CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 846 di 896 primaprima ... 346746796836844845846847848856 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 8,451 a 8,460 su 8951
Discussione:

[MODEM] Modem qual'è il migliore?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di lello83

Smartphone
    OnePlus 3T

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 254 volte in 211 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sb1 Visualizza il messaggio
    Che sappiate c'è uno script per fare la pulizia della baseband da utilizzare prima di cambiare modem?
    Vi chiedo questo perchè dopo aver provato vari modem con reletivo ril sono tornato a quello che mi sembrava funzionasse meglio,ma ora mi sembra che non funzioni più cosi bene e quindi volevo fare un po di pulizia.

Ciao e grazie
    Flashando tanti modem avrai cambiato il ril, prova a flashare il modem comprensivo di ril

2. Il seguente Utente ha ringraziato lello83 per il post:

sb1 (02-02-14)

3.  
    sb1
    sb1 non è in linea
    Baby Droid L'avatar di sb1

Smartphone
    Zuk Z2 Pro

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lello83 Visualizza il messaggio
    Flashando tanti modem avrai cambiato il ril, prova a flashare il modem comprensivo di ril
    Uso rom 4.1.2 quindi quando cambio modem flasho il modem e relativo ril e secondo me non dovrei avere problemi.
    Oggi pomeriggio ho riflashato il modem ms4 ( ho operatore coopvoce che gira su rete tim e prima usavo il model LS8 ) con ril riscaricandolo,vedremo nei prossimi giorni.

ciao e grazie
    Ultima modifica di sb1; 02-02-14 alle 21:40
    Ci vuole pazienza.....TANTA pazienza

Androidiano VIP L'avatar di leonardello

Smartphone
    Realme GT Neo 2

Ringraziamenti
    151
    Ringraziato 136 volte in 128 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da leonardello Visualizza il messaggio
    Ho un gs2 e purtroppo una situazione un po' infelice per quanto riguarda la ricezione telefonica a casa mia sia con l'operatore di default 3 che con quello di roaming TIM. Ho una blumak 8.4.1 con baseband I9100xxls8. Leggevo che cambiando modem potrebbe migliorare la ricezione ma non so quale scegliere e quali parametri guidano questa scelta. Potreste darmi dei consigli in merito?
    Ragazzi ci sto capendo poco ......
    Allora la situazione è questa ROM blumak 8.4.1 modem xxls8 operatore TRE. Ho letto che dovrei montare il NELS1 ma anche XXMS4, che essendo la blumak basata su 4.1.2 ci va messo il RIL ma anche che il RIL si carica solo sulle stock: Che devo fare??????

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da leonardello Visualizza il messaggio
    Ragazzi ci sto capendo poco ......
    Allora la situazione è questa ROM blumak 8.4.1 modem xxls8 operatore TRE. Ho letto che dovrei montare il NELS1 ma anche XXMS4, che essendo la blumak basata su 4.1.2 ci va messo il RIL ma anche che il RIL si carica solo sulle stock: Che devo fare??????
    Hai fatto un po di confusione, tu avendo una rom su base stock, qual'è la blumak, devi flashare il modem+ril usa l'XMS4 e ottimo

Senior Droid

Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Hai fatto un po di confusione, tu avendo una rom su base stock, qual'è la blumak, devi flashare il modem+ril usa l'XMS4 e ottimo
    Scusami...io invece, avendo una cyano (che mi pare NON sia stock based) devo mettere un modem SENZA ril, giusto?

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DeMoN3 Visualizza il messaggio
    Scusami...io invece, avendo una cyano (che mi pare NON sia stock based) devo mettere un modem SENZA ril, giusto?
    Esattamente

9. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

DeMoN3 (03-02-14)

Senior Droid

Ringraziamenti
    88
    Predefinito

Esattamente
    Grazie mille

Senior Droid

Ringraziamenti
    88
    Predefinito

Dal secondo post in prima pagina mi par di capire che i 3 da provare siano NEKI2, NEKF2 e XXLPS, con il primo che prende bene ma consuma di più, il secondo che dovrebbe esser simile al primo, ma con consumi minori (ma l'instabilità potrebbe portare a consumi maggiori) e il terzo che consuma poco, ma ha valori di ricezione inferiori. Penso che proverò il secondo e poi in caso passerò al terzo...detto questo, però, in generale come faccio a capire se un modem ha o non ha il ril? c'è un elenco aggiornato con i vari modem e la spiegazione se è ril o non ril?

Con getRil mi dice che il mio ril non è riconosciuto...io uso la Cyano 10.2 con kernel 3.0.64-GM, android 4.2.1 e baseband I9100XXLS8...è normale o in passato ho fatto qualche pastrocchio?

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DeMoN3 Visualizza il messaggio
    Dal secondo post in prima pagina mi par di capire che i 3 da provare siano NEKI2, NEKF2 e XXLPS, con il primo che prende bene ma consuma di più, il secondo che dovrebbe esser simile al primo, ma con consumi minori (ma l'instabilità potrebbe portare a consumi maggiori) e il terzo che consuma poco, ma ha valori di ricezione inferiori. Penso che proverò il secondo e poi in caso passerò al terzo...detto questo, però, in generale come faccio a capire se un modem ha o non ha il ril? c'è un elenco aggiornato con i vari modem e la spiegazione se è ril o non ril?

Con getRil mi dice che il mio ril non è riconosciuto...io uso la Cyano 10.2 con kernel 3.0.64-GM, android 4.2.1 e baseband I9100XXLS8...è normale o in passato ho fatto qualche pastrocchio?
    Togli immediatamente getril se non vuoi perdere l'imei ( caso più grave), e un app adatta all 2.3 non alla 4.1
    Se vuoi sapere il modem da usare scrivi che operatore hai e ti possiamo consigliare

13. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

DeMoN3 (03-02-14)

Androidiano VIP L'avatar di leonardello

Smartphone
    Realme GT Neo 2

Ringraziamenti
    151
    Ringraziato 136 volte in 128 Posts
    Predefinito

Si è vero ma spesso i consigli che leggo vanno in senso diverso.
    Proverò allora l'XXMS4+RIL.

Pagina 846 di 896 primaprima ... 346746796836844845846847848856 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio