Flashando tanti modem avrai cambiato il ril, prova a flashare il modem comprensivo di ril
sb1 (02-02-14)
Uso rom 4.1.2 quindi quando cambio modem flasho il modem e relativo ril e secondo me non dovrei avere problemi.
Oggi pomeriggio ho riflashato il modem ms4 ( ho operatore coopvoce che gira su rete tim e prima usavo il model LS8 ) con ril riscaricandolo,vedremo nei prossimi giorni.
ciao e grazie
Ultima modifica di sb1; 02-02-14 alle 21:40
Ci vuole pazienza.....TANTA pazienza
Ragazzi ci sto capendo poco ......
Allora la situazione è questa ROM blumak 8.4.1 modem xxls8 operatore TRE. Ho letto che dovrei montare il NELS1 ma anche XXMS4, che essendo la blumak basata su 4.1.2 ci va messo il RIL ma anche che il RIL si carica solo sulle stock: Che devo fare??????
DeMoN3 (03-02-14)
Dal secondo post in prima pagina mi par di capire che i 3 da provare siano NEKI2, NEKF2 e XXLPS, con il primo che prende bene ma consuma di più, il secondo che dovrebbe esser simile al primo, ma con consumi minori (ma l'instabilità potrebbe portare a consumi maggiori) e il terzo che consuma poco, ma ha valori di ricezione inferiori. Penso che proverò il secondo e poi in caso passerò al terzo...detto questo, però, in generale come faccio a capire se un modem ha o non ha il ril? c'è un elenco aggiornato con i vari modem e la spiegazione se è ril o non ril?
Con getRil mi dice che il mio ril non è riconosciuto...io uso la Cyano 10.2 con kernel 3.0.64-GM, android 4.2.1 e baseband I9100XXLS8...è normale o in passato ho fatto qualche pastrocchio?
DeMoN3 (03-02-14)