Penso siano uguali
Visualizzazione stampabile
Aspetta con calma che ti rispondano...
Comunque il modem è una parte complessa...Non c'è una procedura per togliere solo il ril. Per tornare totalmente stock devi flashare un firmware, rifare il root e mettere una rom.
Ma se non hai problemi, resta come sei, al massimo cambia modem...
Ciao Riccardo :D
Ho un problemino, che riguarda la parte telefonica, ti copio il post che ho scritto in sos modding :
"Ragazzi ho un problema alquanto strano che non riesco a risolvere.
Fin quando usavo rom 4.2.2 non avevo mai sofferto col segnale di rete.
Poi ho messo su la floral (LSS 4.1.2) col modem ms2 (quello che esce col firmware LSS).
E ho notato dei problemi, cioè a casa mia (per esempio, ma lo fa ovunque) con linea 2g ho il massimo del segnale in quasi tutte le zone. Se mi sposto in angoli della casa dove ho poca linea, ho tipo 1-2 tacche.
Però poi se torno in zone dove ho linea ottima, le tacche del segnale non salgono, anzi restano tipo 1-2 o il segnale sparisce.
Però appena passo a linea 3g, torna tutto al massimo, anche tornando poi a linea 2g.
Insomma, appena cambio rete (da 2g a 3g e viceversa) il segnale è corretto.
In tutto ciò non mi è mai sparito l'imei. Ho controllato con altri cell android che hanno wind come me, e il segnale è sempre al massimo.
Premettendo che stamattina ho fatto un deep clean 1 jellybean e ho messo la rom mystic (firmware LSW) e sia col modem ms2 che esce nella rom, sia il modem LS9+ril (ls9 è il modem che ho sempre usato, anche su 4.2.2) ho questo problema. Appena switcho da 2g a 3g torna normale e resta stabile. Ma appena vado in zone con segnale basso, questo non ha la "forza" di risalire.
Spero di aver spiegato bene, sto impazzendo e non riesco a capire se può essere un problema hardware (il cell non è mai caduto o altro..) o di cartella efs (ma ripeto, l'imei c'è sempre stato), però non ho ancora ripristinato qualche mio backup della efs, perchè controllando con root explorer ho tutti i file nella cartella efs della rom, non ho problemi col lockscreen ne altro...
Grazie in anticipo"
Diavolo78 (che ne capisce di parte telefonica :D) mi ha consigliato di tagliare la testa al toro facendo un deep clean 2 col pit e ICS.
Ma volevo capire se potevo in qualche modo fare qualcosa per risolvere senza tanti sbattimenti.
Come modem ho LS9, sempre lo stesso, che ho sempre usato con wind...
Grazie :D
P.S. da stamattina sto usando la modalità di rete in automatica e sembra andare bene...Ma mi premeva capire perchè ho questo problema, dato che quando non mi servono i dati, metto la linea fissa a 2g...E soprattutto anche per un occhio ai consumi visto che lo switch in auto della linea, porta a consumi superiori, anche se non so quanto superiori :D
per favore mi consigliate un modem per il mio s2 con sim Tim? attualmente monto firmware no brand 4.1.2 e modem: modem_TIM_I9100XXLS8
nella mia stanza con un altro telefono prendo 2 tacche mentre con l's2 0 ed ho questi valori: -113dbm 0 asu (alle volte scompare anche l'icona della connessione dati attiva)
spero in un vostro consiglio, grazie
l'ho messo adesso non mi resta che fare due test. il ril non combacia che devo fare ? come si cambia ?