Salve ragazzi! Premetto che non ho mai cambiato modem e non so neanche se ne vale la pena. Cerco un modem che navighi molto bene soprattutto in 3G, ho rete Vodafone. Qualcuno può aiutarmi?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Salve ragazzi! Premetto che non ho mai cambiato modem e non so neanche se ne vale la pena. Cerco un modem che navighi molto bene soprattutto in 3G, ho rete Vodafone. Qualcuno può aiutarmi?
Ah, dimenticavo.. Vorrei anche che non consumi molto, visto che quando apro il 3G, la batteria cala a picco:/
Ti ripeto, pensa al modem alla fine...
Lascia quello stock e vedi come ti trovi.
I modem si cambiano se hai dei problemi, con consumi enormi anche per una semplice chiamata o quando hai poco segnale (ovviamente dipende dalla zona).
Il modem è l'ultimo dei pensieri se decidi di moddare il tuo cell.
vuoi anche la botte piena e la moglie ubriaca?
Comunque prova l'ls8, io ho questo e mi trovo molto bene(ho la 3), sempre segnale, e dove non cè segnale 3 prende tim a segnale strapiena(in questi posti dove io non ho 3 ma tim pieno, amici miei con iphone e sim TIM non hanno segnale). Consumo è molto buono. prova e facci sapere
Ahaha pretendo troppo, scusa:')
Comunque vabene, lo proverò e vi farò sapere:)
Da dove controlli la batteria, se guardi la percentuale è ovvio che cala in modo veloce, il mio consumo con ls8 era di un 1% ogni mezz'ora solo con connessione abilitata, usandolo ovviamente calava ( 1% in 5 minuti), mente ora con nels1 è di 1% all'ora e 1 in 10 minuti usandolo
Devi trovare il modem che ti consumi più o meno cosi, il consumo assente non è possibile, dipende anche dalla rom e dal kernel il consumo, comunque ti suggerisco di tenere sempre il risparmio energia attivato ( non mentre giochi però), le prestazioni non calano e il telefono consuma realmente di meno
Dopo questa pagina di bibbia ti dico se vuoi controllare il consumo di batteria guarda quante ore di schermo acceso fai, batteria normale da 3 ore e mezza a 4, batteria maggiorata da 4 ore a 4 ore e mezza, sono consumi generali di molti utenti, basati su quello, se lo uso molto io arrivo a 4 ore e mezza di schermo acceso ed al giorno d'autonomia
Inviato dalla mia macchina a vapore
Io faccio fatica a fare 2 di schermo acceso.. E 16 ore di autonomia Però la mia batteria stock ha quasi 2 anni che sia ora di cambiarla? Proprio ieri ho messo su modem ls9 al posto del ls8 ho Wind come operatore e blumak 8.4 kernel jebo 2.1
Che dici?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Se hai wind, hai fatto bene a mettere ls9. E' migliore di ls8 e i consumi sono più o meno simili.
La rom e il kernel sono ok, entrambi ottimi. Forse la batteria è da cambiare.
Considera che dopo 300 ricariche, una batteria al litio (almeno quella dell's2) perde il 30% di autonomia.