Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti,
Spero qualcuno di voi sappia indirizzarmi correttamente: ho una Cyanogenmod 11 m10 con H3G e come modem ho provato i seguenti:
- NELS1
- XXLS8
- NELP3
E qualche altro che mi sfugge.
Premetto che non ho problemi di ricezione.
Con tutti questi modem non riesco a migliorare i PARAMETRI di ricezione che non intendono scendere oltre 99db e 7 asu.
Addebito a questa scarsa ricezione elevati surriscaldamenti che registro nel momento in cui uso il telefono in 3g invece che in wifi.
Qualcuno sa indirizzarmi verso la risoluzione del problema?
Grazie anticipatamente
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nipa
Ciao a tutti,
Spero qualcuno di voi sappia indirizzarmi correttamente: ho una Cyanogenmod 11 m10 con H3G e come modem ho provato i seguenti:
- NELS1
- XXLS8
- NELP3
E qualche altro che mi sfugge.
Premetto che non ho problemi di ricezione.
Con tutti questi modem non riesco a migliorare i PARAMETRI di ricezione che non intendono scendere oltre 99db e 7 asu.
Addebito a questa scarsa ricezione elevati surriscaldamenti che registro nel momento in cui uso il telefono in 3g invece che in wifi.
Qualcuno sa indirizzarmi verso la risoluzione del problema?
Grazie anticipatamente
Si, cambia telefono, nella tua zona più di quello S2 non può fare per limite hardware dell'antenna, che surriscaldi è normalissimo, sfrutti potenza del segnale, lettore SIM e processore insieme, vuoi che non surriscaldi ?? E poi hai pure una ROM senza driver, ovvio surriscaldi di più
-
Nel frattempo che ho scritto e tu hai risposto (motivo per cui ti ringrazio anche verbalmente), ho ricevuto uno screenshot da un amico (anche lui con s2) in cui ho potuto constatare che anche lui, su rom stock, ha gli stessi identici valori di db/asu, l'unica differenza é che non diventa un fornetto...
Vorrei quanto meno attenuare il problema così da poterlo usare tutti i giorni, inoltre non ricordo che con le altre cyanogenmod riscaldasse così tanto....
-
Quote:
Nipa
Nel frattempo che ho scritto e tu hai risposto (motivo per cui ti ringrazio anche verbalmente), ho ricevuto uno screenshot da un amico (anche lui con s2) in cui ho potuto constatare che anche lui, su rom stock, ha gli stessi identici valori di db/asu, l'unica differenza é che non diventa un fornetto...
Vorrei quanto meno attenuare il problema così da poterlo usare tutti i giorni, inoltre non ricordo che con le altre cyanogenmod riscaldasse così tanto....
Con tutte le cyano scalda tantissimo, in pratica con l'80% delle aosp scalda il doppio, vuoi attenuare il problema ? Flasha una stock based
-
Quote:
0raziel0
Non centra il firmware, il modem lo puoi cambiare quando vuoi, hai capito bene
I modem si adattano agli operatori
Ciao, per essere sicuro e non immattire tanto volevo usare odin 3.10 per aggiornare il modem, ma non c'è l'opzione phone su odin 3.10!
Come faccio?
Grazie
-
Quote:
Combrugliume
Ciao, per essere sicuro e non immattire tanto volevo usare odin 3.10 per aggiornare il modem, ma non c'è l'opzione phone su odin 3.10!
Come faccio?
Grazie
Semplicemente lo fai da recovery custom, ci sono quelle temporanee o il kernel philz che la integra
-
[QUOTE=0raziel0;6172777]Semplicemente lo fai da recovery custom, ci sono quelle temporanee o il kernel philz che la integra[/QUOTE
Buongiorno, così:
Mettete lo zip appena scaricato nella sd card esterna
Riavviate in recovery STOCK (volume up+home+power)
Selezionate "apply update from external storage".
Selezionate il file precedentemente messo nella memoria
-
Quote:
Combrugliume
Buongiorno, così:
Mettete lo zip appena scaricato nella sd card esterna
Riavviate in recovery STOCK (volume up+home+power)
Selezionate "apply update from external storage".
Selezionate il file precedentemente messo nella memoria
No ci vuole una recovery custom o temporanea o fissa
-
Quote Originariamente inviato da Combrugliume Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti, ho un dubbio, ho un s2 sbrandizzato, era della tre ora ho installato un firmware no brand i9100xwlsw, volevo sapere, visto che da quando ho cambiato, non ho una buona ricezione, posso usare qualsiasi firmware di modem? Grazie!
P.sra ho versione banda base i9100xxms3
Quote:
0raziel0
Che gestore hai ??
ho lo stesso problema esattamente descritto da combrugliume con stessi firmware e stessa banda base. Tutto appena sistemato ieri sera dopo mille tribolazioni con l'aiuto del fantastico PITTAR. Purtroppo stamattina arrivando in ufficio (dove prendo sempre malino e talvolta va in rooming) il telefono prende decisamente peggio e fatica ad andare in rooming. in questo momento ho come operatore la 3.
se nn ho capito male potrei installare un firmware solo modem x migliorare le prestazioni giusto? Fatico a capire dai post quale sia il migliore per ricezione/consumo batteria.
Nel caso ulteriore che poi cambi operatore dovrei modificare nuovamente il firmware? x curiosità, tiscali usa le antenne tim il firmware sarebbe quello di tim?
grazie
-
Quote:
dabricco
Quote Originariamente inviato da Combrugliume Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti, ho un dubbio, ho un s2 sbrandizzato, era della tre ora ho installato un firmware no brand i9100xwlsw, volevo sapere, visto che da quando ho cambiato, non ho una buona ricezione, posso usare qualsiasi firmware di modem? Grazie!
P.sra ho versione banda base i9100xxms3
ho lo stesso problema esattamente descritto da combrugliume con stessi firmware e stessa banda base. Tutto appena sistemato ieri sera dopo mille tribolazioni con l'aiuto del fantastico PITTAR. Purtroppo stamattina arrivando in ufficio (dove prendo sempre malino e talvolta va in rooming) il telefono prende decisamente peggio e fatica ad andare in rooming. in questo momento ho come operatore la 3.
se nn ho capito male potrei installare un firmware solo modem x migliorare le prestazioni giusto? Fatico a capire dai post quale sia il migliore per ricezione/consumo batteria.
Nel caso ulteriore che poi cambi operatore dovrei modificare nuovamente il firmware? x curiosità, tiscali usa le antenne tim il firmware sarebbe quello di tim?
grazie
Tu hai 3 dovresti avere il NELS1 che e quello per la 3
Se tiscali si appoggia su Tim si dovrebbe flashare XMS4 e si devi poi riflashare per la garanzia ma se trovi uno pignolo altrimenti fa nulla