Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sb1
Che sappiate c'è uno script per fare la pulizia della baseband da utilizzare prima di cambiare modem?
Vi chiedo questo perchè dopo aver provato vari modem con reletivo ril sono tornato a quello che mi sembrava funzionasse meglio,ma ora mi sembra che non funzioni più cosi bene e quindi volevo fare un po di pulizia.
Ciao e grazie
Flashando tanti modem avrai cambiato il ril, prova a flashare il modem comprensivo di ril
-
Quote:
lello83
Flashando tanti modem avrai cambiato il ril, prova a flashare il modem comprensivo di ril
Uso rom 4.1.2 quindi quando cambio modem flasho il modem e relativo ril e secondo me non dovrei avere problemi.
Oggi pomeriggio ho riflashato il modem ms4 ( ho operatore coopvoce che gira su rete tim e prima usavo il model LS8 ) con ril riscaricandolo,vedremo nei prossimi giorni.
ciao e grazie
-
Quote:
leonardello
Ho un gs2 e purtroppo una situazione un po' infelice per quanto riguarda la ricezione telefonica a casa mia sia con l'operatore di default 3 che con quello di roaming TIM. Ho una blumak 8.4.1 con baseband I9100xxls8. Leggevo che cambiando modem potrebbe migliorare la ricezione ma non so quale scegliere e quali parametri guidano questa scelta. Potreste darmi dei consigli in merito?
Ragazzi ci sto capendo poco ......
Allora la situazione è questa ROM blumak 8.4.1 modem xxls8 operatore TRE. Ho letto che dovrei montare il NELS1 ma anche XXMS4, che essendo la blumak basata su 4.1.2 ci va messo il RIL ma anche che il RIL si carica solo sulle stock: Che devo fare??????
-
Quote:
leonardello
Ragazzi ci sto capendo poco ......
Allora la situazione è questa ROM blumak 8.4.1 modem xxls8 operatore TRE. Ho letto che dovrei montare il NELS1 ma anche XXMS4, che essendo la blumak basata su 4.1.2 ci va messo il RIL ma anche che il RIL si carica solo sulle stock: Che devo fare??????
Hai fatto un po di confusione, tu avendo una rom su base stock, qual'è la blumak, devi flashare il modem+ril usa l'XMS4 e ottimo
-
Quote:
0raziel0
Hai fatto un po di confusione, tu avendo una rom su base stock, qual'è la blumak, devi flashare il modem+ril usa l'XMS4 e ottimo
Scusami...io invece, avendo una cyano (che mi pare NON sia stock based) devo mettere un modem SENZA ril, giusto?
-
Quote:
DeMoN3
Scusami...io invece, avendo una cyano (che mi pare NON sia stock based) devo mettere un modem SENZA ril, giusto?
Esattamente
-
Quote:
0raziel0
Esattamente
Grazie mille :)
-
Dal secondo post in prima pagina mi par di capire che i 3 da provare siano NEKI2, NEKF2 e XXLPS, con il primo che prende bene ma consuma di più, il secondo che dovrebbe esser simile al primo, ma con consumi minori (ma l'instabilità potrebbe portare a consumi maggiori) e il terzo che consuma poco, ma ha valori di ricezione inferiori. Penso che proverò il secondo e poi in caso passerò al terzo...detto questo, però, in generale come faccio a capire se un modem ha o non ha il ril? c'è un elenco aggiornato con i vari modem e la spiegazione se è ril o non ril?
Con getRil mi dice che il mio ril non è riconosciuto...io uso la Cyano 10.2 con kernel 3.0.64-GM, android 4.2.1 e baseband I9100XXLS8...è normale o in passato ho fatto qualche pastrocchio?
-
Quote:
DeMoN3
Dal secondo post in prima pagina mi par di capire che i 3 da provare siano NEKI2, NEKF2 e XXLPS, con il primo che prende bene ma consuma di più, il secondo che dovrebbe esser simile al primo, ma con consumi minori (ma l'instabilità potrebbe portare a consumi maggiori) e il terzo che consuma poco, ma ha valori di ricezione inferiori. Penso che proverò il secondo e poi in caso passerò al terzo...detto questo, però, in generale come faccio a capire se un modem ha o non ha il ril? c'è un elenco aggiornato con i vari modem e la spiegazione se è ril o non ril?
Con getRil mi dice che il mio ril non è riconosciuto...io uso la Cyano 10.2 con kernel 3.0.64-GM, android 4.2.1 e baseband I9100XXLS8...è normale o in passato ho fatto qualche pastrocchio?
Togli immediatamente getril se non vuoi perdere l'imei ( caso più grave), e un app adatta all 2.3 non alla 4.1
Se vuoi sapere il modem da usare scrivi che operatore hai e ti possiamo consigliare
-
Quote:
0raziel0
Si è vero ma spesso i consigli che leggo vanno in senso diverso.
Proverò allora l'XXMS4+RIL.