Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
0raziel0
Tu hai 3 dovresti avere il NELS1 che e quello per la 3
Se tiscali si appoggia su Tim si dovrebbe flashare XMS4 e si devi poi riflashare per la garanzia ma se trovi uno pignolo altrimenti fa nulla
grazie, è solo che ieri sera ho flashato di tutto per rimettere in vita l'S2 che era finito nel caos x colpa mia e con odin ho cambiato tutti e 3 i firmware PDA PHONE e CSC mettendo prima una proprietario ics sbrandizzata e poi Flashando una jb 4.1.2. sbrandizzata che mi ha poi fatto un aggiornamento con wifi.
purtroppo i file li ho sul pc di casa e li rivedo solo a pomeriggio e poi li inserisco qui per vedere cosa ho istallato ma facendo *#1234# sul tastierino ora mi compare:
PDA: i9100xwlsw
PHONE: i9100xxms3
CSC: i9100itvls2
Build info: thu may 16 09:42:01 kst 2013
per quel poco che ne capisco (molto, molto poco) il modem non dovrebbe essere quello che dici tu giusto?
comunque il cell nn è più in garanzia da 1 anno e rifleshare forse nn serve giusto?
eccomi a casa, ora, l'ultimo flash con odin l'ho fatto con I9100XWLSD_I9100ITVLS1_I9100XXLS8_HOME.tar.md5 mi sembra che nn ci sia il NELS1 quindi deduco di doverglielo flashare giusto? e basta che lo flasho da solo con odin o devo aggiungerci qualcos'altro? perchè i miei problemi erano iniziati facendo la partizione della rom senza mettere il firmware jb ma solo quello della partizione!
in prima pagina il NELS1 dice che è per i brandizzati h3g, io ho jb nn brandizzata è ugualmente quello da flashare?
-
Salve.
Monto una Neatrom Jelly Bean 6.4, con modem XXMS4, operatore TIM.
Da un paio di mesi ho notato che il telefono non gestisce bene la transizione da 3G a 2G: delle volte, quando c'è poco segnale 3G, rimango senza campo e il telefono non switcha automaticamente sul 2G (anche se ho impostato sulla modalità rete automatica). Sono costretto quindi a fare questa operazione manualmente.
Lo scorso weekend ho anche formattato il telefono e fatto un'installazione pulita della ROM, ma comunque il problema persiste.
Secondo voi è un problema di operatore, o magari devo provare a cambiare modem (anche se l'XXMS4 è fra i consigliati per TIM)? Nel caso, quale mi consigliate? Non penso sia un problema hardware, anche perché il telefono prende e la transizione in manuale funziona bene.
Grazie!
-
Prova nels1.. Che va bene anche x la tim ed ha un ottimo switch..
-
1 allegato(i)
Ragazzi, ho un problemino, mi sono messo a "giocare" provando con i vari modem ed adesso qualsiasi metto su (adesso ho messo il ModemRIL_XXMS3) ho un consumo di batteria assurdo quando telefono, per il resto è tutto ok anche una mediocre ricezione, vi allego screen con i consumi con 40 minuti di telefonata in zona di quasi massima copertura della rete. Spero possiate aiutarmi per risolvere il tutto.
Allegato 127145
P.S. se non effettuo chiamate la batteria ha un autonomia di almeno il doppio anche con la rete accesa (no wifi)
-
Quote:
turybasso
Ragazzi, ho un problemino, mi sono messo a "giocare" provando con i vari modem ed adesso qualsiasi metto su (adesso ho messo il ModemRIL_XXMS3) ho un consumo di batteria assurdo quando telefono, per il resto è tutto ok anche una mediocre ricezione, vi allego screen con i consumi con 40 minuti di telefonata in zona di quasi massima copertura della rete. Spero possiate aiutarmi per risolvere il tutto.
Allegato 127145
P.S. se non effettuo chiamate la batteria ha un autonomia di almeno il doppio anche con la rete accesa (no wifi)
Se hai un cellulare moddato, credo che non devi installare il modem con il ril...
-
Quote:
Giobio
Se hai un cellulare moddato, credo che non devi installare il modem con il ril...
ecco.. quindi dovrei procurarmi il modem senza ril e preferirei lo xxms3, e cmq per "pulire tutte le prove/istallazioni che ho fatto? c'è un modo?
-
Quote:
turybasso
ecco.. quindi dovrei procurarmi il modem senza ril e preferirei lo xxms3, e cmq per "pulire tutte le prove/istallazioni che ho fatto? c'è un modo?
Io, quello che preferisci, non l'ho mai trovato funzionante senza dover reinstallare la rom stock.
Ce ne sono diversi di validi. Molto usati ci sono il XXLS9-CWM.zip o MODEM_I9100XXMS4.zip ed altri. Poi dipende dal gestore telefonico che hai...
-
Quote:
Giobio
Io, quello che preferisci, non l'ho mai trovato funzionante senza dover reinstallare la rom stock.
Ce ne sono diversi di validi. Molto usati ci sono il XXLS9-CWM.zip o MODEM_I9100XXMS4.zip ed altri. Poi dipende dal gestore telefonico che hai...
ho 3 come gestore, ed in molti qui consigliate il nels1, ma anche con quello il consumo batteria è alle stelle, c'è qualche procendimento da fare per "pulire" il reparto radio e provo ad istallare di nuovo un altro modem?
-
Quote:
turybasso
ho 3 come gestore, ed in molti qui consigliate il nels1, ma anche con quello il consumo batteria è alle stelle, c'è qualche procendimento da fare per "pulire" il reparto radio e provo ad istallare di nuovo un altro modem?
Prova a cambiare ma fai anche una pulizia della cache che male non fa....
-
Su base 4.3.1 ho provato a mettere un modem senza ril, ma non lo fa installare mi da errore, dove sbaglio?