Buongiorno!
Dunque, ho letto sia questo topic che il topic su XDA ma ho ancora qualche dubbio (e prima di fare danni...).
Da poco ho fatto un Deep Clean 1 ed ho deciso di flashare la XWLSD no brand con modem XXLS8 (che ho notato essere il modem usato da tutti gli operatori nella XWLSD apparte H3G).
Il mio operatore è per l'appunto H3G e sto pensando a un cambio di modem perché spesso e volentieri mi ritrovo in roaming con tim anche in zone dove il segnale 3 è buono.
Da quello che ho capito il modem più giusto per me sarebbe il NELS1.
Fin qui ci siamo.
Quello che non ho ben capito è tutto il discorso del RIL.
Non posso semplicemente scaricare il firmware XWLSD brand H3G, estrarre il modem NELS1 e flasharlo su Odin?E' una procedura errata?
Perche devi estrarlo quando giá é stato fatto? I modem che trovi qui (tranne l'M250S ) sono stati estratti da rom stock
Comunque il ril serve solamente a stabilizzare la linea e la navigazione ma deve essere flashato per forza su rom 4.1.2 per evitare problemi di mancanza di linea o di impossibilitá a navigare
In sostanza usa il metodo descritto inquesto post usando il modem NELS1 con il ril e non avrai problemi
Ok, quindi:
Faccio il root (ho JB quindi la CWM provvisoria la evito).
Nel primo post, nella cartella con tutti i modem, scarico lo zip del modem+ril del NELS1 ( ModemRIL_NELS1.zip).
Carico lo zip sulla microsd e poi dalla cwm il classico install zip from sd card.
Spero di non fare danni
Grazie!
Ragazzi mi consigliate un modem per s2 con cyanogen 10.2 e scheda Vodafone zona Caserta
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
ciao a tutti.
vorrei comunicarvi la mia esperienza abbastanza sorprendente, almeno per me. ho cyanogenmod 10.2 con modem ms3 della stock, da rilevare che il consumo della batteria con cm10.2 è abbastanza elevato, oggi tenendo il cellulare in MODALITà AEREO con wifi attivo e connesso ha consumato pochissima batteria. Vi chiedo se è scontato che sia così oppure se in base a questa esperienza potrei risolvere il problema dell'eccessivo consumo della cm10.2 cambiando modem.
grazie
corallino (16-09-13)
LS9 zona parma fidenza è pessimo a volte va in edge altre volte perdo proprio la connessione,invece zona padova o limitrofe accettabile,alto il consumo,non posso credere che mettano questo modem nelle stock no brand ....
Pardon,vodafone
Memento audere semper