CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 456 di 896 primaprima ... 356406446454455456457458466506556 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,551 a 4,560 su 8951
Discussione:

[MODEM] Modem qual'è il migliore?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 93 volte in 85 Posts
    Predefinito

R: [MODEM] Modem qual'è il migliore?

Quote Originariamente inviato da flavio1900 Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie innanzi tutto per l' aiuto.
    Ho fatto i passaggi che mi hai consigliato, ho scoperto di avere il modem NEKI 2...che poi non l'ho mai cambiato quindi era quello stock immagino...
    poi usando l' app getril ho visto che modem e RIL non combaciano come a te...il problema è che dopo trovo una sfilza di RIL consigliati nella lista, ho provato ad installare il primo consigliato ma non combacia comunque...perchè? Il primo RiIL che mi mette è il XXKH3 che ho installato ma non combacia uguale...sai aiutarmi?
    Se voglio mettere il tuo modem dove trovo il RIL da flashare?
    grazie mille
    Il modem neki2 essendo della tre non ti garantisce un buon segnale con operatore Vodafone...Per prima cosa vai al primo post e scarica il modem m250s, dopodiché lo flashi tramite recovery e riavii il device. Una volta riavviato il device lancia getril, selezioni la lista dei ril e la fai scorrere fino ad arrivarr al ril denominato "M250S.UD18.1125.ST" lo selezioni e poi lo installi.
    A questo punto avrai una situazione analoga alla mia, quindi avrai il ril consigliato da getril ma la scritta in rosso "baseband e ril non combaciano" continuerà ad esserci visto che nella lista non é presente il ril preciso per il modem ma almeno avrai un ril affine al modem.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Samsung Galaxy S2
    Firmware: ROM Thunderbolt 1.2 by ANGELOM
    Kernel: CF-Root 4.0 kernel for XWKF2
    Radio: I91000XXKF2

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    120
    Predefinito

Vivo a Roma quindi la potenza del segnale dovrebbe essere comunque buona..., poi dove trovo i RIL per farli combaciare?
    Prova prima il modem m250s e testalo per un giorno almeno...se non ti soddisfa provi questi altri

Samsung Galaxy S2

Androidiano

Ringraziamenti
    133
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AndroidMTN Visualizza il messaggio
    Il modem neki2 essendo della tre non ti garantisce un buon segnale con operatore Vodafone...Per prima cosa vai al primo post e scarica il modem m250s, dopodiché lo flashi tramite recovery e riavii il device. Una volta riavviato il device lancia getril, selezioni la lista dei ril e la fai scorrere fino ad arrivarr al ril denominato "M250S.UD18.1125.ST" lo selezioni e poi lo installi.
    A questo punto avrai una situazione analoga alla mia, quindi avrai il ril consigliato da getril ma la scritta in rosso "baseband e ril non combaciano" continuerà ad esserci visto che nella lista non é presente il ril preciso per il modem ma almeno avrai un ril affine al modem.

Perfetto farò cosi!
    Un ultima domanda...siccome penso di navigare molto lentamente in rete 3g pensi che questo possa dipendere anche dal modem?
    Cambiando il modem andrò a migliorare anche questo aspetto?
    grazie

Androidiano

Ringraziamenti
    133
    Predefinito

Prova prima il modem m250s e testalo per un giorno almeno...se non ti soddisfa provi questi altri

AndroidMTN, ho flashato il nuovo modem ed ora non si accende più il cell...dopo la schermata samsung non parte come mai?

Androidiano

Smartphone
    Sony Z3 Compact, BB Q10

Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

Cosa strana. Dopo aver fatto l'installazione del modem Nelp4 ho riavviato e il cerchio di Cyaano..... sta girando ancora da parecchi secondi quasi minuto. Come mai? Continua a girare da qualche minuto. Cosa devo fare?

Io ho FastwebMobile che si appoggia alla rete 3 e con il modem nelp4(ufficiale H3G) mi trovo abbastanza bene però é meno performante del m250s(come potenza segnale).Un pregio del nelp4 é che consuma meno batteria anche grazie alla possibilità di poter installare il ril compatibile attraverso l'apk "getril"(playstore) ril compatibile che invece manca per l m250s.
    In definitiva se per te é prioritario avere un segnale in 3g più potente a discapito di una minore auronomia della batteria rimani con il modem m250s, altrimenti flasha il modem nelp4 e con l'applicazione getril installi il ril compatibile che ti viene segnalato.
    P.s. Il ril é un file di sistema che consente al modem di comunicare con il chip del device, funge quindi da ponte.
    Quindi puoi ben capire che per avere una una buona ricezione e anche un consumo contenuto della batteria é importante che il modem e il RIL combacino

Senior Droid

Ringraziamenti
    120
    Predefinito

AndroidMTN, ho flashato il nuovo modem ed ora non si accende più il cell...dopo la schermata samsung non parte come mai?
    Quote Originariamente inviato da savy16 Visualizza il messaggio
    Cosa strana. Dopo aver fatto l'installazione del modem Nelp4 ho riavviato e il cerchio di Cyaano..... sta girando ancora da parecchi secondi quasi minuto. Come mai? Continua a girare da qualche minuto. Cosa devo fare?
    Provate a riavviare in recovery e fate un wipe cache, dalvik e un fixpermission

Samsung Galaxy S2

Androidiano VIP L'avatar di Bomberina23

Ringraziamenti
    1,284
    Ringraziato 127 volte in 116 Posts
    Predefinito

Concordo pienamente con te, il modem m250s é ottimo anche con operatore h3g...ma consuma davvero tanto...alla fine ho optato per il nelp4 che sicuramente é meno performante ma con il ril giusto garantisce una durata della batteria soddisfacente(quasi 5 ore di schermo attivo con batteria maggiorata 2000 mah)

Wooow 5 ore di schermo! Però me sa che non è compatibile con wind. 5 ore e passa di schermo le ho viste solo con le impostazioni kernel di illuminato :-) fine ot

Androidiano L'avatar di alessio88ga

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

agzzi, da tanto tempo ho 1 tacca nel tel. ora ho preso l's2. 1 TACCA!!! essondo non brandizzato ho provato i modem xx.... ma la situazione non cambia. uso sim vodafone, non uso la rete dati per ora. ma se metto i modem N (per la rete 3hg), mi crea problemi? ricevo cmq telefonate? a telefonare vado in roaming?

Senior Droid

Ringraziamenti
    120
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Bomberina23 Visualizza il messaggio
    Wooow 5 ore di schermo! Però me sa che non è compatibile con wind. 5 ore e passa di schermo le ho viste solo con le impostazioni kernel di illuminato :-) fine ot

Purtroppo é un modem della tre

Samsung Galaxy S2

Androidiano

Ringraziamenti
    133
    Predefinito

Provate a riavviare in recovery e fate un wipe cache, dalvik e un fixpermission

E' possibile che non vada con la mia Rom? Ho una CM 9 by Cis 80....
    Ora ho riflashato l' app e riparte ma all' inizio mi chiede il modem e posso inserire solo NEKI 2...
    Provo ad reinstallarlo e fare il fixpermission

Pagina 456 di 896 primaprima ... 356406446454455456457458466506556 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio