ah si? Bene allora resto così e ti ringrazio della spiegazione
Visualizzazione stampabile
Sono in procinto di passare a Vodafone, qual'è l'ultimo modem Vodafone che è uscito?
Se non sbaglio sono quelli che iniziano con la B.
Comunque sia che modem mi consigliate per Vodafone...? :)
Si, ti confermo che sono quelli che iniziano con la B.
A me, qualche pagina indietro hanno consigliato il NELS1 (anche se non è Vodafone) ed il BULS1 (questo invece è Vodafone).
Il primo lo trovi all'inizio della discussione, mentre il secondo non riesco a trovarlo nemmeno io :-(
Io monto 1 ROM Stock JB 4.1.2 LSS "paesi nordici" No Brand e monto il XXMS2 e non mi trovo malaccio ma la connessione mobile è lenta... lo era anche con il firmware originale e stavo cercando qualche consiglio su quale montare...
So che dipende dalla zona dove vivo ecc, ma volevo fare qualche prova, quindi se qualche anima pia mi/ci consiglia ci farebbe 1 grosso piacere!
Un'ultima cosa: la potenza del segnale su che valori si può ritenere buona o pessima? Ad esempio, adesso vedo -101dBm 6 asu
Grazie a tutti in anticipo ;-)
Il secondo lo trovi nella cartella di Iscio, come MODEM+RIL, per togliersi il ril (non serve a niente, anzi) basta ricreare uno zip, prendendolo da un'altro senza RIL, ad esempio proprio quello del NELS1. (già testato).
Invece i vari BVLS come vanno? Ho visto che a giugno è stato aggiunto il BVLS4 ???
Sono sempre Vodafone immagino? Forse Vodafone Australia, mi pareva di averlo letto da qualche parte...
Grazie rotfl
P.S.
Per chi ha voglia di fare prove, a questo LINK preso in prima pagina c'è anche un BULP8 (Vodafone Germania) che dovrebbe essere addirittura successivo al XXLS9. :)
Scusa Tedo, mi puoi spegare meglio come togliere il RIL?
Ho scaricato e scompattato il NELS1 ed il BULS1+RIL...
nella cartella del BULS1+RIL ci sono:
BackupRIL.sh
BackupTest.sh
flash_image
modem.bin
/META-INF (cartella con al suo interno i seguenti files)
CERT.RSA/system/lib/ (cartella con al suo interno i seguenti files)
CERT.SF
MANIFEST.MF
/com/google/android/ (cartella con al suo interno i seguenti files)
update-binary
updater-script
llibril.so
libsec-ril.so
libsecril-client.so
mentre nella cartella del NELS1 ci sono:
flash_image
modem.bin
/META-INF (cartella con al suo interno i seguenti files)CERT.RSA
CERT.SF
MANIFEST.MF
/com/google/android/ (cartella con al suo interno i seguenti files)update-binary
updater-script
Adesso cosa devo fare nella cartella del BULS1+RIL per togliere il RIL???
Scusa per il disturbo ma mi aiuteresti da matti...
Hello,
dopo essere impazzito con il modem della XWLSW United Kingdom (modem XXMS2), con il cellulare che era buono per scaldarci le uova, sono passato ieri sera al modem XXLS9.
Miracolo!!!
Adesso qui a Napoli zona Giugliano prendo dalla mia postazione di lavoro (prima dovevo spostarmi di 30 metri per prendere di schifo) e soprattutto il telefonino è freddo :)
Non serviva scompattare tutto, ma almeno ti sei fatto un'idea del contenuto.Quote:
Adesso cosa devo fare nella cartella del BULS1+RIL per togliere il RIL???
Scusa per il disturbo ma mi aiuteresti da matti...
La cosa più semplice da fare è copiare il file modem_NELS1.zip in un file modem_BULS1.zip (lo puoi fare anche duplicando lo zip del NELS1 e poi rinominandolo) dopodiché devi prendere il modem.bin estratto dal BULS1+RIL e copiarlo dentro al nuovo file Modem_BULS1 che ti sei creato, il software che usi (ad esempio winRar) ti chiederà conferma se vuoi sovrascrivere il file e tu conferma. Adesso non ti resta che andare in recovery e provvedere come al solito... :)
Se hai paura di sbagliare qualcosa, ti ho fatto l'upload del file QUI :rolleyes:
Tedo, sei stato gentilissimo, 1000 grazie ;-)
Ma i consumi di questi 2 modem (NELS1 e BULS1) mi sai dire se sono buoni o se sono esosi? Io adesso monto il XXMS2 originale della JB 4.1.2 LSS "paesi nordici" ed a parte la connessione lenta per il resto funziona bene...
Comunque nel weekend farò delle prove.
Grazie ancora e buona giornata.