Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
leonardello
Scusate per la domanda banale ma dove trovo il modem per vodafone per OmniRomKK 4.4.4 ??
Non è che non voglia cercare nel thread ma ci sono centinaia di pagine di modem obsoleti per versioni obsolete di android.Non è facile capire qual'è il modem adatto per Vodafone versione kit kat.
Riformulo la domanda
Ho scaricato dal sito di Iscio il modem BVLS4: Va bene per vodafone e per la OmniRom 4.4.4 con recovery TWRP?
-
Ho installato per errore il modem nels1_cwm e apparentemente da twrp non ho avuto problemi ma dopo il reboot il segnale era a 0 e non trovava alcun operatore. La cosa paradossale è che la Omni monta proprio il nels1 ma evidentemente quella versione che ho flashato è incompatibile con la twrp. Ho poi flashato il buls1 e le cose son tornate a posto ma il comportamento dei due modem funzionanti è sovrapponibile .
Avrei due richieste da farvi , la prima è se sapete dove reperire il nels1 compatibile con la twrp e se potreste rispondermi in merito al bvls4 , sempre che qualcuno sappia qualcosa in merito.
Edit il bvl4 non va non si installa.
-
Su ragazzi un aiuto ........
-
Il Nels1 adesso si installa e funziona......
-
Signori vi propongo un gioco, si chiama: "Quanta batteria riesce a consumare il processo RILJ prima che il telefono esploda".
http://i.imgbox.com/K1xrrRmb.png
Per ora siamo oltre il 50% ma penso si possa fare ancora di meglio o_O
Idee sul motivo di questo consumo folle?
Rom: Cyanogenmod M12
Kernel: Kernel cyano modificato per abilitare il trim (XDA)
Modem: NELS1
Operatore: H3G
Segnale medio: -97/-105 (Tre non prende molto...)
Mi pare difficile sia una combinazione sbagliata modem-ril perché da quello che ho capito il ril con kitkat non serve più, giusto? :o
-
Quote:
fedepunto97
Signori vi propongo un gioco, si chiama: "Quanta batteria riesce a consumare il processo RILJ prima che il telefono esploda".
http://i.imgbox.com/K1xrrRmb.png
Per ora siamo oltre il 50% ma penso si possa fare ancora di meglio o_O
Idee sul motivo di questo consumo folle?
Rom: Cyanogenmod M12
Kernel: Kernel cyano modificato per abilitare il trim (
XDA)
Modem: NELS1
Operatore: H3G
Segnale medio: -97/-105 (Tre non prende molto...)
Mi pare difficile sia una combinazione sbagliata modem-ril perché da quello che ho capito il ril con kitkat non serve più, giusto? :o
Su 3 minuti non é molto affidabile. Io riesco a fare quella percentuale anche dopo 3/4 ore :D
Hai gravi problemi di surriscaldamento?
Anche io ne avevo, poi ho riflashato la cyano dopo aver flashato la stock da odin e senza fare il format System. Risultato? Nessun surriscaldamento, meno battery drain... il processo RILJ ce l'ho comunque sempre alto, a volte in durata a volte in numero di counts...
-
Quote:
Nipa
Su 3 minuti non é molto affidabile. Io riesco a fare quella percentuale anche dopo 3/4 ore :D
Hai gravi problemi di surriscaldamento?
Anche io ne avevo, poi ho riflashato la cyano dopo aver flashato la stock da odin e senza fare il format System. Risultato? Nessun surriscaldamento, meno battery drain... il processo RILJ ce l'ho comunque sempre alto, a volte in durata a volte in numero di counts...
Dirai che non è affidabile ma 3 minuti e 47 secondi prima la batteria era al 40% ;) Si, molto gravi, oggi avrei potuto cuocerci un uovo.
Per ora ho "risolto" tenendo il telefono in modalità aereo ma non è poi sta gran soluzione.
Proverò facendo così con il flash della stock. Da quale sei partito tu? L'ultima disponibile brandizzata dal tuo operatore? :)
-
Ragazzi, ma con la H3G in zona Bolzano che modem mi consigliate?
Ho provato sia il Nels1 che NEKI2, ma come consumi non mi soddisfano molto.
grazie
-
Salve ragazzi, ho rom stock 4.1.2 e modem XXMS4, flashato con RIL, operatore TIM. È andato sempre bene fino a poco tempo fa; infatti da qualche giorno il telefono accusa delle strane cadute di segnale, nonostante sia attiva l'icona dell'H+ il telefono non naviga, a volte si risolve mettendo in modalità aereo e poi disattivandola, altre volte è necessario riavviare il dispositivo.
Cosa mi consigliate di fare? Riflashare questo modem con RIL o tentare un altro modem? Quale?
Grazie a tutti
-
Quote:
MichelLeRoi
Salve ragazzi, ho rom stock 4.1.2 e modem XXMS4, flashato con RIL, operatore TIM. È andato sempre bene fino a poco tempo fa; infatti da qualche giorno il telefono accusa delle strane cadute di segnale, nonostante sia attiva l'icona dell'H+ il telefono non naviga, a volte si risolve mettendo in modalità aereo e poi disattivandola, altre volte è necessario riavviare il dispositivo.
Cosa mi consigliate di fare? Riflashare questo modem con RIL o tentare un altro modem? Quale?
Grazie a tutti
Il modem dipende da che operatore hai e dalla zona in cui ti trovi.
Nel tuo caso che hai Tim il xxms4 è ottimo come modem, io con lo stesso operatore mi son trovato bene anche con xxlq6 e ddlpa