Buongiorno ho appena montato la Rattle ROM versione Android 4.1.2 con kernel Apolo regular 4.13 che modem mi consigliate per TIM? GRAZIE!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Buongiorno ho appena montato la Rattle ROM versione Android 4.1.2 con kernel Apolo regular 4.13 che modem mi consigliate per TIM? GRAZIE!
Grazie mille!
Ciao ragazzi qualche giorno fa sono passato a WIND. Ho come rom la NeatRom AOSP 5.9 quindi niente modem + ril. Leggendo in questo topic per WIND consigliavate l'XMS4 e così l'ho fleshato. Ora ha fatto qualche prova con il cell di mio padre (Vodafone Smart Mini + WIND) e il mio. Il cell di mio padre ha sempre un segnale migliore del mio e a casa è sempre in 3g mentre io o quasi non prendo o sto sempre in E. Com'è possibile?
Sono d'accordissimo che più si va avanti migliore è la ricezione ma stiamo parlando un cellulare che costa 50 euro (il vodafone smart mini)...
E cosa centra ??
Quello e un telefono che e stato fatto per telefonare, che ha android e un optional
S2 non e stato fatto per telefonare, o meglio non è la sua qualità principale che e sempre stata l'enorme potenza del SoC
Il reparto antenna di smart mini e decisamente meglio di S2, ma se guardi all'insieme S2 lo distrugge, che abbia 2 tacche di meno non mi pare un dramma
Ok come ragionamento ci può anche stare però io mi ritrovo ad essere sempre in E mentre mio padre perennemente in 3g-H+ (dentro casa). Ora mi chiedevo quanto un modem+ril in una rom stock possa migliorare la qualità del segnale rispetto a un modem senza ril
Il ril non centra nulla con la ricezione ma con la stabilità della connessione, io modem+rio e necessario solo sulle stock o stock based, un modem senza rio ti destabilizza la connessione e lo verifico io con una 4.4 che non ha il ril dove non vado in h+ se non navigo
Te lo ripeto S2 non e mai stato un campione di ricezione, molto spesso e al di sotto di smartphone più nuovi ma economici
Ti ringrazio per queste delucidazioni! Dopo 3 anni, finalmente, ho trovato un difetto di questo grande terminale: la ricezione!