì
2- non so come si comporti l' lpa, ma gli ultimi usciti con jelly bean sono, a parte LS8, LS9 - NELS1 - BULS1 - MS2. Con wind sembra vadano bene LS9 e MS2
3- sù 4.2.2 non allineare il ril, può dare problemi.
-
Quote:
robbodroid
Nella cartella di iscio ci sono sia solo i modem, sia i modem+ril.
Negli zip con modem+ril ti viene flashato sia il modem e sia il ril presente nel firmware da cui è stato estratto (da luigimak);)
Quindi solo flashando le varie rom?
Tutte sù base sammy?
.
anche cm10 e 10.1, stesso identico problema se si vuol chiamare, con la odex non cè paragoni
-
Quote:
powerix
anche cm10 e 10.1, stesso identico problema se si vuol chiamare, con la odex non cè paragoni
Boh, che strano...
...magari con la stock odex il modem lavora meglio insieme al ril....boho_O
-
Ciao a tutti.
Io monto la cyano 10.1 e ho H3G come operatore.
Mi hanno consigliato quindi l'ultimo modem NELS1, ora vorrei sapere come allineare il RIL a questo modem visto che getril non è aggiornata.
Se la domanda è già stata posta chiedo scusa ma non sono riuscito a trovare la risposta nelle prime pagine.
Grazie.
EDIT: Come non detto. grazie comunque. Ho trovato la famosa cartella di iscio! ;)
-
Quote:
robbodroid
scusa, ma mi sto rincretinendo....
tu che hai, firmware stock?
Se sì, ti consiglio i modem+ril:)
Ogni situazione fa proprio caso a sè:)
Hai provato a fare un test della connessione dati, tipo con speedtest?
Si 4.1.2 jb samsung stock.
-
Quote:
robbodroid
Purtroppo non c'è modo....
....getril lo puoi al massimo usare per verificare che modem e ril hai, anche se, non essendo aggiornato, sul ril può non darti info precise.
Se usi i modem+ril della cartella di iscio, stai pur tranquillo che sono giusti. Li ha fatti luigimak scaricando per ognuno il firmware corrispondente;)
Io ho la Blumak come da firma...e ho la possibilità di Flashare radio, e radio + ril direttamente da UpdateMe.
Ma ti chiedo lo stesso, dato che vorrei provare a flashare da recovery: in prima pagina non trovo mica la cartella di Iscio........sono leso o mi mancano parecchie diotrie???? o_O
-
Quote:
nicks87
Io ho la Blumak come da firma...e ho la possibilità di Flashare radio, e radio + ril direttamente da UpdateMe.
Ma ti chiedo lo stesso, dato che vorrei provare a flashare da recovery: in prima pagina non trovo mica la cartella di Iscio........sono leso o mi mancano parecchie diotrie???? o_O
https://www.box.com/s/ic96o5zpruvr6s3kwou1
-
Quote:
skanzino
Ciao a tutti.
Io monto la cyano 10.1 e ho H3G come operatore.
Mi hanno consigliato quindi l'ultimo modem NELS1, ora vorrei sapere come allineare il RIL a questo modem visto che getril non è aggiornata.
Se la domanda è già stata posta chiedo scusa ma non sono riuscito a trovare la risposta nelle prime pagine.
Grazie.
EDIT: Come non detto. grazie comunque. Ho trovato la famosa cartella di iscio! ;)
Sulla cyano è meglio che non allinei il ril.
Quote:
gatsuu
Si 4.1.2 jb samsung stock.
Ok, allora puoi flashare i modem+ril:)
Quote:
nicks87
In prima pagina è scritto grande in rosso;)
Si può non vedere perchè c'è anche tutta l'altra scritta in rosso:)
Comunque i modem che trovi lì, sono gli stessi che trovi in UpdateMe;)