Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
0raziel0
Non ti crea problemi ma non sai se prende bene, non sai se peggiorerà, la soluzione e cambiare il modulo antenna, in assistenza te lo cambiano per una trentina di euro e sei sicuro che il pezzo funzioni, perche ad alcuni hanno dato pezzi non originali e hanno peggiorato la situazione
per scrupolo visto che ho un'altro s2 (uno nero e l'altro bianco) ho provato ed anche li da lo stesso problema, entrambi i cellulari sono brandizzati tre acquistati nello stesso negozio in periodi diversi. Tutti e due si trovano nella stessa situazione, con Miui e Siyah kernel (3.0.31 v6.0b4+)... sto scaricando le due rom provare non nuoce... semmai se metto un model senza ril su una 4.1.2 non dovrebbe cambiare nulla per quando riguarda la lettera dei dati della ricezione del segnale o sbaglio?
-
Quote:
mark091991
per scrupolo visto che ho un'altro s2 (uno nero e l'altro bianco) ho provato ed anche li da lo stesso problema, entrambi i cellulari sono brandizzati tre acquistati nello stesso negozio in periodi diversi. Tutti e due si trovano nella stessa situazione, con Miui e Siyah kernel (3.0.31 v6.0b4+)... sto scaricando le due rom provare non nuoce... semmai se metto un model senza ril su una 4.1.2 non dovrebbe cambiare nulla per quando riguarda la lettera dei dati della ricezione del segnale o sbaglio?
Avrai solo instabilità sulla rete internet senza ril
-
Quote:
0raziel0
Avrai solo instabilità sulla rete internet senza ril
ho notato che se installo i file presi in prima pagina mi da sempre lo stesso problema, invece se li prendo da questa pagina Elenco modem per i Galaxy S2 italiani
funzionano correttamente..
La differenza che noto è che quelli in questo topic sono circa 5mb mentre gli altri postati sono 12mb!
li flesho entrambi con odin.
ho provato pure tramite cwm sempre lo stesso risultato.
Tra XMS4 / XMS3 / LS8 / LS9 qual'è il migliore?
ci sono pure questi il primo è il firmware e il secondo il modem.
I9100XWLSD I9100XXLS8
I9100XWLPF I9100XXLPX
I9100XWLP7 I9100XXLPS
I9100XWKI4 I9100XWKI1
ho notato inoltre che flashando il BULS1 appena acceso aggancia subito la Vodafone ma non visualizza i dati, mentre gli altri visualizzano i dati ma all'inizio mi dava il segnale agganciato alla Wind, poi dopo 30 sec circa agganciava vodafone e visualizzava i dati di lettura.
-
Abito a Napoli, potete consigliarmi un buon modem per TIM?
-
XXMS4 e non te ne pentirai ;)
-
Confermo la bontà del modem XXMS4.
L'ho installato da circa una settimana dopo 2000 dubbi, ed invece mi sono ricreduto.
Operatore wind, zona Roma...il cellulare è rinato! Fino ad oggi nessun problema, anzi...
-
Cavolo avevo flashato xs4 senza ril pur avendo la 4.1.2 blumak2000. Funzionava uguale ma non trovavo benefici rispetto al xls8. Ora fatto con ril ma testero meglio a casa con segnale debole.
Inviato dal mio GT-I9100 blumak2000 usando Androidiani App
-
salve, vorrei sapere se esiste un buon modem per Ancona.
Ne ho provati alcuni ma sono mesi e mesi che non provo più niente.
Vi ringrazio. PS ho firmware stock 4.2.1 con recovery modificata e kernel dorimanx.
-
Quote:
0raziel0
La cosa più facile, danno hardware, probabilmente al lettore del segnale nel blocco dell'antenna, basta cambiare il blocco antenna/microfono/cassa
HO SCOPERTO COSA E'!
In pratica come sai io ho la Miui... è proprio quello il problema!
rimettendo l'ultimo firmware originale, cwm e root, ho fleshato i vari modem (via odin) e tutti funzionavano tranquillamente leggendo i dati ecc.
Lasciandolo che funzionava con BULS1 (questo l'ho fleshato da recovery, modem+ril) ho rimesso la Miui, e si ripresentava il problema.
Così ho deciso di fleshare solo modem senza ril.
Il Ril ed il modem devono per forza essere allineati? perchè vorrei provare altri modem senza cambiare il ril (voglio rimettere quello originale cioè XMS3)...
Ciao
-
Quote:
mark091991
HO SCOPERTO COSA E'!
In pratica come sai io ho la Miui... è proprio quello il problema!
rimettendo l'ultimo firmware originale, cwm e root, ho fleshato i vari modem (via odin) e tutti funzionavano tranquillamente leggendo i dati ecc.
Lasciandolo che funzionava con BULS1 (questo l'ho fleshato da recovery, modem+ril) ho rimesso la Miui, e si ripresentava il problema.
Così ho deciso di fleshare solo modem senza ril.
Il Ril ed il modem devono per forza essere allineati? perchè vorrei provare altri modem senza cambiare il ril (voglio rimettere quello originale cioè XMS3)...
Ciao
Ogni modem ha il suo ril, se li mischi e probabile che di punto in bianco non avrai linea, o flashi con il ril o senza, quelli senza sono per rom su base 4.2 o superiori, ma può darsi che la miui abbia problemi con i ril, flasha senza e vedi che succede