Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kibasscies
Mah, continuo a rimanere perplesso.
La bontà di un modem rispetto a un altro dipende da condizioni variabili e spesso soggettive: oltre che l'HW e il SW del telefono, anche e soprattutto la zona geografica per copertura dell'operatore, la potenza del segnale, ecc. Il fatto che il firmware brandizzato TIM preveda il modem XXLS8 (come il no-brand e tutti gli altri operatori italiani eccetto 3) e tu invece ti trovi meglio con NELS1 specifico di 3 conferma la mia perplessità nella possibile irrazionalità dei criteri di scelta di un modem rispetto a un altro.
E' per questo che io cercavo di dare un criterio di partenza, certamente teorico ma assolutamente razionale, nella scelta di un modem rispetto a un altro: sempre meglio che provarli tutti a caso senza criterio. O altrimenti dobbiamo pensare che dietro la programmazione Android ci sia casualità?
P.S. Per curiosità: sei arrivato al NELS1 dopo averne provati altri, magari XXLS9 (che vorrei provare sul mio no-brand con operatore Wind) o MS2 (montato sui più recenti firmware esteri)?
Ho provato ls8, ls9, riprovati con ril, nels1 con e senza ril, partendo da un nels1 con ril, sono rimasto con i modem italiani, il criterio di partenza per un modem( che rimane una cosa software e quindi cambia di massimo una tacca) e la stabilitá della linea, se quella e instabile qualunque modem metti avrai problemi
Tornando alla tua domanda, io con ls8 dove vivo non avevo campo 3G, stesso con ls9, ora con nels1 ho 2 tacche, questo per farti capire che e molto soggettivo il modem, ma tu che operatore hai ?
-
Quote:
0raziel0
Ho provato ls8, ls9, riprovati con ril, nels1 con e senza ril, partendo da un nels1 con ril, sono rimasto con i modem italiani, il criterio di partenza per un modem( che rimane una cosa software e quindi cambia di massimo una tacca) e la stabilitá della linea, se quella e instabile qualunque modem metti avrai problemi
Tornando alla tua domanda, io con ls8 dove vivo non avevo campo 3G, stesso con ls9, ora con nels1 ho 2 tacche, questo per farti capire che e molto soggettivo il modem, ma tu che operatore hai ?
Io ho Wind, abito in periferia di Torino e il segnale è piuttosto ballerino, sia come potenza del segnale che come modalità di rete: dentro casa ho switch frequenti tra H+, UMTS ed EDGE, fuori va un po' meglio.
Per questo vorrei provare il LS9 (che molti con Wind reputano il più efficace) o MS2 (tra i più potenti ma per questo più dispendioso di batteria). In entrambi i casi installando anche il rispettivo RIL.
Al massimo, ripristino l'attuale LS8.
-
Quote:
kibasscies
Io ho Wind, abito in periferia di Torino e il segnale è piuttosto ballerino, sia come potenza del segnale che come modalità di rete: dentro casa ho switch frequenti tra H+, UMTS ed EDGE, fuori va un po' meglio.
Per questo vorrei provare il LS9 (che molti con Wind reputano il più efficace) o MS2 (tra i più potenti ma per questo più dispendioso di batteria). In entrambi i casi installando anche il rispettivo RIL.
Al massimo, ripristino l'attuale LS8.
Vai di Ls9 allora, sicuramente andrai bene
-
Ciao ho un firmware xwlsw e ho flashato il modem+ril preso da xda buls1, getril mi dice che baseband e ril non combaciano, mi dice RIL =XXLS8 (2) baseband consigliato BULS1... cosa dovrei fare? grazie
-
Quote:
Pazzissimo
Ciao ho un firmware xwlsw e ho flashato il modem+ril preso da xda buls1, getril mi dice che baseband e ril non combaciano, mi dice RIL =XXLS8 (2) baseband consigliato BULS1... cosa dovrei fare? grazie
Ancora che usate getril ?
Fa piú danni che altro, disinstallalo e non dargli retta
-
Salve a tutti, chiedo aiuto a voi in quanto la situazione con la rete del mio S2 è davvero difficile...
È da due settimane che sono un utente H3G e la situazione passando a questo operatore si è aggravata... La rete non si comporta male e quando è sotto copertura H+ e 3G riesce a superare anche i 3Mb di download (Speedtest), il problema è che ormai troppo spesso la copertura sparisce e va in Roaming non permettendomi di navigare.
La mia ROM attuale è la SentinelRom, invece, come modem ho cambiato prima XXLS8, poi NELS1 e infine LS9 ma ho sempre gli stessi problemi.
Infine un altro problema che ho riscontrato è quello del GPS: ormai riuscire a stabilire la posizione esatta è impossibile.
Grazie conto nel vostro aiuto, potete suggerirmi una soluzione? Grazie
-
Quote:
angelos2
Salve a tutti, chiedo aiuto a voi in quanto la situazione con la rete del mio S2 è davvero difficile...
È da due settimane che sono un utente H3G e la situazione passando a questo operatore si è aggravata... La rete non si comporta male e quando è sotto copertura H+ e 3G riesce a superare anche i 3Mb di download (Speedtest), il problema è che ormai troppo spesso la copertura sparisce e va in Roaming non permettendomi di navigare.
La mia ROM attuale è la SentinelRom, invece, come modem ho cambiato prima XXLS8, poi NELS1 e infine LS9 ma ho sempre gli stessi problemi.
Infine un altro problema che ho riscontrato è quello del GPS: ormai riuscire a stabilire la posizione esatta è impossibile.
Grazie conto nel vostro aiuto, potete suggerirmi una soluzione? Grazie
Se sei passato da quei tre modem senza avere un minimo beneficio comincio a pensare che la copertura nella tua zona non è ottimale, anche perché tra il nels1 e l'LS9 c'è un abisso...chiama il 133 e chiedi delucidazioni, potrebbe essere anche che stanno facendo aggiornamenti sulla linea e stai verificando il disservizio, a me è capitato lo scorso anno e quando hanno finito di lavorarci H3G è diventata fenomenale nella mia zona, meglio anche di Vodafone
-
Ho appena fleshato una rom 4.2.2, come modem vorrei il NELS1, devo fleshare questo giusto? :)
Nuovo modem Jelly Bean H3G
modem_CWM_i9100_NELS1 diavolo78 DropBox
18/03/2013
-
Ragazzi io ho il nels1 con la configurazione in firma, solo che mi sembra davvero consumi troppo, sotto wifi faccio anche 4h e mezza di screen, ma senza wifi faccio la metà... cosa posso fare? Quale modem posso provare che riduca un po' i consumi consentendomi comunque una buona ricezione TIM-centro italia? Grazie mille
-
Quote:
MichelLeRoi
Ragazzi io ho il nels1 con la configurazione in firma, solo che mi sembra davvero consumi troppo, sotto wifi faccio anche 4h e mezza di screen, ma senza wifi faccio la metà... cosa posso fare? Quale modem posso provare che riduca un po' i consumi consentendomi comunque una buona ricezione TIM-centro italia? Grazie mille
Il nels1 è uno dei piu risparmiosi...è normale che consumi il doppio sotto 3g rispetto al wifi