Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bakunin
Una veloce prova da casa l'ho fatta.
Difficile valutare guardando solo le linee di ricezione nello schermo.
Sembrerebbe che switchi sempre molto tra navigazione h+ e altro.
inoltre A casa normalmente le barrette ricettive sono sempre molto stabili e basse mentre ora passa velocemente da 1 barretta a 4 per poi tornare a 1.
C'è un modo più scientifico per vedere se il modem è ok?
Inviato dal mio GT-I9100 blumak2000 usando
Androidiani App
No, il modem o va bene o no, devi comunque aspettare per vedere dei risultati e devi tener conto del brutto tempo che c'é in tutta Italia, io qui in 2G prendevo al massimo da ieri prende la metà
-
Ciao a tutti, quale modem mi consigliate per un SII con Cyanogen 10.2 e rete H3G? Grazie.
-
-
Quote:
0raziel0
NELS1 senza ril
Ti ringrazio. Non sono molto esperto, nel primo post di quest thread c'è il link per scaricare il NELS1, va bene quello o devo cercare altro? Con questa cosa del RIL mi hai messo un po' in difficoltà! :)
-
Quote:
maccamania
Ti ringrazio. Non sono molto esperto, nel primo post di quest thread c'è il link per scaricare il NELS1, va bene quello o devo cercare altro? Con questa cosa del RIL mi hai messo un po' in difficoltà! :)
Trovi tutto mella cartella in prima pagina, basta che non entri nella cartella modem+ril
-
Perdona l'ignoranza, se vado nelle info del telefono alla voce "Versione banda di base" trovo scritto I9100NELS1, vuol dire che ho già installato quel modem che mi hai consigliato?
-
Quote:
0raziel0
NELS1 senza ril
Che differenza c'è ( io non ne trovo ) per H3G tra il NELS1 e XMS4 con la SlimBean SaberMod ?
-
Quote:
maccamania
Perdona l'ignoranza, se vado nelle info del telefono alla voce "Versione banda di base" trovo scritto I9100NELS1, vuol dire che ho già installato quel modem che mi hai consigliato?
Se hai già il modem non puoi far nulla, puoi provare l'XMS4, qualche pagina fa trovi quello postato da tiaz perche quello nella cartella non funziona
Quote:
marrosso3
Che differenza c'è ( io non ne trovo ) per H3G tra il NELS1 e XMS4 con la SlimBean SaberMod ?
La differenza sta mel minor consumo di batteria e nel fatto che il modem sia più nuovo, ma non è quello consigliato per la 3, per quello ci vuole il NELS1
-
Salve ragazzi, volevo ragionare un po di modem con chi è un po più esperto in materia e tra l'altro vedo amici già conosciuti nelle varie sezioni :D
Attualmente monto la slim unofficial con operatore Wind. E la rom ha xls8 di suo.
Premetto che credo di non aver particolari problemi né in ricezione né in chiamata, ma avevo un dubbio riguardo la navigazione.
http://img.tapatalk.com/d/13/11/20/7u8yjybu.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/11/20/jetybeda.jpg
Vedendo gli screen e leggendo in OP il segnale verde è stabile e quindi è cosa buona.
Pero una cosa che noto è una forte differenza di durata della batteria tra una giornata tutta WiFi e una giornata in dati.
Parliamo del doppio dei valori quando sono in WiFi.
Secondo voi potrebbe essere associabile al modem questa cosa? E nel caso cosa consigliereste di fare?
Grazie
Gg
-
Quote:
Gg636
Salve ragazzi, volevo ragionare un po di modem con chi è un po più esperto in materia e tra l'altro vedo amici già conosciuti nelle varie sezioni :D
Attualmente monto la slim unofficial con operatore Wind. E la rom ha xls8 di suo.
Premetto che credo di non aver particolari problemi né in ricezione né in chiamata, ma avevo un dubbio riguardo la navigazione.
http://img.tapatalk.com/d/13/11/20/7u8yjybu.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/11/20/jetybeda.jpg
Vedendo gli screen e leggendo in OP il segnale verde è stabile e quindi è cosa buona.
Pero una cosa che noto è una forte differenza di durata della batteria tra una giornata tutta WiFi e una giornata in dati.
Parliamo del doppio dei valori quando sono in WiFi.
Secondo voi potrebbe essere associabile al modem questa cosa? E nel caso cosa consigliereste di fare?
Grazie
Gg
Flasha l'XMS4 come linea avrai lo stesso risultato ma un consumo nettamente inferiore