Originariamente inviato da
skorpion83
Allora rispondendo a te, scrivo due righe che volevo condividere già qualche giorno fa. Due piccioni con una fava
Io ho wind (forse passo a 3, ma questo è un altro discorso

). E sono stato per molti mesi con ls8, cioè da quando è uscito jellybean. Prima su ics usavo il fido LPX.
Comunque, con ls8 mai avuto problemi e con buoni consumi. Ma sinceramente non mi ero mai preoccupato di cambiare i modem.
Poi leggendo qui, mi hanno consigliato LS9 e ho notato miglioramenti su tutta la parte telefonica (migliore musicalità della voce e migliore velocità di connessione). E poi mi ho voluto provare il nels1. Ed ecco il riassunto :
-Premessa : ho tenuto i 3 modem una settimana ciascuno, per decidere, nella MIA zona, quale fosse il migliore da abbinare ai wind. Leggendo un pò di recensioni sull'operatore wind, ho letto da vari recensori di varie zone d'Italia che la wind si comporta sempre allo stesso modo (c'ho fatto caso anche dalle mie parti). O si ha la linea sparata a 5-6 tacche oppure non si ha linea-max 1 tacca...Non c'è una via di mezzo
-LS8 : ottimo modem per wind, è livellato in tutto, buona ricezione, buona velocità di navigazione e soprattutto ottimi consumi. E' un buon compromesso
-Ls9 : a mio avviso il migliore per wind, soprattutto per quanto riguarda le prestazioni : ricezione leggermente superiore all'LS8, buona la parte telefonica, ma la differenza sta nella velocità di navigazione. Con LS9 è nettamente più veloce e quando è in 3g passa in max 2 secondi ad H+, restando poi in H+ (linea super veloce) molto più tempo rispetto ad LS8. Il rovescio della medaglia è che a parità di rom/kernel, Ls9 consuma leggermente in più di Ls8, ma a mio avviso il gioco vale assolutamente la candela
-Nels1 : Parto dalla fine...Questo modem è un gran rimpianto per me...E' in assoluto il modem migliore da abbinare a qualsiasi operatore/rom/kernel. Ha dei consumi incredibilmente bassi, non scalda per nulla manco col browser stock e ha una qualità/velocità in chiamata e connessione davvero superba. Migliore di gran lunga di tutti gli altri modem provati (ne ho provati altri, ma alla fine mi so concetrato sui migliori tre per wind...). Perchè è un rimpianto??? Perchè purtroppo prende poco dalle mie parti...Dove avevo una tacchetta con ls9, col nels1 è tutto rosso il segnale assolutamente assente. Ma nonostante questo, la batteria non scendeva giù (vi ricordo che se state per un bel pò in un posto dove non c'è proprio campo, la batteria del cell cala vertiginosamente perchè la cella alla ricerca continua del segnale non fa andare il cell in deep sleep...).
Però quando avevo campo, il nels1 si comportava alla grande. Sia in chiamata che con connessione dati (velocità pari all'LS9). L'unico rimpianto è appunto che prende poco o lavora male con wind dalle mie parti.
Ed è anche a causa della bonta del nels1 che vorrei passare a 3 (oltre alla convenienza e tutto il resto...).